chi di voi si fa il colore da solo sulla propria protesi?

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ciao a tutti!

vorrei provare a fare il colore da sola, in quanto la mia protesi (NON COMPRATA NEL FORUM E NON NEWLACECU) inizia a schiarirsi troppo; tutte le volte che vado a farlo dalla parrucchiera (CHE NON E' DELLA LISTA DEL FORUM) oltre al costo del colore mi mette un fisso riferito alla microlinea, e questo mi infastidisce, visto che sono sempre capelli miei!

Ho però paura di rovinarli, sono andata presso un centro(NON DEL FORUM) dove hanno tutto per capelli e mi hanno consigliato un colore professionale molto naturale e cioè senza ammoniaca e paraffina, però questo dovrei miscelarlo con l'ossigeno ed ho proprio paura che questo mi vada a rovinare i capelli della protesi.

Qualcuno l'ha mai usato?
Grazie!

Lucy :D
 

sasa1985

Well-known member
14/1/12
501
0
Re: chi di voi si fa il colore da solo sulla propria protesi

Ciao io lo fatto una volta con una tinta della testa nera se non mi sbaglio su una protesi in lace installata ed non ho avuto problemi il lace e rimasto in tatto non e difficile ciaoo.
 

closhard

Well-known member
28/11/11
1,016
1
Re: chi di voi si fa il colore da solo sulla propria protesi

Voglio ricordare che le protesi sono molto ricettive alle tinte.
Sono capelli morti, ed assorbono i coloranti molto piu' dei normali
capelli. Basta andare su coloranti -tono su tono- wella,loreal,testa nera etcccc.
Parlo per esperienza personale.
Se i capelli della protesi sono neri, bisogna usare il castano medio......
o, al massimo il castano scuro per pochi minuti.
Niente ammoniaca ed ossigeno che non superi il 20%.
Tempo fa, diede il colore ad una protesi c.n.c. usando lo stesso tono
dei capelli della protesi........avevo un castano scuro, ed usai un castano scuro.
Risultato: i capelli diventarono neri,ma talmente neri che divennero
" neri per caso"...o meglio...neri per errore. :unsure: :unsure: :unsure:
 

fastweb

Well-known member
30/12/11
569
1
Re: chi di voi si fa il colore da solo sulla propria protesi

si fai un colore riflessante, io lo faccio da solo
 

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
Re: chi di voi si fa il colore da solo sulla propria protesi

Usa testa nera e rapido non ha ossidanti aggressivi, e evita di fare andare la tinta sul lace laschiala 10 minuti e controlla se e il caso ripeti operazione proteggi la retina con una grema grassa tipo nivea xd le mani :)
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Re: chi di voi si fa il colore da solo sulla propria protesi

Io uso tinte Garnier,quelle che trovi anche al supermercato...Passo il colore sui capelli con il pettine a denti stretti e non ho problemi con il lace...Logicamente vai dalla radice del capello facendo attenzione a non toccare il lace...altrimenti c'e' il metodo con la nivea o altra crema grassa similare,applicata sul lace(al di sotto della protesi naturalmente) e poi col pennellino passi la tinta sui capelli...Provato anche questo sistema senza problemi...
E' vero che i capelli delle protesi assorbono molto di piu' il colore infatti se sui miei posso tenere in posa la tinta per 20 minuti,sui capelli protesici la tengo 10 minuti,quindi meta' tempo...
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Re: chi di voi si fa il colore da solo sulla propria protesi

Ciao, Lucy. Io li tingo, e per farlo, come mi consigliarono tempo fa gli altri forumisti, ricopro la base con una crema antimacchia. È particolarmente oleosa, e fa sì che la tinta scivoli senza macchiare. Chi non è portatore la stende sulla pelle per evitare che la tinta macchi la cute, ed il risultato è infallibile sia sulla pelle che sul lace.
La puoi acquistare in qualsiasi negozio di prodotti per capelli.
In alternativa, col medesimo risultato, puoi usare una crema idratante per il corpo.
In bocca al lupo, e facci sapere ;).
 

fastweb

Well-known member
30/12/11
569
1
Re: chi di voi si fa il colore da solo sulla propria protesi

fai con le dovute accortezze e vedrai che andrà bene
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Re: chi di voi si fa il colore da solo sulla propria protesi

Grazie a tutti ragazzi... troppo gentili!!!

Le vostre informazioni mi incoraggiano, in realtà il prodotto l'avevo già acquistato è della marca Oyster, mi hanno garantito che è professionale e senza ammoniaca, senza pdf, senza resorcina.
Poi ho l'emulsione ossidante di 20 volumi, mi ha detto la sig.ra del negozio di fare metà dose per il colore e 50ml di ossidante.

In questi giorni appena ho un pò più di tempo lo proverò, poi vi farò sapere!

Ancora grazie di cuore a tutti e buona domenica!

Lucy :D
 

whitepop

Well-known member
14/1/12
404
0
Re: chi di voi si fa il colore da solo sulla propria protesi

Ciao , anch' io una volta ho fatto la tinta applicandola con un pennello sulla mia protesi, allora prima di tutto per forza se non si usa ammoniaca si deve usare ossigeno perchè in qualche modo la tinta deve aprire e penetrare le squame,io l ho fatta ed è andato tutto liscio come l olio! saranno solo un po più secchi all inizio, ma poi piano piano ritornano di nuovo morbidi ;)
 

fastweb

Well-known member
30/12/11
569
1
Re: chi di voi si fa il colore da solo sulla propria protesi

con un paio i impacchi i capelli tornano come prima
 

marco60

Well-known member
10/1/12
752
0
Re: chi di voi si fa il colore da solo sulla propria protesi

Anchhio uso il sistema con nivea sul lace , come colore uso Men Perfect (Testanera ) , sciaccquare sempre e solo dalla parte interna del laceverso i capelli.
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Re: chi di voi si fa il colore da solo sulla propria protesi

Eccomi qua... Ciao a tutti!

Colore fatto!!!

Davvero grazie a tutti voi, senza i vostri consigli non so se mi sarei mai buttata a far da sola, avevo paurissima di rovinare i miei capelli e invece sono contentissima del risultato!

Appena riesco vi posto le foto della mia soluzione, così potrete vedere anche voi il risultato :D

Un abbraccio grande,

Lucy
 

Teresa

Well-known member
26/11/11
701
0
Re: chi di voi si fa il colore da solo sulla propria protesi

Bene, metti le foto appena puoi così possiamo vedere il risultato finale ;)