Arrossamento cute sotto il tape

mario76

Well-known member
1/3/12
147
1
E' da un po di tempo che sul lato destro del capo mi si arrossa la cute che rado con un rasoio elettrico, proprio in direzione dove è attaccato il tape.
Ieri ho notato delle piccolissime ferite. Ho messo una crema per tutta la notte quando ho fatto la manutenzione, ma non credo sia sufficente, e non posso continuare a metterle perchè poi non mantiene più l'adesivo della protesi!!

Cosa mi consigliate di fare ... non vorrei che si estendesse l'arrossamento!

Grazie a tutti.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, Mario. Le irritazioni sono un inconveniente frequente per le pelli delicate.
Puoi provare ad usare del borotalco stendendone giusto un poco sulla cute prima di procedere alla rasatura (il borotalco aiuta il rasoio a scorrere sulla cute, e ti eviterà di esercitare troppa pressione con la lama). Ricorda anche di applicare lo scalp protector sulla pelle prima di fissare la protesi. È un prodotto che previene le irritazioni, e chiaramente lo trovi in Newlacecu. Io non l'ho mai usato pur avendo una pelle delicata (ormai la mia cute reagisce bene a biadesivi e colle), ma a te lo consiglio, viste le irritazioni che manifesti.
Ricorda, in ultimo, di attende con pazienza che il remover agisca bene quando rimuovi la protesi. In questo modo risparmierai alla cute ulteriori irritazioni da strappo.
Spero tu abbia modo di trovarti bene con i miei consigli. In bocca al lupo.
 

ALESS78

Well-known member
26/4/13
366
0
Torino
Ciao Mario, concordo con Ilde. Lo scalp protector oltre ad inibire un pò la sudorazione funge da disinfettante. Io lo uso ad ogni manutenzione appena rasato, inizialmente sentirai un leggerissimo bruciore che scompare lasciando freschezza e maggior tenuta nel fisaggio!
 

marco60

Well-known member
10/1/12
752
0
Ciao Mario , memore di quando portavo old gen del " baffo " capitava che nella zona tape si arrossasse , allora usavo dell'idrobenda biadesiva , la puoi trovare in farmacia .
 

closhard

Well-known member
28/11/11
1,016
1
Io. ai tempi del baffo avevo analoghi problemi,anche perche' si usavano dei tape,o meglio"tapponi"
visto il loro spessore, che mi procuravano prurito e, talvolta, dei veri pomfi, con arrossamento
e rigonfiamento della cute.
Risolsi applicando localmente, la sera, e rimuovendo per tutta la notte la protesi, una emulsione
al cortisone,faccio anche il nome,non per fare pubblicita':" Flubaso.........".
Sono delle bustine, di basso costo, che contengono desossimetasone, uno dei migliori
cortisonici topici per rapporto qualita'-prezzo.
Lo usano anche i bambini, quando vengono punti dalle zanzare.
Comunque tutti i precedenti consigli , sono utilissimi, poi ognuno trova il rimedio piu'
consono alle proprie esigenze.
CIAO.
 

franca

Well-known member
1/8/13
68
0
Per le irritazioni cutanee potresti usare anche gentalyn beta crema che è a base di cortisone e un antibiotico
Ciai
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Per le irritazioni cutanee potresti usare anche gentalyn beta crema che è a base di cortisone e un antibiotico
Ciai
Concordo, io uso sempre il gentalyn beta per le irritazioni e funziona benissimo.
 

Daniele

Member
14/3/12
20
0
per la cute irritazioni cutanee e cuta arrossata va molto bene spray contenenti argento colloide tipo ( Hyalosilver o Kutecur )
senza usare cortisone o creme che tendono a lasciare la cute umida ..
 

Tommy

Member
22/8/13
5
0
Avevo un problema simile tempo fa, anche se non uso il tape. Sono migliorato tantissimo non usando più la lametta ma un taglia capelli lasciando qunindi quel mm di lunghezza.
 

mario76

Well-known member
1/3/12
147
1
Grazie a tutti per i validissimi consigli.
Vorei iniziare ad utilizzare lo scalp protector e mi intriga anche l'idrobenda.
Come pomata mi hanno prescritto il Diproform, che è un cortisoide con disinfettante ... spero solo che non sia follicolite.
Vi aggiornerò su come procede il mio problema e nuovamente grazie a tutti per i preziosi consigli.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Grazie a te, Mario, di aver chiesto aiuto a noi per il tuo problema, aprendo così un confronto i cui suggerimenti serviranno a chi, in futuro, dovesse capitare di trovarsi nella tua situazione.
Sarebbe molto gradito se ci tenessi informati sul risultato dei consigli, quando li metterai in pratica. Un grande in bocca al lupo :).
 

myhair

Guest
28/11/11
1,124
6
Modena
www.protesidicapelli.com
Se guardate nei vecchi post, avevo scritto come procede prima di usare qualsiasi tape o colla con un patch test fatto in casa.
È importante capire se si è sensibili a uno o più sostanze presenti nei collanti. Questo non vuol dire che non siano sicuri o certificati ma solo che un individuo rispetto ad un altro può essere allergico ad una determinata distanza.

Comunque dopo ogni rasatura usa la crema prep che trovi anche al supermercato poi rimuovila con dell'alcool medicale.

Ciauz
 

novas68

Well-known member
8/4/12
1,858
1
56
Camairago (Lodi)
Ciao, io per quel problema uso sia il gentalyn beta,oppure della pasta fissan delicata (si usa anche per i popo dei neonati), inoltre uso sempre acqua calda prima di rasare (come avviene per barba che ammorbidisce bene la pelle),ed evita arrossamenti, poi eseguita la rasatura risciacquo con acqua fredda.

Ciaooo
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Mi chiedevo se Mario avesse risolto il problema.
Mario, se sei in ascolto facci sapere :)
 

mario76

Well-known member
1/3/12
147
1
Purtroppo la cosa si è un po complicata .... dopo aver rimosso la protesi, ho notato che si era formato nella feria del pus.
Ora sto prendendo degli antibiotici.
Vediamo come evolve tra alcuni giorni ....
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ti invito a fare un test con il tape dietro la schiena ...se ti crea allargia devi cambiare tape.
 

padide

Well-known member
22/12/12
231
1
63
milano
Secondo me una volta risolto il problema non usare il rasoio elettrico ma il classico rasoio con lamette usando una buona crema ammorbidente per far scorrere il rasoio ,balsamo per capelli va benissimo l'importante e' non far frizionare la lama sulla cute.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Sono davvero dispiaciuto, mario. Sono certo che presto risolverai il problema.
Segui il consiglio di Maribel, e non scordare di tenerci informati.
A presto.
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
La cosa si fa seria. Fai il test sulla schiena e verifica se era proprio quella marca di biadesivo a provocarti allergia. In bocca al lupo. Ciao.
 

mario76

Well-known member
1/3/12
147
1
Per quanto tempo devo tenerlo dietro la schiena?
Io utilizzo i no shine ... ma stavo valutando il passaggio al super fuerte ... cosa mi consigliate?