Aiuto

lucrezia

Active member
17/9/15
39
0
roma
Ciao a tutti, per favore aiutatemi. Ho una protesi parziale che mi cambia sempre la mia fantastica parrucchiera. Ora sono in vacanza e mi si sta staccando!!!! Ho qui tutto l'occorrente ma non so come fare. Per pulirla sporcherei lo specchio e sono in un albergo. Ho paura di non essere capace a mettere il tape bene e quindi peggiorare la Situazione. E non c'e nessuno che possa darmi una mano perche nessuno lo sa. Aiutatemi per favore. Grazie, sono preoccupatissima

Gesendet von meinem SM-G357FZ mit Tapatalk
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
beh lo specchio poi lo puoi pulire con qualsiasi detergente o alcool,poi se hai tutto l occorente guarda qualche tutorial su youtube...ma possibile che non ti sei fatta mai una manutenzione da sola?
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Mi dispiace ma non porto protesi, ma se non sei mai stata abituata a fare la manutenzione da sola ti consiglio di non avventurarti e portare magari una fascia sopra la protesi in modo che rimanga ferma!
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Accidenti che guaio,se non ti sei mai cimentata da sola nella manutenzione,non rischierei,fai come ha detto lucy,dovrebbe bastare a tenerla,sempre che le vacanze siano quasi finite
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Scusa eh.. ma diventare autonoma e, sapendo che andrai in vacanza, fare qualche prova da sola prima di partire?
Che dirti.. io son stata una settimana con la protesi un po' staccata, ero fuori e non avevo il tape dietro.. ovviamente in due anni e mezzo mi cedono i tape per la prima volta quando sono fuori e la sola volta che non porto con me tape di scorta.
Ho fatto così, ho pulito la cute sotto i tape che non tenevano più con un dischetto di cotone bagnato di una soluzione di ossido di zinco e avena.. senza sporcare il tape, ho schiacciato il tape poi sulla cute, riscaldato parecchio il perimetro con il phon ed ho pigiato contro ogni tape con forza pure per 10 minuti e tenevano, non perfettamente ma ho portato pure i capelli slegati e senza fasce o mollettine. Puoi fare anche una coda se non ti senti sicura, non si sposta, io a volte non attacco la protesi e non si sposta mica se faccio la coda ed uso qualche mollettina.
Come ti hanno detto le altre al posto tuo non staccherei, puoi anche fare così.. stacca i tape che ti si sono allentati dalla pellicola e rimetti al loro posto altri pezzetti di tape senza togliere la protesi, se è dietro ovviamente devi darti a manovre un po' acrobatiche ma si può fare e dovrebbe tenere anche se ovviamente non sarà un lavoro perfetto. Per rendere migliore quest'operazione qualcuno dovrebbe darti una mano, ci sarà una persona di cui ti fidi, parlale.
 

lucrezia

Active member
17/9/15
39
0
roma
beh lo specchio poi lo puoi pulire con qualsiasi detergente o alcool,poi se hai tutto l occorente guarda qualche tutorial su youtube...ma possibile che non ti sei fatta mai una manutenzione da sola?
No, mai fatto da sola. Non Co sono detergenti nella stanza d'albergo e non saprei come spiegarlo a chi fa le camere la mattina. Comunque grazie.

Gesendet von meinem SM-G357FZ mit Tapatalk

Mi dispiace ma non porto protesi, ma se non sei mai stata abituata a fare la manutenzione da sola ti consiglio di non avventurarti e portare magari una fascia sopra la protesi in modo che rimanga ferma!
Grazie, al mare non e facile.

Gesendet von meinem SM-G357FZ mit Tapatalk
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
Ma un negozio dove comprarli no?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

lucrezia

Active member
17/9/15
39
0
roma
Scusa eh.. ma diventare autonoma e, sapendo che andrai in vacanza, fare qualche prova da sola prima di partire?
Che dirti.. io son stata una settimana con la protesi un po' staccata, ero fuori e non avevo il tape dietro.. ovviamente in due anni e mezzo mi cedono i tape per la prima volta quando sono fuori e la sola volta che non porto con me tape di scorta.
Ho fatto così, ho pulito la cute sotto i tape che non tenevano più con un dischetto di cotone bagnato di una soluzione di ossido di zinco e avena.. senza sporcare il tape, ho schiacciato il tape poi sulla cute, riscaldato parecchio il perimetro con il phon ed ho pigiato contro ogni tape con forza pure per 10 minuti e tenevano, non perfettamente ma ho portato pure i capelli slegati e senza fasce o mollettine. Puoi fare anche una coda se non ti senti sicura, non si sposta, io a volte non attacco la protesi e non si sposta mica se faccio la coda ed uso qualche mollettina.
Come ti hanno detto le altre al posto tuo non staccherei, puoi anche fare così.. stacca i tape che ti si sono allentati dalla pellicola e rimetti al loro posto altri pezzetti di tape senza togliere la protesi, se è dietro ovviamente devi darti a manovre un po' acrobatiche ma si può fare e dovrebbe tenere anche se ovviamente non sarà un lavoro perfetto. Per rendere migliore quest'operazione qualcuno dovrebbe darti una mano, ci sarà una persona di cui ti fidi, parlale.
Ok. Provo a togliere il tape staccato davanti e di lato. Insomma nel perimetro e mettere pezzetti di tape nuovo. Grazie

Gesendet von meinem SM-G357FZ mit Tapatalk
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Vedo che ti hanno suggerito come fare. Intanto, per prima cosa, ti consiglio di mantenere la calma: l'ansia è nemica di noi protesizzati.
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Io al mare porto spesso fascie per capelli!!! Mi sembra una cosa naturale! In ogni caso spero tu sia riuscita in qualche modo a risolvere!
 

lucrezia

Active member
17/9/15
39
0
roma
Ho messo un po' di tape. Non mi sento sicura, spero che tutto regga per tre giorni e poi torno a casa. Grazie di cuore a tutti

Gesendet von meinem SM-G357FZ mit Tapatalk