Alopecia areata quanti qui l'abbiamo? - Pagina 2
Questa è la tua prima visita? registrati subito! Registrazione
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 56
    Utente Registrato L'avatar di Molly
    Registrazione
    20/11/13
    Grazie
    168
      Grazie ricevuti: 86 in 79 post
    Non ci posso credere! Sono finti!?!?

Utente Registrato L'avatar di Lilla
    Registrazione
    18/09/12
    Grazie
    351
      Grazie ricevuti: 218 in 200 post
    È incredibile! Io ogni volta rimango a bocca aperta!

Utente Registrato L'avatar di tina123
    Registrazione
    16/06/13
    Grazie
    1
      Grazie ricevuti: 23 in 23 post
    veramnte belle.... io in effetti ho il tatuaggio ma fa pena

Utente Registrato L'avatar di Lory
    Registrazione
    30/06/12
    Grazie
    59
      Grazie ricevuti: 81 in 69 post
    Anch'io alopecia totale da 10 anni...tutto è cominciato con un lutto in famiglia...poi 5 anni fa sono ricresciuti tutti ma dopo un anno li ho ripersi...per fortuna conservo ancora le ciglia, le sopracciglia invece vanno e vengono...concordo con maribel queste ultime sono essenziali, danno carattere al volto!! Un po' di peluria ricresce costantemente ma poi mi ricade tutto sempre nello stesso periodo dell'anno ovvero tra gennaio e febbraio...capita anche a voi la stagionalità delle recidive?speriamo venga al più presto trovata una cura...anche se credo che la ricerca investa ben poco in questa patologia considerata una problematica "estetica"...
    Ultima modifica di Lory; 25-02-14 alle 00:07

Utente Registrato L'avatar di sermiky
    Registrazione
    10/09/13
    Grazie
    91
      Grazie ricevuti: 50 in 47 post
    Ciao a tutti, io sin da piccola ho avuto i capelli fini e verso i 12 anni ho cominciato a perderli dove ho peggiorato il problema verso i 15 con problemi alimentari!
    Mia madre comincia a portarmi da vari medici e nessuno ha mai saputo dirmi qual' era il problema reale, pensate che un medico ha avuto il coraggio di dirmi che ero io a strappare i capelli e che causavo questo danno con la spazzola ..... Ditemi se sono normali queste insinuazioni da parte di un medico?
    Dopo vari esami mi dicono che ho problemi ormonali e che ho la malattia degli uomini, ovvero alopecia androgenica areata, quindi non c'è soluzione al problema!!! Vi assicuro che ho provato di tutto persino iniezioni sulla cute, ma nulla!!! Io la peluria in giro per il corpo c'e l' ho, ma in testa ho il deserto.
    Tolto in problemi interpersonali e sociali che ho sviluppato in quegli anni e voi capite di cosa parlo .... Ho poi scoperto un centro che mi ha dato da subito una grossa mano ma svuotandomi le tasche( un noto centro )
    Ora per fortuna ho trovato la newlacecu !!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Moderatore Generale L'avatar di aurora
    Registrazione
    25/11/11
    Grazie
    267
      Grazie ricevuti: 1,024 in 756 post
    Citazione Originariamente Scritto da Molly Visualizza Messaggio
    Non ci posso credere! Sono finti!?!?
    Si Molly sono due piccole protesi in skin iniettato che a contatto con la pelle creano un effetto naturale e tridimensionale...secondo me.,

7. I seguenti utenti ringraziano aurora per questo utile post:

Molly (27-02-14)

Utente Registrato L'avatar di Lucatiel
    Registrazione
    08/04/14
    Grazie
    2
      Grazie ricevuti: 3 in 3 post
    Anch'io soffro di Alopecia Areata, iniziata in adolescenza dopo un periodo di grande stress.
    Fortunatamente ciglia e sorpacciglia sono rimaste intatte, ma i capelli hanno cominciato gradualmente a diradarsi e a cadere ciclicamente.
    Ci sono anche stati momenti di ricrescita, ma non si sono mai rivelati permanenti.
    E' davvero frustrante l'imprevedibilità di questa condizione, ed è proprio tale imprevedibiltà che mi ha portato a decidere di tenerli rasati e usare parrucche per ottenere un minimo di tranquillità al riguardo.

Utente Registrato L'avatar di cdl
    Registrazione
    02/04/13
    Grazie
    5
      Grazie ricevuti: 12 in 12 post
    Io sono in alopecia totale arrivata dopo quasi 10 anni di alopecia areata. Ho comprato le sopracciglia newlace ed effettivamente posso confermare che sono molto belle e naturali. L'anno scorso però ho deciso di fare il trucco semi permanente e a distanza di qualche mese hanno cominciato a crescermi sia ciglia che sopracciglia ... Il mio dermatologo mi ha spiegato che probabilmente sono stati stimolati i bulbi e mi ha dato un collirio da passare su x stimolare la crescita. Non so se è x questo ma comunque adesso ho cigli a sopracciglia....comunque quelle di scorta sono sempre nel cassetto. Buona serata

Registrazione
    25/11/11
    Grazie
    267
    Il collirio e' lo xalatan?

Registrazione
    02/04/13
    Grazie
    5
    Esatto, lo uso ancora adesso nel periodo x me un po' critico. Per il momento funziona...

Registrazione
    25/11/11
    Grazie
    267
    Si e' un collirio creato per il glaucoma usala sulle sopracciglia tranquillamente negli occhi non farlo colare usa con un cotton fioc(cambia il colore della iride come effetto collaterale)...il problema che io ricordo che era molto costoso.

Registrazione
    02/04/13
    Grazie
    5
    Adesso con i medicinale cosidetti equivalenti il costo è attorno ai 10€ circa. Però come dici tu non bisogna metterlo nell'occhio , è molto pericoloso. Bisogna passarlo sull'arcata cigliare con un pennellino da trucco (il cottonfioc assorbe troppo liquido).

Registrazione
    25/11/11
    Grazie
    267
    Meglio ancora...brava...come si chiama l'equivalente ? 10 euro e' ottimo come prezzo.

Utente Registrato L'avatar di Fox
    Registrazione
    06/05/14
    Grazie
    0
      Grazie ricevuti: 0 in 0 post
    Anche io soffro di alopecia universale, mi è venuta circa un anno fa. Rapida, in un mese ho perso tutti i capelli. Ma poi è arrivato il peggio. Ciglia sopracciglia e barba. ( Si perchè poi i peli del corpo non è che mi interessassero chissà quanto ). Io ci ho già sofferto una volta sola da bambino e in un anno è guarita da sola, e per più di vent'anni non ho mai più avuto problemi. Ora è ricomparsa, la fortuna e la mia speranza che ricrescano, come l'ultima volta. Ho letto qualche commento, e mi è sembrato di capire che nella universale normalmente i bulbi si atrofizzano? Chiedo perchè nel mio caso sono attivi, ho anche qualche peletto e capello che sembra ricrescere. Ma per parlare di guarigione siamo moltoo lontani.. Comunque l'altra ragazza, dovete capire che al peggio non c'è mai fine, perchè non capite quanto siano importanti ciglia e sopracciglia.. Non solo perchè vi sentirete non più voi stessi, il vostro sguardo, il vostro viso saranno totalmente diversi. E poi apprezzerete anche quanto siano importanti le ciglia non solo per uno sguardo, ma anche in una giornata ventosa.. Ve lo posso assicurare.. Ed anche dal punto di vista psicologico, beh. Fin quando erano solo i capelli, ero distrutto.. Con ciglia sopraccigla e barba..direi devastato!

Utente Registrato L'avatar di Fox
    Registrazione
    06/05/14
    Grazie
    0
      Grazie ricevuti: 0 in 0 post
    Potrei farvi una domanda? Sopratutto per chi ha avuto l'alopecia universale.. Avete mai avuto zone piene piene di peli dopo ovviamente la caduta dei capelli e peli , ad esempio in viso, ma bianchi o sul biondino, che quindi non si vedono se non esclusivamente in controluce? Chiedo perché vorrei capire se è possibile che sia una ricrescita, o solamente un mero abbaglio?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 03:22.