Anno nuovo, testa nuova!

Lilly

Well-known member
27/7/14
111
0
Amici befanini e befanine, buon 2015 a tutti! :D
Dopo lunga, lunghissima riflessione… ho pensato che il nuovo anno è un buon momento per dare una svolta generale. Dunque anche alla chioma! Se ricordate, qualche mese fa ero indecisa soprattutto per la lunghezza dei miei capelli che era pochina per un infoltitore… ebbene, come prevedibile, nel frattempo sono cresciuti (purtroppo solo in lunghezza) e credo che adesso sia giunto il momento di fare il passo.
Diversi dubbi mi hanno attanagliato in questo periodo… primo su tutti, la consapevolezza che avrò sempre qualcosa di “posticcio” in testa con cui non potrò fare proprio tutto tutto… però amen! In questo momento (sarà la sindrome premestruale lunga) non riesco neanche a guardarmi allo specchio e se esco, mi sento a mio agio solo con il berretto in testa (che, una volta messo, non può più essere tolto finché non arrivo a casa.. per evitare agli altri lo spettacolo di 4 capelli schiacciati!). Dunque, se ci penso, neppure ora posso fare tutto tutto come vorrei… e allora tanto vale che io tenti una strada alternativa. Può solo migliorare!
In questo periodo vi ho molto letto, facendomi delle idee sulle quali vi chiedo conferma. Inizialmente pensavo che un infoltitore ricoprisse tutta la testa, ma dalle misure che ho letto, ho capito che copre solo la parte in alto. E’ così? Mi chiedevo… in che modo si gestisce la differenza di densità sopra (dove viene applicato l’infoltitore) e dietro (dove restano i propri miseri capelli?).
Attualmente, per cercare di dare volume e simulare “massa”, lavoro con il ferro arricciacapelli dietro. Vi metto due foto per far capire (sembrano quasi tanti così!). Secondo voi è possibile avere un infoltitore con capelli lisci che poi si arricciano (o almeno ondulati) a 6-7 cm dalla “radice”?
Grazie per tutte le info che vorrete darmi, a prestissimo!!!
 

Allegati

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Effettivamente vedendo queste foto tutto sembra tranne che tu abbia problemi di alopecia/diradamento.
 

Lilly

Well-known member
27/7/14
111
0
Diciamo che sono diventata molto brava a mascherare...! Se però guardi le foto che ho postato quando mi sono presentata, si vede che basta spostare un po' i capelli per trovare i "vuoti"! Poi negli ultimi tre mesi ho smesso di prendere la pillola e, sarà una mia impressione, ma ne vedo sempre meno! :(
Tra l'altro... leggendo il forum mi è venuto un sospetto.. non è che c'ho l'alopecia areata?
In effetti i capelli ci sono in alcune zone e in altre no, ma non è che si concentrano dietro o sopra... sono un po' a "macchia di leopardo". In più mia madre, dopo la gravidanza, ha perso i capelli in un'unica zona circolare sopra la testa (che non le sono più ricresciuti)...
Sapete mica se c'è un esame specifico che si può fare per definire se il problema è questo?
 
Ultima modifica:

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Io almeno nelle foto non vedo nessuna alopecia.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Sì, anche io ho difficoltà a riscontrare il diradamento.
Comunque, riguardo il tuo dubbio, penso che Newlacecu non abbia alcuna difficoltà a realizzare un sistema ancorandoci capelli che abbiano ondulazioni miste, tipo lisci dalla radice ed arricciati sulle punte. Ma attendiamo un riscontro di Maribel, che può dare risposte di gran lunga più attendibili.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Ciao Lilly,io purtroppo non riesco ad aprire gli allegati delle foto.... Io personalmente ho ordinato un infoltitore,e dalle testimonianze che ho visto non sembra una cosa posticcia,anzi,l'effetto sembra molto naturale...quando mi arriverà' potrò darti una testimonianza più personale.intanto,ti consiglieranno le ragazze che già utilizzano questi sistemi da tempo...in bocca al lupo!!!!
 

Lilly

Well-known member
27/7/14
111
0
Grazie ragazzi delle risposte!!
Sono contenta che dalle foto non si veda il diradamento... si vede che il lavoro con arricciacapelli, toppik e lacca, funziona!!
Le ho postate per dare l'idea del risultato che vorrei raggiungere utilizzando l'infoltitore (senza quelle due ore che ci metto ora con i mezzi sopra citati)!
La situazione reale è invece quella delle foto già allegate nel mio primo contatto e che metto qui sotto... altrimenti sembro una visionaria! :p
Ora i capelli sono un po' più lunghi, dunque portandoli un po' a destra e sinistra si nasconde meglio..!
You must be registered for see images attach

You must be registered for see images attach

You must be registered for see images attach
 

Allegati

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ciao Lilly!
Complimenti! Nelle prime foto caricate non si direbbe che tu abbia un diradamento, sei molto brava a mascherarlo!
Ti confermo che la microlinea/infoltitore copre solo la sommità della testa, ma poi i capelli che scendono ai lati e dietro vanno a dare volume per tutta la testa!
Ovvio non puoi optare per una densità esagerata, altrimenti vedresti una massa di capelli sopra non proporzionale a quelli dei lati e dietro! Deve essere tutto in armonia, ma penso che partendo da una situazione come la tua, non avrai problemi, perché comunque di capelli ne hai ancora abbastanza. ;)
 

Lilly

Well-known member
27/7/14
111
0
Grazie Lucy!
In questo momento (in cui sto scrivendo a Maribel) ogni consiglio è illuminante! :)
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Lilly complimenti, sei una maga! Ti giuro che sembrano le teste di due persone diverse!
 

Lilly

Well-known member
27/7/14
111
0
Grazie Lilla!!;)
Se fossi una maga vera, farei ricomparire tutti i capelli persi... diciamo che sono un'illusionista! :cool:
 

Lilly

Well-known member
27/7/14
111
0
Grazie Lory! Ma dopo aver visto il tuo nuovo sistema, devo dire che sono solo una pivella! :)
Invece volevo chiedere a Maribel: hai ricevuto la mia mail? Non ho messo l'avviso di recapito e non so se è arrivata o meno (a volte mi capita che sembrino inviate, invece il destinatario non riceve...). :confused: