Ciao a tutti ?

Jantax

Member
14/10/15
6
0
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 22 anni e soffro di un diradamento di capelli che purtroppo continua ad avanzare, questo mi condiziona molto perchè perdere i capelli a questa età ti crea non pochi problemi, soprattutto nella vita sociale.
Questa situazione mi "blocca" soprattutto nel relazionarmi con le ragazze, perchè sono sempre stato considerato un bel ragazzo e adesso il pensiero che la perdita dei capelli possa cambiarmi a livello esteriore mi fa stare molto male.
Sono sicuro che con una protesi ben fatta mi sentirei realizzato, ma i miei dubbi sono sulla manutenzione della protesi (visto che sono molto pasticcione?) e su come indossare una protesi ti cambi nella vita di tutti i giorni.
Sono sicuro che in questo sito potró trovare tutti i consigli necessari se un giorno decideró di fare il grande passo e decidere quale tipo di protesi sia più adatta a me (mi piace portare i capelli all'indietro)
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Ciao Jantax e benvenuto nel forum.
Ti consiglio di leggere più che puoi per attingere il massimo delle informazioni di cui il forum è zeppo, e chiedi pure quando avrai bisogno di maggiori informazioni. Nel frattempo sarebbe molto utile tu potessi postare qualche foto della tua situazione attuale per darci la possibilità di darti qualche consiglio... buona navigazione intanto ;)
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao jantax,benvenuto in questo splendido forum,sei nel posto giusto, qui il "problema capelli" è comune per tutti e capiamo perfettamente il disagio che si prova quando non si accetta di perderli...io di anni aime' ne ho già 37..ho cominciato a perderli dai 30 in poi..ti assicuro che in base alla mia esperienza personale non è che perdendoli più in là con l'età si "digerisca" meglio la cosa...anzi..è sempre una "ingiusta punizione" come la definisco io...ho sentito spesso gente parlarne (tutti capelloni guarda caso...)dicendo che chi non sa accettare serenamente una "cosa del genere" ha problemi gravi con se stesso e dovrebbe andare dallo psicologo!? ma vacci tu dallo psicologo..io senza capelli non mi ci vedo e non ci rinuncio...newlacecu mi ha permesso di rivivere con il sorriso le mie giornate...di riavere nei capelli un punto di forza della mia immagine..e di essere fiero di gestire serenamente tutto da solo..posta qui le foto della tua situazione attuale fronte/lati/dietro..saremo lieti di aiutarti..ciao buona serata!
 
Ultima modifica:

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuto, Jantax. Ti farà piacere sapere che nessuno di noi è nato con l'esperienza :p, la si fa connla pratica :), e se davvero il disagio del diradamento è in te forte e sofferto, sviluppare la manualità necessaria rappresenterà una sfida stimolante. Dovresti pubblicare qualche foto della tua situazione.
 

Jantax

Member
14/10/15
6
0
Grazie a tutti per i messaggi di benvenuto, per le foto appena posso le metteró ?
 

Roi

Well-known member
19/11/13
332
0
Ciao benvenuto, se posti le foto di tutti i lati il forum ti consiglierà come risolvere il tuo disagio..
 

giuseppelgg

Active member
3/4/15
28
0
milano
Ciao e benvenuto nel forum! Vai tranquillo, con una protesi in testa si vive nello stesso modo di uno che ha i propri capelli, fidati di me! Vado in moto, pratico nuoto e tanti altri sport, mi dimentico completamente di indossare una protesi. Chiedi consigli, ognuno dei presenti ti saprà dare le giuste delucitazioni e consigli del caso.
 

kgb1

Well-known member
23/2/15
1,157
100
Ciao jantax....con la newlacecu l'unico problema che puoi avere ...è che pettinatura scegliere ogni giorno
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
ciao e benvenuto!tranquillo,sulle manutenzioni nessuno ci e arrivato con esperienza pregressa,ma l ha sviluppata mano a mano che le faceva,senza contare che ci sono prodotti che aiutano molto.io le prime ci mettevo piu di un ora abbondante adesso mezzoretta facendo le cose con calma,fai te!
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Oddio, ma sei sicuro di aver bisogno di Newlacecu? Hai più capelli di me prima che li perdessi!
 

polinesiano

Well-known member
22/7/15
690
0
Se tu hai bisogno di protesi tutti noi qui abbiamo bisogno di andare a Lourdes. :D
 

kgb1

Well-known member
23/2/15
1,157
100
Cavolo ah ah ..ma hai ancora tutti i capelli ,.jantax dimmi che scherzi dai.....ti serviva per rapinare banca la protesi?
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Ahah bella questa Kgb1 :lol:
Sicuramente un po' presto per pensare alla protesi, capisco che tu ti inizi ad allarmare ma al momento non ti serve proprio! Per acquisire un po' di volume meramente estetico e sicurezza, potresti usare un po' di toppik... in situazioni come la tua, fa miracoli ;)
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Anche per questi motivi si chiedono le foto ai nuovi iscritti.La percezione di se per molti puo' essere molto diversa dalla realta'.
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Ciao e benvenuto,ti consiglio di goderti i tuoi capelli senza pensare a protesi....per ora proprio non ti serve.
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Io un pò di diradamento lo vedo, ma i tuoi superstiti mi sembrano grossi e sani e assieme al taglio strategico l'effetto è ottimo. Credo anche io che un pò di toppik sia al momento la cosa migliore se proprio vuoi intervenire in qualche modo. Se io fossi al tuo posto lascerei tutto così al naturale.
 

Jantax

Member
14/10/15
6
0
Si per il momento la protesi infatti credo che come dite voi sia troppo presto per metterla, peró a me è quel diradamento che preoccupa, soprattutto perchè sta avanzando molto velocemente ?
Quindi per voi per il momento la situazione migliore sarebbe toppik?