Come la prenderebbero i vostri Amici o il vostro Compagno/a (?)

Yuu27

Active member
15/10/16
29
0
Ma dite che e piu sgamabile una microlinea oppure una parziale o intera(?€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
Secondo me la microlinea è più facilmente sgamabile rispetto ad una parziale. Io ho fatto esperienza di entrambe.
Io quoto chi ha detto che non lo direbbe al proprio compagno. Infatti io al mio non lo dico. Ha un carattere molto distratto e ci metterebbe un nanosecondo a distruggermi involontariamente. Metti per esempio che qualcuno davanti a lui mi dicesse "che bei.capelli", già me lo vedo rispondere di getto "sono posticci". Non lo fa per male, è molto spontaneo. Poi, come ha detto qualcuno altro, se dovesse succedere qualcosa, un diverbio, una separazione...io non mi fiderei a far custodire il mio segreto ad un potenziale nemico. Non dimentichiamo che ci sono coppie che stanno insieme 30 anni e poi si lasciano e sparano a vista nonostante la progenie in comune! Io stessa sono stata sposata 24 anni con un uomo che mi ha stupita per l essersi rivelato molto diverso.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
Boh io vivo un esperienza molto diversa, la mia compagna e molto partecipe alla mia vita,si arrabbia moltissimo se no gli dico le cose,e un po il nostro piccolo segreto,del resto anche lei ha delle fisse che condivide solo con me e non vuole che si sappiano.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Forse sono fortunato io,ma la complicità in una coppia passa anche da queste cose. ..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Bella domanda! Ieri ero sul divano con uno che ci stava provando e mi metteva le mani anche in testa, scusate l'aneddoto, io ora non porto ancora nulla, e comunque mi sentivo in ansia perché la mia chioma non è folta ed ho penato, se avessi avuto una protesi come mi sarei sentita. E vorrei che ci si senta bene e basta e no, non è necessario dirlo la gente non capisce se si potesse dire con naturalezza sarebbe un bel sollievo. Da qual che leggo quindi al tatto non c'è sgamo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho sempre mostrato un gran fastidio verso chi mi metteva le mani in testa anche prima di perdere i capelli.
Al primo accenno facevo subito presente che non gradivo senza peraltro generare alcun sospetto avendo in passato una bella chioma.
Quindi anche ora nessuno si sogna di mettermi le mani fra i capelli, perciò il problema della sgamabilita al tatto non ce L ho.
Ti suggerirei di iniziare già da ora che ancora non porti nulla di usare questa strategia di non gradire che ti tocchino in testa così quando e se porterai qualcosa non sarà una sorpresa il fatto che non ami farti toccare.....:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
Sì condivido ma in un rapporto di coppia secondo me è un ragionamento poco praticabile. ..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Julesve

Well-known member
26/1/16
151
0
Io ho sempre mostrato un gran fastidio verso chi mi metteva le mani in testa anche prima di perdere i capelli.
Al primo accenno facevo subito presente che non gradivo senza peraltro generare alcun sospetto avendo in passato una bella chioma.
Quindi anche ora nessuno si sogna di mettermi le mani fra i capelli, perciò il problema della sgamabilita al tatto non ce L ho.
Ti suggerirei di iniziare già da ora che ancora non porti nulla di usare questa strategia di non gradire che ti tocchino in testa così quando e se porterai qualcosa non sarà una sorpresa il fatto che non ami farti toccare.....:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lo faccio Novembre! ma molta gente non capisce oppure siccome son piccola di statura come gesto di "tenerezza" mi hanno sempre toccato la testa e odiavo lo facessero, ora più che mai. Ma ad un amico che gli dici? Alcuni poi son così scemi che per "dispetto" se gli dici non toccarmi i capelli lo fanno di proposito tipo quando ti ustioni la schiena al mare e ti danno una pacca. Non se ne esce.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marina 64

Well-known member
16/5/15
4,425
110
Ma in tutto questo io vorrei dire ....si anchio faccio di tutto per evitare che mi tocchino .o che capiscano .che porto la protesi ..ma in fon do i fondo lo capiscono o no ,ma che me ne frega ! ..hei qui la vita e breve ... E questo non dev essere un problema agginto a quelli gia esistenti . Che pensino pure cio che vogliono ....chi mi ama mi rispetta senza chiedere niente ..e a chi e sfacciato ..la giusta risposta ...e so come dargliela !;););):d:d
 

alex83

Active member
26/4/16
26
0
Alla fine credo sia una cosa normalissima tenersi una cosa così privata per sè. Per quanto mi riguarda lo sanno soltanto i miei genitori e parzialmente la mia fidanzata (sa che ho fatto qualcosa ma non nello specifico). Prima o poi penso che sia giusto comunicarlo al partner.. ma lei non fa troppe domande e quindi per me per ora va bene cosi'. Ho usato prima dello skin sottile parziale prodotti camuffanti .. e devo dire che prima mi sentivo sempre osservato anche dagli amici e parenti.. dopo un po' di tempo la gente si scorda e non ci pensa nemmeno a questa cosa e addirittura ti fanno i complimenti per il nuovo look.. e non credo che sia soltanto una tranquillità e sicurezza personale. Lo skin non si sgama per niente e soprattutto si integra perfettamente con i miei capelli.. Alla base di tutto ci sta che è sbagliata la nostra cultura che accetta di tutto tra donne completamente rifatte a uomini che si rifanno il naso e glutei ma non accetta questo tipo di cose. Quindi va bene cosi'.. li facciamo fessi e contenti!
 

kgb1

Well-known member
23/2/15
1,157
100
Che poi alla fine,chi se ne frega degli altri,meglio belli e capelloni,che brutti e spelacchiati
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Il dirlo o meno e a chi e' soggettivo...la cosa più importante secondo me e' dirlo perché lo si vuole e non perché si subisce un terzo grado...la nostra serenità viene prima della curiosità altrui!

Riguardo lo spessore del sistema,io mi riferisco al Lace,che tra l'altro e' la base usata da un neofita...ovvio che con altre basi ben più sottili al tatto magari non si sentirà nulla
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Comunque anche la sgamabilita ha dei gradi.... come del resto i famosi ritocchi estetici.
Se si vedono capelli un po' migliorati, essi possono suscitare qualche dubbio ma non posso essere altro che piacevoli. Se c è un cambiamento grandissimo, per niente graduale o addirittura poco consono alla persona, certo questo suscita più che qualche dubbio.
Ma ciò non vale solo per i capelli: vale anche per il trucco esagerato, per il modo di vestire molto vistoso, per il botulino, per gli interventi di chirurgia plastica.
Non per niente fior fior di attori e attrici hanno fatto scelte estetiche talmente " troppodiverso" che oltre a far capire benissimo che non è natura ma artificio, stanno anche malissimo.
Musura e moderazione costituiscono quella meravigliosa discrezione che porta a non essere osservati o al massimo a far sorgere un piccolo dubbio che rimarrà per chi guarda per sempre irrisolto....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tita

Well-known member
2/11/16
366
6
Anche se per chi ha un diradamento importante come ad esempio il mio è pressoché impossibile adottare una gradualità. ..Nel momento in cui meti jna protesi o un infoltitore cabis completamente tutta la situazione!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Si certo, un po' cambia per forza. Però secondo me dipende dalla densità scelta. Io non è che fossi proprio uno spettacolo prima di mettere la micro, però ho scelto una densità bassa che ha migliorato la situazione ma non mi ha proprio cambiata.
Infatti i commenti di gente che magari non vedevo da un pochino( L ho messa in un periodo di assenza anche dal lavoro ) sono stati di miglioramento e non di cambiamento.
Penso che anche in situazioni magari ancora un po' più diradate della mia fare per la prima protesi la densità minore che c è e poi successivamente alzarla sempre un pochino fino a giungere a quella giusta per ogni testa sia la cosa che meno attrae L attenzione.
Però io non ho ancora fatto L esperienza protesi, quindi quello che dico è solo una opinione non corredata dall esperienza.:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kgb1

Well-known member
23/2/15
1,157
100
Io uso uno skin super sottile parziale,mani tra i capelli mi sono state messe parecchie volte,e sempre mi e'stato detto,cavoli che bei capelli....
 

sary

Active member
29/12/15
41
0
Bella domanda! Ieri ero sul divano con uno che ci stava provando e mi metteva le mani anche in testa, scusate l'aneddoto, io ora non porto ancora nulla, e comunque mi sentivo in ansia perché la mia chioma non è folta ed ho penato, se avessi avuto una protesi come mi sarei sentita. E vorrei che ci si senta bene e basta e no, non è necessario dirlo la gente non capisce se si potesse dire con naturalezza sarebbe un bel sollievo. Da qual che leggo quindi al tatto non c'è sgamo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Solo per raccontare un aneddoto divertente. A me ad ottobre accarezzavano i riccioli e non mi ero neanche accorta..... e sembrava che ci stessi..... se me ne fossi accorta, mi sarei subito scansata

Inviato dal mio HUAWEI LUA-L21 utilizzando Tapatalk
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Ti capisco Sary, dev'essere stato imbarazzante.... io nel mio piccolo, non mi accorgo quando piove x esempio :lol:
Comunque, ragazze, io porto lace con ferro di cavallo in pu, ma non si percepisce nulla accarezzando i capelli! Cioé, ti devono proprio cercare qualcosa per sentire stranezze! :rolleyes:
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
Solo per raccontare un aneddoto divertente. A me ad ottobre accarezzavano i riccioli e non mi ero neanche accorta..... e sembrava che ci stessi..... se me ne fossi accorta, mi sarei subito scansata

Inviato dal mio HUAWEI LUA-L21 utilizzando Tapatalk
Ahahahahahah

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

la_lu

Well-known member
15/9/16
61
0
Nel mio caso sono molte le persone che sanno che porto un impianto! Per quelle a cui non voglio farlo sapere e mi chiedono dico che ho fatto un infoltimento! Io indosso una stock skin media e si vede davvero poco. La prima che avevo preso era una skin sottilissima ed era davvero invisibile! Cmq capisco il disagio per quanto la mia si senta davvero poco cerco di far capire che non gradisco che mi mettano le mani fra i capelli.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk