chiedo un consiglio

tina123

Well-known member
16/6/13
181
0
salve a tutti avrei bisogno di un consiglio. Ho alopecia universale. attualmente porto una parrucca monofilamento e dietro tessitura meccanica. capelli russi . Davanti ha un profilo in poly a cui attacco il tape che però tolgo senza solvente solo tirandolo. Unica cosa vantaggiosa è che la notte per dormire la tolgo. Ovviamente però sono sempre in allarme perchè se qualcuno mi tocca la testa o il collo si sente e comunque anche con il vento forte muoio di terrore che prenda il volo . Così volevo cambiare e provare un sistema. mi piacerebbe una cosa facile da mettere e togliere e che la cute traspirasse perchè sudo parecchio. Pensavo a una lace francese con bordo in poly che penso sia questa della foto, volevo sapere se è un pò elastica o no .Oppure a una glueless ma sinceramente non so se è così invisibile come una lace e di cosa è fatta . Attendo consigli grazie a tutti. Tina

[attachment=0]5.1.jpg[/attachment]

Grazie a chi saprà consigliarmi.
 

Allegati

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Quella è una costruzione come la mia, io mi trovo benissimo, è molto semplice da gestire. Certo, il bordo in poly al tatto si sente, però l'effetto è molto naturale e anche col vento non ci sono problemi. Il lace è traspirabilissimo, io sudo tanto perché faccio molto sport e non ho nessun problema.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Un sistema in french lace con bordo in poly da applicare con biadesivo e colla non è certo qualcosa da togliere e mettere all'occorrenza, o da levare prima di andare a dormire, ma quello che posso assicurarti io è che, di levarlo, non ne manifesterai la minima esigenza. Semplicemente ti scorderai di averlo in testa, come se si trattasse del tuo scalpo.
Del resto l'esperienza di Valentina, che con la sua protesi ci fa tutto, dovrebbe aiutarti a comprendere di cosa si stia effettivamente parlando.
Vai tranquilla, ogni scelta è quella giusta in Newlacecu.
 

tina123

Well-known member
16/6/13
181
0
grazie ho visto le foto di valentina . molto bella e naturale .Avrei una serie di domande se non disturbo troppo
- ma skin e poly è la stessa cosa?
- sul contorno (quello lucido) devo mettere il tape e la colla o posso mettere solo tape ?
- per togliere il tape devo usare il sovente ?
. la glueless nessuno sa dirmi di che materiale è fatta? grazie ancora
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
grazie ho visto le foto di valentina . molto bella e naturale .Avrei una serie di domande se non disturbo troppo
- ma skin e poly è la stessa cosa?
- sul contorno (quello lucido) devo mettere il tape e la colla o posso mettere solo tape ?
- per togliere il tape devo usare il sovente ?
. la glueless nessuno sa dirmi di che materiale è fatta? grazie ancora
- Skin e poly sono la stessa cosa;
- Il perimetro in skin puoi attaccarlo sia con tape che con colla;
- Per togliere gli adesivi è sempre meglio usare i solventi, per non strappare i capelli annodati o iniettati nello skin. Tuttavia, se non vuoi usarlo, non è obbligatorio. Tieni presente che è solo questione di far durare laprotesi il più possibile, quindi è consigliabile l'utilizzo del solvente.
- Per le glueless, non so dirti con certezza, so che ci sono delle lace glueless in lace.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Lo skin è più sottile del poly, ed a sua volta si suddivide in diverse tipologie di spessore, fino ad arrivare all'ultrasottile. Il poly è un materiale più spesso, che in genere viene applicato solo nei bordi in modo da renderli più resistenti ed anche per poterci applicare il tape, consentendo manutenzioni più rapide in fase di pulizia, poichè è un materiale che si deterge velocemente.
Sul contorno, se è in poly, puoi applicarci solo il tape, senza dover vivere nell'appresione che il vento ti porti via il sistema, al contrario di quanto ti succede con la parrucca che porti adesso.
Sì, per disattivare il potere adesivo del tape, generalmente, si usa un solvente remover; ma si tratta di un'operazione semplicissima.
Le glueless credo siano realizzate in lace elastico, ma una risposta più precisa in merito saprà dartela Maribel.
A presto :).
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Mi scuso per l'imprecisione riguardo il poly e lo skin: come fa notare Valentina sono la stessa cosa.
 

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
SiIdentica cosa mai si possono schegliere diversi spessori sino alla superpelle.Pp
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
La glueless e' una base elastica nel frontale si puo' aggingere lace ma in questo caso e' necessario mettere tape o colla per attaccarla...altrimenti tutta elastica ma il front in questo caso va coperto...alle altre domande hanno gia' risposto i gentillissimi moderatori.
 

maria

Member
1/3/13
15
0
da Maria vorrei sapere la lunghezza di capelli portata da valentina, per poter ordinare la lunghezza giusta per me .grazie
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
La mia prrotesi era originariamente lunga 20 cm e poi l'ho fatta tagliare corta, a caschetto.