Infoltitore/Microlinea: dubbi da sciogliere.

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Ciao a tutti!
Allora, come raccontavo ieri nel mio post di presentazione sono andata dal Parrucchiere consigliatomi da Maribel per esporre il mio problema del diradamento..gli ho fatto presente che una delle soluzioni più "gettonate" che mi erano state suggerite sul forum era quella dell'infoltitore/microlinea da fissare con cheratina..

Ve la faccio breve: il parrucchiere mi ha espressamente sconsigliato l'infoltitore, sostendendo che è un posticcio e che non mi consentirebbe una "vita normale" nel senso che limiterebbe le mie attività almeno del 50% (sue testuali parole)..ha aggiunto che, in ogni caso, gli infoltitori vengono notati dalle persone, insomma sono "sgamabilissimi"..ha detto che non potrei fare mare o piscina..

Naturalmente sono rimasta molto stupita da quanto mi ha detto perchè leggendo il forum avevo inteso che la microlinea fissata con cheratina fosse un sistema fisso con cui poter "convivere" come fossero capelli propri..e quindi anche fare lo shampoo, andare in piscina ecc..ora, ovviamente, non so più che pensare..sono più confusa di prima..

Tra parentesi il parrucchiere ha aggiunto che i capelli degli infoltitori - così come quelli delle protesi - tendono dopo un oò a diventare "rigidi" perchè sono sostanzialmente morti e non vivi come quelli che abbiamo in testa e quindi mi sconsigliava ulteriormente l'infoltitore dicendo che sembrerebbe di vere un nido d'uccello in testa..

E' chiaro che mi sono molto scoraggiata..non voglio essere precipitosa e scegliere un tipo di soluzione di cui poi potrei pentirmi..ecco perchè chiedo a chi di voi usa l'infoltitore come ci si trova e se consente una vita normale..insomma, mi piacerebbe avere qualche informazione in più e "proveniente direttamente dalla fonte"..qualche esperienza diretta!

Ringrazio fin d'ora chi vorrà darmi il suo parere!
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Re: Infoltitore/Microlinea: dubbi da sciogliere

Ciao carissima, allora, io porto un infoltitore Newlacecu da più di 5 mesi ormai, e devo innanzitutto dirti che la qualità dei capelli è veramente ottima, sono belli come quando arrivati.
Premesso ciò, bisogna considerare che ci sono dei limiti "intrinseci" - per così dire - nell' adottare la soluzione dell'infoltitore.
Intanto io consiglierei le clips come nel mio caso, piuttosto che la cheratina.
E' vero che monto e smonto tutte le sere perchè non ci riesco a dormire, ma questa può essere una questione di sensibilità di cute personale.
Non l'ho provato a mare nè in piscina (non ci sono ancora andata in realtà) ma non credo lo proverei in questi casi...per quanto saldato benissimo con le clips infatti, coi capelli bagnati la rete è ovviamente più visibile.
So che c'è anche la soluzione con ilace (particolare materiale insgamabile) al posto della riga, che rende una fuoriscita capello molto più naturale.
Io ho il modello "tradizionale" (tutta rete) ma ad esempio per il discorso visibilità potresti considerare questa opzione: far mettere la riga in ilace e il resto in rete a maglie larghe.
Per quanto riguarda il mio caso, appena posso ( e non sto potendo solo per motivi purtroppo indipendenti dalla mia volontà, difficoltà personali varie) io mi orienterò per la protesi vera e propria però... obiettivamente è l'unica realmente insgamabile, il resto sono tutti palliativi, per quanto più o meno efficaci.
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Re: Infoltitore/Microlinea: dubbi da sciogliere

Cara gamberetto,
Io porto la microlinea ormai da due anni e mezzo e posso dirti di essere molto contenta.
È vero non è insgamabile come un lace ma se portata bene, lo diventa! Intendo dire capelli sempre puliti in modo che abbiano sempre un bel volume... Considera poi che come nel tuo caso che hai ancora parecchi capelli, potresti portare anche il front scoperto!
È vero ci sono anche delle limitazioni, ma queste secondo me cambiano da persona a persona.
Ad esempio io al mare ci vado ma non ho più fatto il bagno, bagnando i capelli per paura di non riuscire poi a gestirli in spiaggia!
Quando tira il vento dovresti tenerli leggermente puntati, altrimenti te li solleva mostrando il sotto meno folto... questo penso sia un problema comune anche per chi porta un lace parziale e non una totale!

A parte questo io se tornassi indietro la farei ancora prima la scelta di un infoltitore!
fa sentire più sereni e più sicuri di se stessi!
Un bacio!
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Re: Infoltitore/Microlinea: dubbi da sciogliere

Grazie, innanzitutto delle risposte, ragazze..
Continuo ad essere molto dibattuta sull'infoltitore..
Vi faccio qualche domanda più specifica per capire ancora meglio come si può gestire un sistema di questo tipo.
Allora:
1) è possibile raccogliere i capelli (ad esempio cosa o chignon)?
2) posso fare lo shampoo con tutto l'"armamentario" su?
3) se qualcuno mi mette le mani in testa (fidanzato sopratutto) si accorge della presenza dell'infoltitore?
4) ho letto che dopo un mese dal fissaggio con cheratina l'infoltitore tende a "ballare" perchè i capelli crescono..è vero? è una cosa gestibile?

Ok, per il momento non mi vengono in menta altre domande :D
Grazie ragazze!
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Re: Infoltitore/Microlinea: dubbi da sciogliere

Grazie, innanzitutto delle risposte, ragazze..
Continuo ad essere molto dibattuta sull'infoltitore..
Vi faccio qualche domanda più specifica per capire ancora meglio come si può gestire un sistema di questo tipo.
Allora:
1) è possibile raccogliere i capelli (ad esempio cosa o chignon)?
2) posso fare lo shampoo con tutto l'"armamentario" su?
3) se qualcuno mi mette le mani in testa (fidanzato sopratutto) si accorge della presenza dell'infoltitore?
4) ho letto che dopo un mese dal fissaggio con cheratina l'infoltitore tende a "ballare" perchè i capelli crescono..è vero? è una cosa gestibile?

Ok, per il momento non mi vengono in menta altre domande :D
Grazie ragazze!
Allora, provo a risponderti, per quella che è la mia esperienza ovviamente...
1) sì certo, io spesso faccio la coda. Non tiro troppo perchè, essendo la mia ancorata con le clips, poi mi farebbe male (soggettiva sensazione di dolore alla cute)...ma sì, presumo anche lo chignon si possa fare (io non lo faccio perchè non mi ci vedo)

2) io non lo faccio, ma ho letto che si può fare, e in effetti non sarebbe impossibile...è fattibile sì.

3) Ahinoi, sì, certo. E purtroppo, aggiungo. Figurati che, se non saltassi in aria ogni volta che qualcuno si avvicina alla mia testa, me lo terrei anche a vita l'infoltitore...ma purtroppo no, questa sicurezza non c'è.

4) Io come ti dicevo uso le clips, ma ho letto anch'io questa sull'infoltitore saldato con cheratina...è verosimile comunque, se i capelli crescono, l'infoltitore un pò li seguirà, spostandosi. Questo non dovrebbe essere un problema nella misura in cui, andando dal parrucchiere poi, si può sistemare nuovamente come all'origine.

Cara Gamberetto ci sono da valutare vari aspetti...figurati come ti capisco bene.
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Re: Infoltitore/Microlinea: dubbi da sciogliere

Ciao Gamberetto!
rispondo alle tue domande cercando di renderti l'idea più chiara possibile:
1) i capelli si possono raccogliere, ma non troppo tirati, perché non è possibile portarli tutti all'indietro, si noterebbe che ci sia qualcosa di strano.
2) i capelli li puoi lavare tranquillamente anche con l'infoltitore, considera che io fino ad ottobre '12 l'ho portato con la cheratina, quindi dovevo x forza lavare tutto insieme; ora lo porto con le clip e devo dire che mi trovo molto meglio... in questo modo lo senti sempre ben ancorato ai tuoi capelli;
3) se qualcuno ti mette le mani in testa si sente.
4) il fissaggio con cheratina, dopo circa un mesetto inizia ad allentare
e quindi la micro diventa più ballerina... Io la manutenzione la facevo ogni 3 mesi per risparmiare un po di soldini.

Spero di essere stata soddisfacente... Se posso consigliarti, vedendo dalle foto, al momento non ricorrerei a nessun infoltitore, ma proverei prima a mascherare con il toppik.

Buona fortuna e un grosso bacione!
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Re: Infoltitore/Microlinea: dubbi da sciogliere

Ricordo che le nostre microlinee costano molto moltoooo menooo di quelle di altre aziende.
Noi non speculiamo sull'alopecia e la sofferenza che porta come fanno loro.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Re: Infoltitore/Microlinea: dubbi da sciogliere

Ciao, gamberetto. Sono contento che tu abbia ricevuto risposte così esaurienti e dettagliate. I forumisti Newlacecu, di certo, si distinguono per la propensione all'aiuto reciproco.
Qualora avessi bisogno di altre informazioni, saremo ben lieti di venirti incontro.
A presto.
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
ancora qualche domanda..

Ciao a tutti!ho ripreso questo post di qualche tempo fa perché,dati i recenti ulteriori peggioramenti,mi sto proprio orientando per un infoltitore..
Ho però ancora degli aspetti da chiarire..il primo problema riguarda il taglio di capelli..io li porto lunghi,sotto le spalle con la riga di lato..tutti pari..niente frange o ciuffi perché non mi stanno bene..ecco,volevo capire se con l'infoltitore posso mantenere lo stesso taglio o se sarei,invece obbligata a cambiare..dopo anni di tagli assurdi,fatti per mascherare il mio problema,sono arrivata alla conclusione che con i miei lineamenti sto bene con il viso libero e il capello lungo..
Volevo poi chiedervi se le clips danno fastidio..ed in particolare se tenete il tutto su anche di notte o se invece montate e smontate il sistema ogni giorno..
In pratica cerco di farmi un'idea abbastanza precisa di quanto questa scelta mi andrebbe a limitare..anche nei rapporti con gli altri..ad esempio credo non potrei accettare un invito in piscina con amici perché se mi bagnassi i capelli si vedrebbe..
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ciao Gamberetto!!!

Tranquilla... con l'infoltiore puoi mantenere lo stesso taglio, scegli la stessa lunghezza del tuo capello naturale, poi per la riga potresti inserire una parte in silk top che ti va a creare una riga
naturale.
La frangia non la porto nemmeno io.
Le clip non le senti io ci dormo tranquillamente, è una questione di abitudine.
Poi se preferisci lo puoi togliere e rimettere la mattina!

Spero di esserti stata d'aiuto!
Lucy
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Grazie Lucy..

Anch'io avevo pensato di ordinare un modello di infoltitore che mi permettesse di simulare la riga ma mi era parso di intendere che ciò è possibile solo quando la parte - in corrispondenza della quale c'è la riga - è rasata perchè altrimenti si creerebbe uno spessore innaturale..qui mi sa che devo chiedere consiglio a Maribel..
Grazie ancora..so che probabilmente mi verranno in mente altre domande da porre :mrgreen:
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Una settimana che porto l'infoltitore con le clips invece che la cheratina... ci dormo sempre senza particolari fastidi. Io non porto la riga ma la frangia, in quanto davanti ho pochissimi capelli, ma vedendo la tua situazione in foto, ritengo tu non avresti assolutamente nessun problema a scoprire piu' la fronte. ;)
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
meglio con clips?!

Grazie anche a te Patty della risposta!
dalle vostre esperienze mi sembra di capire che riteniate migliore la soluzione con clips anziché il fissaggio con cheratina..
La "manutenzione" la fate al momento del lavaggio?..cioè staccate e riattaccate tutto quando vi lavate i capelli?
smontare e rimontare tutto porta via molto tempo?!
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Naturalmente quando era attaccato con la cheratina ho sempre lavato tutto assieme salvo i "servizi" mensili dal parrucchiere. Adesso mi piace togliere tutto, lavare bene i miei capelli e mettere una bella maschera sull'infoltitore per mantenere i capelli morbidi. Poi asciugo separatamente, "punto" e faccio la piega tutto insieme. Tempi di "montaggio" direi un 5 minuti tirando anche fuori i miei capelli con un uncinetto per un effetto piu' naturale.
Buona giornata ;)
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Confermo anch'io quello che ti ha scritto sopra Patty!

Lucy
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Ogni quanto lavate capelli e infoltitore?

Ciao ragazze,
scusate se vi stresso con le mie innumerevoli domande..
Volevo chiedervi ogni quanto lavate i vostri capelli e l'infoltitore?
Io sono abituata (anche a causa del fatto che metto le varie lozioni del dermatologo) a lavarmi i capelli ogni sera..ho, quindi, dei dubbi su come "gestire" il lavaggio nel momento in cui applicherò l'infoltitore..probabilmente poi farò delle prove e capirò come fare..ma intanto volevo capire come vi organizzate voi..
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Ma tu pensi di fissarlo con la cheratina, o con le clips?
Se con la cheratina, necessariamente dovrai lavarlo insieme ai tuoi, quindi ogni volta che lavi questi ultimi...io quando l'avevo era con le clips, e siccome raramente si sporcava, lo staccavo e lo lavavo di meno rispetto ai miei (che invece, essendo molto grassi, anche ogni 2 giorni andavano lavati) e quindi, per quanto riguarda l'infoltitore, lo lavavo a parte ogni settimana, 10 giorni.
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Vorrei fissarlo con le clips..ho letto che tutte le ragazze che usano / hanno usato l'infoltitore si trovano meglio con le clips rispetto alla cheratina..
Tra l'altro prima, curiosando sul forum, mi sono imbattuta nelle foto del tuo infoltitore..da quel che si vede in foto, l'effetto è davvero bellissimo..in particolare l'effetto volume..ero così entusiasta che ho scritto a Maribel!!
In effetti anch'io avevo pensato di lavare i miei capelli più spesso e l'infoltitore di meno per non rovinarlo..l'unica cosa che un pò mi "preoccaupa" a causa dei miei tempi sempre molto "stretti" è il tempo per fare l'operazione lavaggio + rimontaggio infoltitore..

Sono parecchio impedita ma la voglia di cambiare e di vedermi di nuovo com'ero prima mi dà la spinta per lanciarmi in quest'avvenutura! E poi..leggendo le vostre testimonianze non ho visto di nessuno che si sia pentito della scelta dell'infoltitore o della protesi..anzi..e allora basta! Basta farsi mille problemi e stare male per i capelli! Se esiste la soluzione estetica alla cosa..la voglio!!!!
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Ottimo atteggiamento Gamberetto! Se la soluzione c'è, perchè non usarla ;)
Riguardo ai dubbi su difficoltà d' installazione, ti posso assicurare che è semplicissimo...un uncinetto, e fai passare i tuoi capelli attraverso le maglie dell'infoltitore in un attimo :)
Sicuramente ad asciugare ci vuole un pò più tempo, ma soltanto perchè i capelli sono ovviamente di più...è una cosa a cui ad esempio io non ero proprio abituata, avendo avuto sempre 4 capellini in croce che si asciugavano da soli all' aria in pratica...ma, che dire, mille volte meglio così, non c'è paragone!
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Confermo la risposta di a_lilla, e aggiungo che io come "parrucchiera" sono un vero disastro, quindi se riesco io... puo' farlo chiunque, credimi ;)
Per quanto riguarda il lavaggio anche io come hanno detto sopra, lavo i miei un po' piu' spesso, (l'infoltitore non essendo troppo a contatto con la cute, si sporca meno). Con la cheratina comunque, saresti obbligata a lavarli sempre assieme quindi piu' spesso.. :) .