Cercasi informazioni su infoltitori capillari!!!

Fradeejay84

Active member
27/6/13
38
0
Milano
Ciao a tutti, qualcuno di voi (mi riferisco più che altro alle ragazze del forum) ha mai usato un infoltitore?
Sto cercando informazioni perchè non essendo ancora ad uno stadio da protesi mi è stato consigliato così....
Grazie in anticipo per l'aiuto!
Francesca
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Re: Cercasi informazioni su infoltitori!!!

Ciao Fradeejay!
con piacere ti porto la mia testimonianza riguardo l'infoltitore...
Sono quasi tre anni che lo porto e sono davvero felicissima!
Sono in una situazione ancora non gravissima, così posso integrare i miei capelli con quelli dell'infoltitore.
I primi due anni lo portato attaccato ai miei capelli con la cheratina ed ogni 2/3 mesi dovevo andare dalla parrucchiera per riprendere la crescita, ora invece lo porto con le clip e devo dire che è molto più comdo; lo togli e lo metti quando vuoi tu ed in più lo senti sempre ben ancorato ai tuoi.
Non ti permette di raccogliere i capelli completamente all'indietro, ma di raccoglierli in maniera più morbida.
Pensa che io quest'anno per andare al mare, lo tolgo e raccolgo i miei tutti all'indietro con una coda, poi fisso con le clips l'infoltitore come se fosse una coda... risultato ottimo ed anche molto
comodo!
Spero di esserti stata d'aiuto, comunque se hai altri dubbi da chiarire sono qui!
Un grosso in bocca al lupo!
Lucy
 

strimpella

Well-known member
18/9/12
481
1
Re: Cercasi informazioni su infoltitori!!!

Anch'io porto l'infoltitore e sottoscrivo quanto scritto da Lucy. Attualmente però sto pensando di passare alla protesi. La mia situazione ovviamente con il tempo non migliora e quando mi guardo allo specchio senza infoltitore mi sento il morale cadere a terra. Comunque ti consiglio di provare!
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Re: Cercasi informazioni su infoltitori!!!

Io ho portato l'infoltitore per quasi un anno, poi la situazione alopecia si è aggravata e ora sono passata alla protesi...comunque l'infoltitore, per il tempo che l'ho usato, mi è stato utilissimo e quindi anch'io ti consiglierei assolutamente di provare!
 

Fradeejay84

Active member
27/6/13
38
0
Milano
Re: Cercasi informazioni su infoltitori!!!

Ciao ragazzi, tornata purtroppo dalle vacanze, e come ogni anno con un sacco di capelli in meno, è arrivata l'ora di correre ai ripari, ho letto un pó sugli infoltitori ma mi convincono poco in fatto di risultato e praticità, sotto questi punti di vista la protesi è il top!
Provo a caricare una foto, così vedete di cosa parlo :cry:
 

Allegati

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Re: Cercasi informazioni su infoltitori!!!

Ciao Fra. Nonostante il diradamento, hai ancora molti caplli e non penso che tu voglia già tagliare e rasare tutto. Anche per mettere una parziale, dovresti comunque rasare la parte su cui viene applicato l'adesivo. L'infoltitore è, a mio parere, la soluzione ideale per te, hai tanti capelli da far passare tra le maglie, rendendolo totalmente invisibile. Si possono fare anche infoltitori con l'ilace nel top, per simulare la riga, se non vado errato. Maribel, puoi confermare? La resa estetica dell'ilace nella riga è ottima, io ce l'ho sulla mia protesi e risulta asslutamente naturale.
Per quanto riguarda la praticità, è solo questione di abitudine, non preoccuparti, ci si prende la mano in fretta.
 

Fradeejay84

Active member
27/6/13
38
0
Milano
Re: Cercasi informazioni su infoltitori!!!

Ciao Vale! Hai ragione ma sai un'altra cosa che mi fa desistere è il riccio, mentre il liscio è liscio, azzeccare il tipo di riccio e camuffarli in mezzo mi sembra difficile....non so, forse è che sono così stufa e amareggiata che l'idea di radermi non mi sembra poi così tanto male...
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Re: Cercasi informazioni su infoltitori!!!

Potrei vedere come stanno dietro ed ai lati? Grazie.
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Re: Cercasi informazioni su infoltitori!!!

Ciao Fra!
ho visto la tua situazione ed hai ancora tanti capelli... io aspetterei prima di radermi!
Non so come sei messa sulle altre zone, ma da come risulta in foto ti basterebbe anche un piccolo infoltitore da applicare su quella zona più diradata... il passo del radersi fai sempre in tempo a farlo!
Se riesci manda le altre foto come ti ha chiesto Maribel , così possiamo consigliati meglio!

Un abbraccio.
 

Fradeejay84

Active member
27/6/13
38
0
Milano
Re: Cercasi informazioni su infoltitori!!!

Lati e dietro sono messa leggermente meglio, diciamo che la zona frontale è quella più disastrata e quella più in vista, senza contare che la perdita di volume generale mi rende le cose più difficili, non so più come sistemarli, sembro spennacchiata! Peró la cosa peggiore, ed è il motivo che mi spinge di più a darmi una mossa, è che stanno riprendendo a cadere a ciocche, e di solito queste ondate durano dai 2 ai 4 mesi e sono inarrestabili, non c'è lozione/pillola/integratore che le blocchi o quanto meno attenui. Quindi la domanda è: vale la pena prendere un infoltitore se poi tra 4 mesi sono peggiorata ulteriormente??!
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Re: Cercasi informazioni su infoltitori!!!

Qui le altre foto inviatemi da free, effettivamente negli altri settori sta bene.
 

Allegati

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Le femminucce del forum sono le più esperte. Sicuramente il consiglio di utilizzare l'infoltitore è tra i più indicati per te perchè in effetti hai ancora tanti capelli. Spero che l'effluvio che hai in corso possa arrestarsi nel più breve possibile e ti auguro pure una buona permanenza nel forum. Ciao.
 

Fradeejay84

Active member
27/6/13
38
0
Milano
Lo spero tanto anche io! Ma se le cose andranno come negli ultimi anni ne avró x 3/4 mesi! Nel frattempo voglio attrezzarmi! Sono giá d'accordo con Valentina che entro settembre ordino un infoltitore!
 

Fradeejay84

Active member
27/6/13
38
0
Milano
Lo spero tanto anche io! Ma se le cose andranno come negli ultimi anni ne avró x 3/4 mesi! Nel frattempo voglio attrezzarmi! Sono giá d'accordo con Valentina che entro settembre ordino un infoltitore!
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Lo spero tanto anche io! Ma se le cose andranno come negli ultimi anni ne avró x 3/4 mesi! Nel frattempo voglio attrezzarmi! Sono giá d'accordo con Valentina che entro settembre ordino un infoltitore!
Si, ci vediamo presto così facciamo tutto. Poi, sono convinta che quando lo avrai sarà tutto più facile, anche decidere cosa fare in futuro :)
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Sto guardando adesso queste foto e devo dire che anche per me la rasatura è assolutamente prematura con questa situazione...ottima la decisione di seguire il consiglio di Vale e optare al momento per l'infoltitore , concordo :)
 

Fradeejay84

Active member
27/6/13
38
0
Milano
a_lilla ha detto:
Sto guardando adesso queste foto e devo dire che anche per me la rasatura è assolutamente prematura con questa situazione...ottima la decisione di seguire il consiglio di Vale e optare al momento per l'infoltitore , concordo :)
Se non ho capito male tu ne porti già uno?
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
No, l'ho portato..per un anno quasi, e acquistato sempre qui alla Newlacecu. Poi, come ti scrivevo qualche commento prima, l'alopecia si è aggravata (già prima non ero messa bene, sicuramente di gran lunga peggio di te, non c'era paragone!) e adesso ho la protesi parziale in lace da un paio di mesi :)
 

Fradeejay84

Active member
27/6/13
38
0
Milano
Come ti trovavi con l'infoltitore? E ora con la protesi? Io sono indecisa perché tanto lo so che il mio destino é quello della protesi quindi mi chiedo perché temporeggiare con l'infoltitore? La cosa che mi preoccupa di più e che la prossima primavera mi sposo, come ci arrivo al matrimonio?? Uff