infoltitore, risultato e perplessità

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Buongiorno a tutti i forumisti. Apro questa pagina per parlarvi del mio infoltitore arrivato da poco. Appena indossato mi è sembrato non adatto a me ma devo dire che con le aggiustatine della parrucchiera sono davvero contentissima. L'ho indossato davanti a lei dopo che lo aveva sistemato e siamo sbiancate entrambe dal risultato. Sono uscita felice e sono andata da mia madre che non sapeva nulla...a momenti le prendeva un colpo, non capiva cos'avessi fatto e come mai sua figlia era immprovvisamente così bella.... Quindi qual è il dubbio direte voi? Allora, i problemi li ho già scritti un po' qui e un po' li rispondendo ad altri topic, quindi chiedo scusa se ci sarà qualche ripetizione. Ho preferito aprire una discussione tutta mia proprio per riassumere tutto e ovviamente per mostrarvi le foto del risultato.

Innanzitutto come succede a qualche altra forumista neoinfoltata i capelli sono visibilmemnte molto lucidi, questo ho capito passerà con l'uso e ho già fatto tesoro dei vostri consigli.

La seconda cosa che non mi convince è che la riga in ilace su di me fa uno strano effetto...nel senso che da vicino si notano dei ciuffettini di capelli che escono dai buchini dando un po' quell'effetto bambola, non so se mi spiego. Visto che nessuna ha mai riscontrato questa cosa ho pensato fossi io troppo fissata, ma ho mostrato l'infoltitore a due mie care amiche e in effetti notano lo stesso effetto, parlo di due amiche vere, che mi hanno seguita passo passo in questi anni e che mi vogliono bene quindi mi fido cecamente del loro parere. vi metto una foto anche della zona ilace.

Terza cosa, dopo solo poche ore che lo indosso il cuoio capelluto comincia a farmi male e sento tirare moltissimo, cosa che non accade all'inizio. Anche questo l'ho scritto rispondendo ad'un altra discussione, mi avete risposto che non è mai accaduto a nessuna ragazza (avevo chiesto apposta) quindi deduco sia un problema di eccessiva delicatezze e sensibilità del mio cuoio capelluto, probabilmente debilitato dall'alopecia.

comunque....a parte tutto, fiera comunque dell'effetto generale ieri l'ho indossato per la prima volta per andare a portare mia figlia ad un corso. ho pensato fosse l'occasione perfetta, un paio d'ore con persone che vedo raramente. E' andata così:

una ragazza che non vedevo da un mesetto mi ha guardato la testa e poi con la*faccia triste mi ha chiesto se andava tutto bene...ha pensato a qualcosa di brutto sicuramente...

le altre le sgamavo che mi fissavano la testa con aria strana. all'inizio volevo sotterrarmi e fuggire, poi ragazze mi è salita una ridarola che non vi dico....l'ho buttata in vacca e con disinvoltura e sorrisone ho termianato la lezione. l'alopecia mi ha portato molta insicurezza, lo sapete anche voi, ma soprattutto grazie a questo forum ho imparato a convivere con questo problema e ad affrontarlo per quello che è, un puro disagio estetico, che si può risolvere e và risolto col sorriso. Perché nella vita le cose brutte sono altre, perché abbiamo il diritto di sentirci meglio, perché non siamo sole!!

Quindi vi ringrazio già tutte per le risposte e, lasciatemelo dire, vi ringrazio di esistere!!!!

Detto questo ecco le foto del risultato, secondo me fantastico e della riga in inlace sulla quale mi resta qualche perplessità.
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
 
Ultima modifica:

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Un'altra foto dall'alto
You must be registered for see images attach
 

Lilly

Well-known member
27/7/14
111
0
Cara Mirtilla,
l'infoltitore ti sta benissimo!!! Mi sembra naturale e ben integrato. La lucentezza, dalle foto, sembra quella di un bel capello sano. Poi chiaro che se prima i tuoi erano spenti e opachi, salti all'occhio. Però con l'uso (come dicono le altre) diminuirà e nel frattempo si abitueranno anche gli altri.
Cmq la tipa che ha pensato fossi malata segue troppo Barbara D'Urso, forse!! La malattia la vedi nella faccia, nel corpo di una persona... non nei capelli!!
In ogni caso capisco bene sia seccante sentirsi gli sguardi e i bisbiglii addosso e metta a disagio. Il fatto che tu abbia reagito con una risata interna, invece di fuggire in lacrime, mi sembra cmq positivo! Tra l'altro, dopo la parrucchiera, tu eri contentissima del risultato e anche tua madre ha notato solo bellezza, non stranezza sospetta. Forse, ciò da cui dobbiamo difenderci (oltre all'alopecia) è lo sguardo maligno e poco amorevole di chi ci circonda, che ci infonde insicurezza e paura.
Rispetto al lace, invece, in effetti nella foto ravvicinata si nota che i capelli vengono fuori "a gruppetti" dai buchini, facendo l'effetto bambola... cosa che immagino si veda ancora di più ad occhio nudo. Non so se nell'infoltitore è previsto che sia così o invece dovrebbero essere singoli, dunque un difetto di produzione. Come sai il mio non ce l'ho ancora, dunque non posso fare un confronto, ma le altre e Maribel sicuramente sapranno darti indicazioni.
Un abbraccio di incoraggiamento ;)
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Grazie Lilly per le belle parole. Ora attendo qualche infoltata per sapere se l'effetto ilace è corretto.
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Stai bene, mirtilla, io onestamente non vedo niente di strano.

Hai la riga più naturale della mia, vuoi farmi andare in paranoia vero?? :D:D Passerò dal fissare le teste altrui alla mia! Mi porti sulla coscienza eh. Dai spero si capisca quando scherzo. ;)

(sul fatto che la tua riga sia più naturalw della mia son seria, io non ho l'ilace, costa troppo per le mie tasche.)
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Ciao Mirtilla,
allora mi sono andata a "spulciare" le tue foto di presentazione (che non avevo ancora visto) per poter fare un confronto con quelle oggi postate con addosso l'infoltitore. Mie impressioni:
- confermo che c'è una differenza di volume tra prima e dopo (e guai se non fosse così!) ma sembra molto naturale, come se avessi fatto dei trattamenti alla cheratina, rinforzanti , fiale, integratori ecc..;
- il dettaglio della riga in ilace effettivamente, se vista da vicino, sembra un pò "strana" rispetto ad una riga naturale su capelli veri, nel senso che è come se i capelli uscissero a ciuffetti anzichè in modo uniforme..però dovrei proprio mettermi a fissarti in testa con attenzione, guardandoti dalla sommità del capo, per rendermene conto..non è una cosa così evidente ecco..probabilmente quest'effetto nel tuo caso si nota di più perchè i capelli sono scuri e, quindi, c'è maggiore contrasto rispetto al colore "cute" dell'ilace;
- per quanto riguarda lo scatto fatto dall'alto (ultima foto) rispetto a quello, sempre fatto dall'alto, e messo nel post di presentazione ti dico che si nota, ovviamente, una maggior quantità di capelli..ma se ti avessi visto di persona, a distanza di tempo, non avrei attribuito la cosa ad una protesi/infoltitore ma, piuttosto, ad un momentaneo problema di capelli (tipo effluvio post parto e simili) poi risolto.

Quello che cerco di dire è che sì, una differenza tra il prima e il dopo c'è (e non potrebbe essere diversamente) ... ma non così marcata da farmi sospettare l'utilizzo di un infoltitore. Per onestà e trasparenza devo anche dire, nel contempo, che questa è la mia opinione basata su alcune foto..che, come sappiamo, rendono la situazione fin lì..non posso mettere la mano sul fuoco e dire che se ti conoscessi di persona, magari lavorando a contatto con te ogni giorno, esprimerei la stessa opinione..può essere che, avendoti sotto gli occhi ogni giorno, il cambiamento mi salterebbe più all'occhio.. questo non sono in grado di dirlo..

Sai cosa?!..io alla fine credo che più che il maggior volume quello che la gente di primo acchito nota di più è proprio la diversa qualità del capello..l'alopecia androgenetica e l'uso di lozioni con minoxidil e affini ti cambia completamente la qualità del capello..l'ho visto sui miei che sono diventati finissimi, crespi, tanto opachi, svolazzano in ogni dove al minimo alito di vento proprio perchè non hanno pesantezza e sono di tante lunghezze diverse (il chè contribuisce a creare l'effetto crespo/nuvoletta)..ecco, secondo me d'impatto è proprio l'aspetto lucido e sano del "nuovo" capello che colpisce di più..cosa che, ad esempio, secondo me, su chi ha i capelli ricci si nota meno..non chiedermi perché ma vedendo le foto di diverse ragazze sul forum ho sempre l’impressione che sul capello liscio si noti di più la maggior lucentezza del capello rispetto al proprio naturale..

Detto questo, a me il risultato complessivo che hai ottenuto piace molto..e probabilmente sarà ancora più "calibrato" e naturale con il nuovo infoltitore che hai ordinato perchè più piccolo di dimensioni e, quindi, ti darà leggermente meno volume..credo che il segreto sia insistere fino a trovare la soluzione più confacente alle esigenze di ciascuno..quindi non arrendiamoci! Lo dico anche per esortare me stessa..perchè mi sono un pò bloccata con l'ordine che ho progettato di fare proprio per i mille dubbi che ho..
Poi bisogna dare tempo al tempo: abituarci noi per prime alla nostra nuova immagine e, di conseguenza, far abituare gli altri..secondo me ci sono persone più portate al cambiamento, che si “buttano” e in poco tempo riescono a “riconoscersi” nelle nuove chiome..e altre, più abitudinarie, che magari ci mettono un po’ più di tempo..ed è comprensibilissimo perché dopo tanti anni che ti vedi con pochi capelli ti abitui..e ti abitui gradualmente perché, solitamente, non li perdi tutti in una volta sola ma la chioma si svuota pian piano..
Ultima cosa: io credo che, con gli altri, il difficile sia superare l’impatto iniziale ovvero quando ti vedono la prima volta. E lì che può scattare qualche curiosità, commento, domande ecc.. non credo che dopo la cosa si protragga..sarebbe proprio assurdo!
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
La conclusione del tuo post è bellissima!! Vedrai che sarai sempre più sicura, e se capiterà qualche momento no ti rialzerai sempre più velocemente.
Se senti fastidio può essere che hai la cute più sensibile, sono sicura che su questo Lory ti saprà aiutare.
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Aim mi fai morire :D .....pensa che tu per me sei un mito! Quando sono arrivata nel forum come te ero convinta per la protesi, poi mi son detta "andiamo x gradi", ma più passa il tempo più mi convinco che forse semplicemente la soluzione più adatta alle mie esigenze è proprio la protesi. Io sono drastica in queste cose... Quindi penso spesso a te e alla tua folle e santa incoscienza!! ;) senti, ti andrebbe di postare una foto della tua riga? La tua protesi se non sbaglio è in lace, vorrei vedere l'effetto. Grazie
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Aim mi fai morire :D .....pensa che tu per me sei un mito! Quando sono arrivata nel forum come te ero convinta per la protesi, poi mi son detta "andiamo x gradi", ma più passa il tempo più mi convinco che forse semplicemente la soluzione più adatta alle mie esigenze è proprio la protesi. Io sono drastica in queste cose... Quindi penso spesso a te e alla tua folle e santa incoscienza!! ;) senti, ti andrebbe di postare una foto della tua riga? La tua protesi se non sbaglio è in lace, vorrei vedere l'effetto. Grazie
Guarda a breve metterò la protesi nuova (mese prox), e ti posto tutto direttamente quel giorno, così faccio pure bella figura con la protesi nuova di zecca :p. Se vuoi vederla ora, ci sono foto della nostra adorata (sehhhhh) Lilla.
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Come ha detto Aim per le clips,se le senti tirare troppo devi semplicemente allentarle un po' stai sicura che rimane ben saldo ugualmente,per la riga non so dirti passo la parola a Maribel che dovrebbe essere in grado di valutare meglio
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
A me piace molto il modo in cui lo porti, forse sei solo troppo ipercritica con te stessa, o magari devi abituarti all'idea della novità.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
A me piace molto il modo in cui lo porti, forse sei solo troppo ipercritica con te stessa, o magari devi abituarti all'idea della novità.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
No Ilde infatti ero uscita di casa stra felice, sono state le reazioni e le domande delle altre ragazze a farmi venire i dubbi. Te lo garantisco!
 

Tesoro

Well-known member
24/10/14
273
0
Personalmente penso che stai molto bene, è tutto molto naturale e armonioso, anche l integrazione è molto buona. Per quanto riguarda la riga io non riesco a darti un giudizio, perché io anche impegnandomi non riesco proprio a farci caso ,ma in generale con tutti
.. Ci sono tante diverse tipologie di capelli che a me sembra tutto naturale. Infatti appena ho letto il tuo post sono corsa a guardare la fila del mio infoltitore e l ho fatto come mai avevo fatto prima. Ahahahahahha
Detto questo,ci sono persone espertissime in questo forum ,oltre Maribel ,ovviamente,che sapranno consigliarti meglio. Un bacione.
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Come ha detto Aim per le clips,se le senti tirare troppo devi semplicemente allentarle un po' stai sicura che rimane ben saldo ugualmente,per la riga non so dirti passo la parola a Maribel che dovrebbe essere in grado di valutare meglio
Lory inizialmente non tirano affatto il dolore viene dopo un pò e anche quando lo tolgo permane per diverse ore. Ancora stamattina ho una lieve sensazione di indolenzimento. E l'ho messo solo per due ore. Per quello penso a una mia sensibilità eccessiva più che a un difetto di installazione, ma forse devo abituarmi.
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Lory inizialmente non tirano affatto il dolore viene dopo un pò e anche quando lo tolgo permane per diverse ore. Ancora stamattina ho una lieve sensazione di indolenzimento. E l'ho messo solo per due ore. Per quello penso a una mia sensibilità eccessiva più che a un difetto di installazione, ma forse devo abituarmi.
In questo caso non saprei cosa consigliarti,prova però a prendere in considerazione la protesi parziale,che non ti farà sentire assolutamente nulla,io credo che il passaggio alla protesi sia dovuta a tanti fattori e non solo alla quantità di capelli superstiti,bisogna valutare sempre le proprie esigenze per fare la scelta giusta!
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Ciao Mirtilla! Io ho sia una protesi in lace che quella in ilace! Sinceramente trovo che l'ilace sia molto molto naturale.... Ti posto le due righe a confronto, calcola che quella in ilace è solo poggiata!
Lace

You must be registered for see images attach


Ilace

You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Ciao Mirtilla! Io ho sia una protesi in lace che quella in ilace! Sinceramente trovo che l'ilace sia molto molto naturale.... Ti posto le due righe a confronto, calcola che quella in ilace è solo poggiata!

Lace

You must be registered for see images attach


Ilace

You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
Grazie mille Lilla....vedi che son strana io allora, a me verrebbe da dire che è meno sgamabile quella in lace, anche se la foto non è da vicino quindi non capisco bene. Vedo solo che c'è una zona più scura al centro della resta ma forse è solo un effetto della luce. nella seconda protesi hai ilace e lace sul front?
 
Ultima modifica:

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Ciao mirtilla! Guardando le foto,riguardo l'aspetto,secondo me stai davvero bene!per la riga non saprei,il mio non ce l'ha...invece per il dolore,anche io percepisco il tiraggio(per adesso la porto ogni tanto in casa per prendere un po di confidenza!)fa male,però ho notato che se raccolgo i capelli indietro con una molletta,quasi non lo sento più... E considera che i miei sono più lunghi e l'infoltitore e' più grande...di sicuro noi abbiamo una cute molto sensibile e delicata,e questo ci frega....magari prova ad indossarla ogni GG per un paio d'ore,e vedi che effetto ti fa,se proprio non ce la fai,forse si sarebbe meglio una parziale...aggiungo che l'effetto lucido in effetti sembra meno visibile col riccio,prova a farti riccia! Magari l'effetto potrebbe piaceri!se no al massimo la rilavi e torna come prima ;) smack!!!!!!
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Mirtilla, come già ti ho detto vedendo le foto del pre-parucchiere, stai proprio benissimo! Ci sono integrazioni che non si sgamano e la tua e quella di Tesoro, mi sembrano fra queste. Quindi gli sguardi della gente forse li hai percepiti tu come sguardi di scherno, mentre forse erano semplicemente sguardi di gente che si chiede come mai tu abbia i capelli così belli ma senza pensare a protesi o altro. Diversamente per quella ragazza che ti ha chiesto se stessi male...

Per la riga, ti posto anche qui, come ho fatto nel mio thread, le foto della riga ilace mia, con fotocamera reflex quindi MOLTO ravvicinata e dettagliata.

You must be registered for see images attach

effetto globale meno ravvicinato
You must be registered for see images attach


A me sembra che nel tuo infoltitore si noti forse un pò più che da me ma semplicemente perchè i capelli lisci sono più liberi di muoversi e quindi i vari ciuffetti che escono da un solo buco possono andare di qua o di là, mentre nel riccio tendono a stare uniti nel boccolo e quindi è più marcato l'effetto. Però sinceramente guardando le foto non mi sembra "drammatico"....e soprattutto uno deve vedere molto molto da vicino per valutare...