Tape sciolto?????

Tita

Well-known member
2/11/16
366
6
Oggi terza manutenzione e.... non so cosa sia andato storto!!! Il tape che le altre volte avevo rimosso abbastanza bene semplicemente con le unghie, si è tutto spappolato... ho fatto una gran fatica a rimuovere il tutto con lo specchio!! Cosa ho sbagliato? Il tempo passato tra una manutenzione e l’altra è rimasto lo stesso



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lipaola72

Bannato
30/11/15
591
0
O mamma Tita,chissà che ansia ! Spero tu abbia risolto alla grande

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

Tita

Well-known member
2/11/16
366
6
Sei sicura di non aver fatto andare del solvente sul tape?
Ciao Ilde, come faccio a non farlo andare sul tape? Io inizio dal front e poi sollevo gradualmente facendomi strada tra la pelle e la protesi, quindi il solvente secondo me ci arriva al tape.... ma altrimenti come posso fare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Purtroppo non ci sono consigli concreti da dare in questi casi al di là di quello "stai attenta".
Vai molto cauta con le dosi di solvente, così che non scivoli dove capita.
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Anche se i tempi tra una manutenzione e l'altra sono gli stessi, bisogna sempre valutare cosa si è fatto. Per esempio, se hai fatto delle attività che ti hanno fatto sudare il tape può essersi sciolto più in fretta, rispetto alle settimane in cui sei stata meno attiva.
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
Io trovo SEMPRE il tape sciolto. Credo che dipenda dalla cute.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Tita

Well-known member
2/11/16
366
6
Marsupiale, tu come applichi il solvente? Sul cotone e poi fai strada o altra modalità?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
Marsupiale, tu come applichi il solvente? Sul cotone e poi fai strada o altra modalità?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti avevo risposto ,ma la risposta è sparita.
Io non applico solvente per rimuovere la protesi. La tiro via senza traumi. Invece per togliere il tape lo spruzzo sopra e lascio agire qualche minuto, poi stacco il tape. Sulla colla invece spruzzo abbondantemente e poi metto la base a bagno in due dita di acqua . Successivamente la passo sotto l acqua e rimuovo il tutto.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Io, prima di usare il solvente, cerco di togliere la maggior parte dell'adesivo con lo spechcio. Poi uso il solvente.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Io metto direttamente il solvente prima di passare alla pulizia contro lo specchio. Però dapprima ne metto qualche goccia, così da non rammollire troppo la colla, poi, quando ho tolto buona parte di colla, per rendere la pulizia più approfondita, ne metto un po' di più :).
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Io metto direttamente il solvente prima di passare alla pulizia contro lo specchio. Però dapprima ne metto qualche goccia, così da non rammollire troppo la colla, poi, quando ho tolto buona parte di colla, per rendere la pulizia più approfondita, ne metto un po' di più :).
Ah, ecco, forse io ne mettevo troppo, ho iniziato ad usare lo spechcio senza prima il solvente perchè la colla si scioglieva troppo e non rimaneva più attaccata allo specchio ma si spandeva sul lace e basta. Proverò a metterne solo qualche goccia, allora.