Aiutatemi per il grande passo

stellina

Well-known member
14/10/12
291
1
Ragazzi dopo anni di silicone di cui anche newlacecu e mi ci sto trovando bene, da un paio di giorni anche grazie a Maribel penso sempre più di evolvermi.
I dubbi sono tanti, e solo chi come me già c'è passato può capirlo. Ho bisogno di voi.
Mi è stato consigliato lo skin (credo sia più facile da gestire per una che ha solo portato silicone), ma non capisco cosa è meglio ordinare sopratutto per il front. In questo momento più che alla perfezione punto alla praticità vi prego consigliatemi.
 

customm5

Bannato
3/7/14
48
0
Ciao ! Io sono un amante del lace ma piu' che altro per la sensazione che ti da ... senti l'acqua sulla cute , anche una goccia di pioggia :) sembra una sciocchezza ma per chi e' passato dai famosi copertoni CR anni fa, al silicone e poi allo skin (che gia' e' molto piu' sensibile) , accorgersi che sta per piovere sentendo proprio una goccia d'acqua in testa non e' cosa da poco :D . Inoltre senti l'aria tra i capelli e il phon ovviamente , cosa che con il silicone te li scordi... per non parlare dell'igiene che , lavandoti i capelli lavi direttamente anche la cute mentre con il silicone che e' dotato solo di piccoli forellini non c'e' paragone.
L'unico handicap sarebbe ascrivibile alla manutenzione , ma io come ho gia' scritto ho risolto con l'ammollo per qualche ora nel solvente e sono strafelice così . Vedi tu ;)
Ps: vedo che sei di Palermo , e' un po' che manco da li e spero di tornare a settembre , magari a rilassarmi a Mondello (la mia donna e' di Palermo )
Ciao!
 

stellina

Well-known member
14/10/12
291
1
Ciao ! Io sono un amante del lace ma piu' che altro per la sensazione che ti da ... senti l'acqua sulla cute , anche una goccia di pioggia :) sembra una sciocchezza ma per chi e' passato dai famosi copertoni CR anni fa, al silicone e poi allo skin (che gia' e' molto piu' sensibile) , accorgersi che sta per piovere sentendo proprio una goccia d'acqua in testa non e' cosa da poco :D . Inoltre senti l'aria tra i capelli e il phon ovviamente , cosa che con il silicone te li scordi... per non parlare dell'igiene che , lavandoti i capelli lavi direttamente anche la cute mentre con il silicone che e' dotato solo di piccoli forellini non c'e' paragone.
L'unico handicap sarebbe ascrivibile alla manutenzione , ma io come ho gia' scritto ho risolto con l'ammollo per qualche ora nel solvente e sono strafelice così . Vedi tu ;)
Ps: vedo che sei di Palermo , e' un po' che manco da li e spero di tornare a settembre , magari a rilassarmi a Mondello (la mia donna e' di Palermo )
Ciao!
Ho capito bene prima di arrivare al lace sei passato dallo skin? Io essendo inesperta cerco almeno per adesso qualcosa di semplice da pulire seno vado in paranoia.

PS W la Sicilia
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Ciao stellina sicuramente il lace e la soluzione più naturale e traspirante,ma sicuramente più impegnativo nella manutenzione,quindi se desideri una soluzione più sbrigativa e semplice per fare manutenzione ti consiglio lo skin,mi sa che questo tipo di costruzione lo usi Valentina ed è bellissima fa code alte con molta naturalezza.
 

Lory

Well-known member
30/6/12
549
2
Stellina il mio consiglio spassionato è quello di provare una costruzione come la mia (e come quella di Valentina) poly nel perimetro, ilace sul top e lace nella parte restante!non mi stancherò mai di dirlo ma credo che sia il compromesso ideale tra praticità e naturalezza!!io non ho mai indossato protesi in silicone , solo una parrucca tradizionale, ma immagino che la differenza sia notevole in termini di comodità ,soprattutto in estate!!la manutenzione è super semplice, io uso solo tapes!!provala e non te ne pentirai assolutamente!!
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Io ti consiglierei il lace. Permette di essere gestito con grande praticità e garantisce ottima naturalezza con possibilità di scoprire il front.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

stellina

Well-known member
14/10/12
291
1
Stellina il mio consiglio spassionato è quello di provare una costruzione come la mia (e come quella di Valentina) poly nel perimetro, ilace sul top e lace nella parte restante!non mi stancherò mai di dirlo ma credo che sia il compromesso ideale tra praticità e naturalezza!!io non ho mai indossato protesi in silicone , solo una parrucca tradizionale, ma immagino che la differenza sia notevole in termini di comodità ,soprattutto in estate!!la manutenzione è super semplice, io uso solo tapes!!provala e non te ne pentirai assolutamente!!
Lori ma io stavo pensando tutto skin medio annodato, secondo te va bene per iniziare visto che sono abituata con il silicone? Non vorrei basi miste
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Stellina, come mai non vuoi basi miste? Sono molto facili da gestire, anche se non sei esperta :)
Una lace con bordo in skin la attacchi e ripulisci esattamente come fai col silicone. Io attacco la mia con tape o colla e poi ripulisco tutto con un batuffolo di cotone imbevuto di solvente. Niente di complicato. Secondo me è il compromesso migliore tra praticità e traspirabilità. Credimi, per la manutenzione di una protesi così non ci vanno mai più di 10/15 minuti :)
 
Ultima modifica:

stellina

Well-known member
14/10/12
291
1
Che emozione l'ho fatto vero :p mi sono decisa e finalmente anche io avrò un impianto skin

Vale a piccoli passi arriverò anche dove mi consigli tu, in questo momento voglio prendere dimestichezza. Sono già molto felice così di aver abbandonato il silicone.:mrgreen:
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Brava Stellina!! In ogni caso, al prossimo passo, mi sento anche io di consigliarti una costruzione bordo in skin + lace, naturalezza al 100%
Ma, giustamente, fai bene ad andare per gradi ;)
 

stellina

Well-known member
14/10/12
291
1
Ragazze il mio nuovo sistema e'ormai pronto:):):) m sento come una bimba che sa che ilnregalo desiderato e' quasi da aprire:):)non vedo l'ora che arrivi
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Che bella notizia Stellina!!!
Attendo con emozione anch'io il tuo nuovo impianto... tienici aggiornati!
Lucy :)
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Siamo tutti con te, Stellina :)!

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Io ho provato negli anni anche lo skin ma pr me il lace rimane il meglio...lo swiss che e' piu' delicato e anche piu' invisibile per me e' troppo fragile,preferisco iil french invisibile anch' esso ma piu resistente...
Senti il fresco sulla cute sotto la protesi,la pioggia,l'acqua..con le altre basi non e' così.
Io comincerei con un bel french lace su tutta la protesi e il perimetro a ferro di cavallo in poly:e' piu pratica che tutta lace per qualcuno di poco esperto e hai comunque la leggerezza del lace su tutta la testa.
Al momento porto una protesi così ma per il prossimo ordine penso ad una base tutta in lace,mi evolvero' anch' io :)