Eccomi

5sA

Active member
12/3/15
33
0
Ciao cara, benvenuta!
Con un infoltitore otterrai una soluzione molto naturale, hai un bel front che gioca a tuo favore!!!
Guarda in giro le nostre discussioni, poi per qualsiasi dubbio siamo qua! Anch'io indosso un infoltitore! ;)
Allora... forse mi sono fatta un'idea ma come immaginavo ho molti dubbi in merito!
Cito te Lucy perchè ho visto nel forum delle foto con i tuoi bellisismi ricci! Mi piacciono molto! Ho letto che hai scelto Curly 1,8cm però forse i miei sono meno ricci e più mossi… tu che dici? Dalla mia foto, chi crea l'infotitore, riesce a capire che tipo di mosso fare?

Altro dubbio: secondo voi devo tirare fuori i miei capelli? In caso è meglio scegliere una maglia 0,25? Riesco con quella misura eventualmente a tirarli fuori?
Ho paura che con 0,5 le maglie si vedano (da quello che letto nelle varie discussioni).

Poi: ormai sono anni che tengo i capelli con la riga laterale per coprire il problema, quidi per me andrebbe bene l'ilace? E poi tengo densità 100 o diminuisco? Matcha aveva scritto che aveva scelto densità 100 ma che secondo lei era troppo visibile l'ilace soprattutto nella parte iniziale e si vedeva sempre il bordino. Quindi ha aumentato. Lei poi ne ha preso uno di piccole dimensioni, 10x12 mi pare... io per la misura non capisco cosa devo fare.
Prendo le misure dall'attaccatura dei capelli fino alla rosa e da tempia a tempia?

Per la scelta del tipo di capelli invece? Scelgo europei? cosa cambia?

Argh! Quante domande ho fatto! Scusate.....
 

ines90

Well-known member
6/3/15
58
0
Mi associo alle domande di 5sA ..soprattutto vorrei chiedere a chi indossa una microlinea con ilace se riuscite lo stesso a tirare fuori i vostri capelli!
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Allora... forse mi sono fatta un'idea ma come immaginavo ho molti dubbi in merito!
Cito te Lucy perchè ho visto nel forum delle foto con i tuoi bellisismi ricci! Mi piacciono molto! Ho letto che hai scelto Curly 1,8cm però forse i miei sono meno ricci e più mossi… tu che dici? Dalla mia foto, chi crea l'infotitore, riesce a capire che tipo di mosso fare?

Altro dubbio: secondo voi devo tirare fuori i miei capelli? In caso è meglio scegliere una maglia 0,25? Riesco con quella misura eventualmente a tirarli fuori?
Ho paura che con 0,5 le maglie si vedano (da quello che letto nelle varie discussioni).

Poi: ormai sono anni che tengo i capelli con la riga laterale per coprire il problema, quidi per me andrebbe bene l'ilace? E poi tengo densità 100 o diminuisco? Matcha aveva scritto che aveva scelto densità 100 ma che secondo lei era troppo visibile l'ilace soprattutto nella parte iniziale e si vedeva sempre il bordino. Quindi ha aumentato. Lei poi ne ha preso uno di piccole dimensioni, 10x12 mi pare... io per la misura non capisco cosa devo fare.
Prendo le misure dall'attaccatura dei capelli fino alla rosa e da tempia a tempia?

Per la scelta del tipo di capelli invece? Scelgo europei? cosa cambia?

Argh! Quante domande ho fatto! Scusate.....
Ciao! Mi fa piacere che ti piacciono i miei ricci, riguardando le tue foto, forse il mio riccio sarebbe troppo, però considerando che i tuoi rimangono sotto, potresti anche osare! Altrimenti un riccio di 2 cm farebbe più al caso tuo, però non arrotolati, così non formano boccoli, ma per sicurezza attendi un parere anche di Maribel, non vorrei farti sbagliare!

Se sei indecisa se far uscire i tuoi capelli ti consiglio maglie da 0,25, così se una mattina non ti va di farli uscire, sei comunque a posto!

Quoto alla grande riga in ilace, da un effetto molto realistico, per risolvere il problema del bordino che si nota sul front, puoi farlo partire un cm indietro.

Densità 100/110 secondo me vanno bene, considerando che hai ancora un bel po' di capelli!

Le misure le prendi proprio come hai detto tu, considera che deve rimanere nella parte alta della testa, non deve scendere ai lati!

I capelli europei sono molto belli ed anche molto simili ai nostri, ci sono poi quelli russi ancor più di qualità perché sono capelli vergini.
La maggior parte delle persone qui nel forum portano capelli europei, io pure!

Spero di esserti stata d'aiuto, per qualsiasi cosa sono qua! :)
 

5sA

Active member
12/3/15
33
0
Lucy sei veramente gentile e super chiara! Ti ringrazio veramente tanto. Seguirò i tuoi consigli!
Nel frattempo mi sono venute in mente altre domande... scusa! Per la lunghezza e il taglio come devo fare?
L'infoltitore deve essere lungo più o meno come i miei capelli? E per il taglio? :? :? :?
Scusa se ti riempio di quesiti!
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
È davvero un piacere poterti essere d'aiuto...
Per la lunghezza dei capelli ti consiglio di prendere quale cm in più rispetto la lunghezza dei tuoi naturali, perché poi così regoli il tutto col taglio.

Per il taglio puoi decidere se farti arrivare il sistema già tagliato secondo una foto che invierai tu, oppure lo fai fare da un parrucchiere della tua zona.
Io personalmente lo fatto fare dalla mia parrucchiera.
Se invii una richiesta a Maribel tramite mail dicendole la tua regione di pertinenza, lei ti farà avere la lista dei parrucchieri "esperti" in quella zona.
Un abbraccio. :)
 

5sA

Active member
12/3/15
33
0
Ciao a tutti...
Rieccomi! Sto per fare l'ordine ma mi hanno richiesto ulteriori info di cui vorrei farmi dare una dritta da voi se possibile.
Mi si chiede:
la base microlinea di 0,5 cm? (cosa sta a significare questo dato?)
6 clips? (possono andar bene? Voi quante ne avete?)
ilace 2 cm a sinistra messo nel bordo e un cm dietro? (anche qui non so come regolarmi)
perimetro in microlinea o pu? (cosa consigliate?)

Scusatemi in anticipo, so che ci vuole pazienza ma vi ringrazio tanto se mi aiutate
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ciao a tutti...
Rieccomi! Sto per fare l'ordine ma mi hanno richiesto ulteriori info di cui vorrei farmi dare una dritta da voi se possibile.
Mi si chiede:
la base microlinea di 0,5 cm? (cosa sta a significare questo dato?)
6 clips? (possono andar bene? Voi quante ne avete?)
ilace 2 cm a sinistra messo nel bordo e un cm dietro? (anche qui non so come regolarmi)
perimetro in microlinea o pu? (cosa consigliate?)

Scusatemi in anticipo, so che ci vuole pazienza ma vi ringrazio tanto se mi aiutate

1 le dimensioni della maglia tu vuoi o non vuoi far passare i tuoi capelli nella maglia?
2 questo di norma e il numero richiesto
3 in cosa non sai come regolarti, l'ilace lo volevi a sinistra quindi cosa non ti convince ?
4 vedi che ti dicono le forumiste.
 

5sA

Active member
12/3/15
33
0
1 le dimensioni della maglia tu vuoi o non vuoi far passare i tuoi capelli nella maglia?
2 questo di norma e il numero richiesto
3 in cosa non sai come regolarti, l'ilace lo volevi a sinistra quindi cosa non ti convince ?
4 vedi che ti dicono le forumiste.
1 Non avevo capito che con base microlinea s'intendesse le dimensioni della maglia. Allora avevo già pensato ad un 0,25
2 A questo punto resto sulle 6 clips se un po' tutti si trovano bene con questa modalità
3 Si, ilace a sinistra. Non capisco la frase "2 cm a sinistra messo nel bordo e un cm dietro"
4 ragazze mi aiutate a scegliere se perimetro in microlinea o pu?

Grazie mille

Ciao e benvenuta :)
Ciao Dolfie!
ho letto un po' tutto sulla tua esperienza con l'infoltitore! E ti giuro che ti sta benisismo anche se ho letto che tu avevi qualche dubbio. Vorrei riuscire ad ottenere pure io il tuo bellissimo effetto.
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Ciao Dolfie!
ho letto un po' tutto sulla tua esperienza con l'infoltitore! E ti giuro che ti sta benisismo anche se ho letto che tu avevi qualche dubbio. Vorrei riuscire ad ottenere pure io il tuo bellissimo effetto.

Grazie mille :)
Ora mi sto gradualmente abituando anche perché l'ho sfoltita un po :)
Vedrai che tu non avrai problemi, ho visto che hai una bellissima massa di capelli e sicuramente riuscirai a trovarti bene con la microlinea! Come sistema è meraviglioso!
 

5sA

Active member
12/3/15
33
0
Grazie mille :)
Ora mi sto gradualmente abituando anche perché l'ho sfoltita un po :)
Vedrai che tu non avrai problemi, ho visto che hai una bellissima massa di capelli e sicuramente riuscirai a trovarti bene con la microlinea! Come sistema è meraviglioso!
Ci spero tanto! Grazie mille
 

5sA

Active member
12/3/15
33
0
Lucy sei veramente gentile e super chiara! Ti ringrazio veramente tanto. Seguirò i tuoi consigli!
Nel frattempo mi sono venute in mente altre domande... scusa! Per la lunghezza e il taglio come devo fare?
L'infoltitore deve essere lungo più o meno come i miei capelli? E per il taglio? :? :? :?
Scusa se ti riempio di quesiti!
Ciao Lucy,

scusami se chiedo ancora la tua opinione. Tu hai chiesto il perimetro in microlinea o pu?
Qual è la differenza?

Ti ringrazio
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ciao 5sA!
Il mio attuale infoltitore ha bordo in PU, non per scelta, ma perchè è stato ridimensionato e quindi è stato messo questo bordo per fermare le maglie della micro!
Non trovo differenza fra l'uno o l'altro, visto che il precedente era senza, l'unica cosa che ho notato è il fatto che si incastrano meno capelli fra le clips e questo non è male!
Vedi un pò tu come lo preferisci!!!
Se hai altri dubbi, mi trovi qua! :)
 

5sA

Active member
12/3/15
33
0
Grazie mille :)
Ora mi sto gradualmente abituando anche perché l'ho sfoltita un po :)
Vedrai che tu non avrai problemi, ho visto che hai una bellissima massa di capelli e sicuramente riuscirai a trovarti bene con la microlinea! Come sistema è meraviglioso!


Dolfie posso chiederti che colore hai scelto per il tuo infoltitore? Vorrei scegliere lo stesso tono!
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Dolfie posso chiederti che colore hai scelto per il tuo infoltitore? Vorrei scegliere lo stesso tono!

Per il colore fai riferimento solo alle foto postate all'inizio della mia discussione perché poi ho provato a colorare la base e quindi può essere variato un po nel tempo.
Originariamente era: Colore 70% #2, 20% #3, 10% #4 :-D
 

5sA

Active member
12/3/15
33
0
Per il colore fai riferimento solo alle foto postate all'inizio della mia discussione perché poi ho provato a colorare la base e quindi può essere variato un po nel tempo.
Originariamente era: Colore 70% #2, 20% #3, 10% #4 :-D
Ciao! Posso chiedere di nuovo il tuo aiuto? Mi hanno appena scritto che la mia ciocca è arrivata a destinazione! Che bello! Vogliono però avere altre info.
Mi chiedono "le dimensione dell'ilace 3 cm per 15 cm??? a sinistra 2 cm rispetto al centro???
mettiamo l'ilace dietro nel front di 1 cm?"
Qualcuno mi sa consigliare? Io ho mandato le dimensioni della mia zona da coprire. Quindi le dimensioni dell'ilace sono un'altra cosa?
Grazie in anticipo
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Ciao! Posso chiedere di nuovo il tuo aiuto? Mi hanno appena scritto che la mia ciocca è arrivata a destinazione! Che bello! Vogliono però avere altre info.
Mi chiedono "le dimensione dell'ilace 3 cm per 15 cm??? a sinistra 2 cm rispetto al centro???
mettiamo l'ilace dietro nel front di 1 cm?"
Qualcuno mi sa consigliare? Io ho mandato le dimensioni della mia zona da coprire. Quindi le dimensioni dell'ilace sono un'altra cosa?
Grazie in anticipo
Allora: l'ilace è un doppio tulle nel quale vengono inseriti i capelli e serve a simulare la cute. L'effetto è molto naturale e viene inserito appunto nella zona dove sei solita fare la riga. Se la riga è a sx direi che va bene dove ti hanno proposto. Per quanto riguarda il fatto di farlo partire un cm dietro ognuno ha il suo parere. Io ho ordinato due infoltitori, uno ha l'ilace che parte dal bordo e l'altro da un cm dietro. Personalmente preferisco il primo perché io riesco a nasconderlo meglio con un bel ciuffo, ho letto però che alcune forumiste si trovano meglio con l'altra opzione. Vai a vederti qualche foto in giro delle belle infoltate del forum. Se hai bisogno siamo qui :)
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Ciao! Posso chiedere di nuovo il tuo aiuto? Mi hanno appena scritto che la mia ciocca è arrivata a destinazione! Che bello! Vogliono però avere altre info.
Mi chiedono "le dimensione dell'ilace 3 cm per 15 cm??? a sinistra 2 cm rispetto al centro???
mettiamo l'ilace dietro nel front di 1 cm?"
Qualcuno mi sa consigliare? Io ho mandato le dimensioni della mia zona da coprire. Quindi le dimensioni dell'ilace sono un'altra cosa?
Grazie in anticipo
Ciao! Ti ha già risposto Mirtilla praticamente a tutto. Manca solo la larghezza dell'ilace. Mi sembra che Maribel mi avesse detto che quella standard era 3cm, ma forse meglio se richiedi bene a lei perché non me lo ricordo con esattezza.
Riguardo il mettere l'ilace 1cm indietro non so cosa consigliarti perché io ce l'ho "normale" quindi che inizia subito e non mi trovo male per niente :)
 

5sA

Active member
12/3/15
33
0
Allora: l'ilace è un doppio tulle nel quale vengono inseriti i capelli e serve a simulare la cute. L'effetto è molto naturale e viene inserito appunto nella zona dove sei solita fare la riga. Se la riga è a sx direi che va bene dove ti hanno proposto. Per quanto riguarda il fatto di farlo partire un cm dietro ognuno ha il suo parere. Io ho ordinato due infoltitori, uno ha l'ilace che parte dal bordo e l'altro da un cm dietro. Personalmente preferisco il primo perché io riesco a nasconderlo meglio con un bel ciuffo, ho letto però che alcune forumiste si trovano meglio con l'altra opzione. Vai a vederti qualche foto in giro delle belle infoltate del forum. Se hai bisogno siamo qui :)
Grazie mille, veramente!
Senza il vostro supporto sarei nel panico!
Mi è venuto il dubbio dell'ilace spostato indietro perchè avevo letto una tua discussione in cui eri preoccupata che si vedesse. Uhm... non so neppure io cosa fare....
Ah! Mi è venuto ora il dubbio sulla lunghezza! Io avevo detto 35 cm ma l'ho calcolata sul mio mosso! Forse dovrei allungare?

Ciao! Ti ha già risposto Mirtilla praticamente a tutto. Manca solo la larghezza dell'ilace. Mi sembra che Maribel mi avesse detto che quella standard era 3cm, ma forse meglio se richiedi bene a lei perché non me lo ricordo con esattezza.
Riguardo il mettere l'ilace 1cm indietro non so cosa consigliarti perché io ce l'ho "normale" quindi che inizia subito e non mi trovo male per niente :)
Grazie mille per i consigli!
Quindi tu hai colorato la parte iniziale dell'ilace? O riesci a camuffarlo con il ciuffo?
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Figurati siamo qui x questo :)
Ho visto la tua foto e secondo me 35 cm sono perfetti. Se intendi lasciar crescere i capelli magari prendi un 5 cm in più perché calcola che a me è arrivata in più di due mesi.