Ho bisogno di consigli!!!!

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Ciao a tutti! Ho bisogno di voi per risolvere un problema( più una mia fissa che un vero e proprio problema!)
Con la prima costruzione tutta in french lace (una parziale) riuscivo a "spianare"perfettamente la protesi sulla testa, lasciando qualche mm di spazio tra un pezzo di nastro e l'altro e tirando un po, il lace essendo elastico assecondava perfettamente le mie forme.
La seconda protesi però è french lace più ferro di cavallo e non riesco ad eliminare un'odiosa piega, a cui ho dichiarato guerra da settimane! Avete consigli da darmi per risolvere questa benedetta piega o devo rassegnarmi e fare il calco per il prossimo ordine?? non voglio rinunciare al ferro di cavallo perché la manutenzione con questa costruzione è fantastica!
Aspetto risposte amici!!!

Aim ti sto aspettando con ansia!!!!
 
Ultima modifica:

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Ciao Lilla, non è che sei stata un po' abbondante con il diametro e percio' non restano molte altre possibilità? (in questo caso non ti so aiutare granché mi sa perché io credo di essere stata incredibilmente fortunata ad azzeccare le misure giuste..) O non ho capito bene io il tipo di piega che si forma? :confused:

(concordo sulla semplicità di manutenzione)
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D ma come.. ancora ti viene la pieghetta?????!!!!

Allora, viene pure a me una pieghetta a volte perché non mi impegno (ma fa niente, mi mettono spesso le mani in testa per controllare se ho dolori pure lì ma io la prendo con nonchalance sono pure stata fuori con la protesi senza attaccarla :cool: ), anche io volevo rifare il calco ma ho lasciato perdere pensando che quando l'ha installata il mio parrucchiere non ha fatto nessuna pieghetta quindi sono io non il calco e tra l'altro per la prox ho deciso di allargarlo quindi manderò le misure (sperem).
Ti dico secondo me cosa le fa venire: come metti i tapes. Il mio parrucchiere li mise come li mette myhair (guarda le foto che ha postato), tutti vicini vicini senza lasciare nemmeno un po' di spazio tra un tape e l'altro e quindi li taglia molto piccoli, secondo vanno messi con la protesi capovolta sula testina non con la protesi stesa di piatto, quando li ho messi con la protesi di piatto fu la morte :eek:. Per il diametro, è vero anche io notai dalle tue foto che hai un ferro di cavallo molto più largo del mio, io non ho mai specificato la larghezza spero mi arrivi sempre così, ma forse dipende dalla forma dell'impianto. Prova ad installarla come ti ho detto, se ti viene ancora restano due ipotesi o sei tu oppure potresti fare il calco. Che tu tiri troppo la protesi non credo, sei abituata ad una tutta in lace.. perché il lace non va tirato altrimenti poi prende la sua forma originaria si ritira e fa le pieghette ma va adagiato distendendolo ma ripeto visto che hai steso una protesi tutta in lace senza pieghette non credo sia questo il problema.
 
Ultima modifica:

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Eccomi! Per diametro intendete quello del pu o della protesi stessa? Perché la protesi l'ho chiesta 15x20, ma il diametro del pu non lo avevo richiesto ed effettivamente me lo aspettavo un po più basso anche io, pensavo mi arrivasse alto circa 2 cm , quel tanto che basta per coprire il tape insomma! Poi mi spighi come cavolo sei andata in giro senza istallare la protesi Aim!?!?! comunque il tape lo metto come loro, ma non avendo la testina uso una palla morbida di mio figlio , spirito d'adattamento!!!!!!! E poi il l'ace lo tiravo appena per farlo adattare, mica a paccà!!!!( come si dice dalle mie parti!!!!!)

Ok per il prossimo ordine faccio il calco, perché io questa pieghetta sul pu la odioooooooo!!!!! Che poi fa anche uno strano rumore!
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Io mi riferivo al diametro del pu, però cmq mi pare strano visto che la base è la stessa dell'altra (sono identiche come forma no? solo una ha il ferro di cavallo e l'altra no giusto?), forse non sai installarla col pu :p:p:p:p:p:p


Ho rischiato.. l'ho posizionata, poi messa una bella fascia lilla però di quelle morbide quindi non so come l'abbia retta ma non s'è mossa, ovviamente non ripeterò l'esperimento era causa forza maggiore. :cool:
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Tu sei una pazza totale!!! Io non avrei mai osato tanto!!!!! Secondo me ti ha salvata il grip che fa la testa appena rasata!

Comunque le protesi sono arrivate con due forme diverse, forse dovevo specificarlo che la volevo come l'altra, ma balla fine è andata meglio così perché questa mi piace di più! Rimane più coprente dietro e anche il front lo trovo più adatto a me!
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
E allora può essere che non si adatti bene se sono diverse, fai il calco per la prox mantenendo questa forma se ti piace.
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Farò così! Grazie Aim e Patty per le risposte!
 

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
scusa se mi inserisco, ma vorrei capire.... è una protesi totale?cos'è il ferro di cavallo? e perchè ha una manutenzione migliore?
grazie
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Non è che io ti sia stata di grande aiuto.. meno male che c'è Aim! :rolleyes:
Patty sei sempre di grande aiuto!

scusa se mi inserisco, ma vorrei capire.... è una protesi totale?cos'è il ferro di cavallo? e perchè ha una manutenzione migliore?
grazie
È una parziale, il ferro di cavallo è una cornice intorno(eccetto il front) alla protesi, la manutenzione è più veloce rispetto ad una full lace ....