La mia prima settimana da protesizzato

ALESS78

Well-known member
26/4/13
366
0
Torino
Difficile descrivere le emozioni che mi passano per la testa, ma volevo comunque raccontarvi come ho vissuto questa settimana.. Naturalmente per alcune mie conosenze non vi nascondo che è stato un piccolo shock, ritrovarsi davanti una persona diversa.. e si .. i capelli, che sono la cornice del nostro volto ci cambiano, ci rendono più sicuri, più fieri, ci danno quella marcia in più di cui sentivamo proprio il bisogno.
I miei amici intimi sapevano tutti della mia scelta, increduli del risultato e come sempre sinceri verso di me..hanno commentato con difficoltà, forse perchè pieni di preconcetti ed immagini sbagliate. Le parole che si ripetevano e susseguivano erano.. "Ero scettico.. non avrei mai immaginato che il risultato potesse essere questo.." Gli sguardi attoniti.. e.. semplicemente felici, felici per me naturalmente, constatavano con i loro occhi quanto la ricerca e la cura nei particolari potesse eguagliare l'originale, il vero, l'autentico!!
Chi non mi conosce poi... nota semplicemente che sono favoloso :p I complimenti non finiscono mai e sarà perchè cerco sempre di farmi notare è bello vedere che raggiungo sempre il risultato voluto. E' stato assolutamente emozionante uscire e recarsi a comprare pettine, spazzole e asciugacapelli :D
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Hai fatto bene a scrivere.questo post. La domanda che mi faccio sempre è proprio questa: chissà i miei amici come commenteranno questo improvviso cambiamento? Sono sicuro che per quanto riguarda la mia comitiva più intima sarà una continua presa per il culo ;) perché non facciamo altro che scherzare sull'abbigliamento, le pance che aumentano, i capelli che si diradano ed ingrigiano. Diciamo che siamo strani, ma quando ci incontriamo passiamo il tempo così. Usciamo insieme da 25 anni. E poi i siciliani siamo molto spiritosi. Vi farò sapere.
 

ALESS78

Well-known member
26/4/13
366
0
Torino
Sull'essere spiritoso dei siciliani soprassiederei..Per tutto il resto invece ti ringrazio, ho notato che a nessuno gliene fregato assolutamente nulla invece rispetto a quello che ho provato.. comunque va bene cosi. Dei pareri della gente caro Elvis bisogna fregarsene altamente e te lo dico da siciliano, si rischia di non vivere più.. e di fare solo quello che "la gente" ci impone in maniera subdola di fare.. attraverso quello che tu chiami "essere spiritosi" questi personaggi infatti entrano nella tua vita, attraverso commenti, battute cercando di volerla dirigere ed alla fine si rimane imprigionati nel classico.. "Ma la gente cosa dirà?!?" La vita è nostra mio caro, e se non ci si piace o si sente il bisogno di cambiare lo si deve fare per noi stessi.
Dato che in questi giorni ho letto l'accanimento verso di te.. un pò esagerato credo, ma giustificato dal fatto che sei un "personaggio" noto.. Penso che il problema per te non sia affatto il tempo che ti manca ma la paura ad affrontare questo passo, purtroppo non si può sempre soprassedere, si devono fare delle scelte altrimenti con tutti i post, i messaggi che scrivi appari solo poco credibile tutto qui. Un anno dalla tua iscrizione mi pare un arco di tempo lunghissimo :) ..
 

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
Ale sono felice che ti stai abituando , e comincia apprezzare I benefici di una protesi, e piu passerà il tempo piu sarai felice.
 

Chicco84

Well-known member
9/5/13
126
0
Ciao Ales scrivo il mio 100 esimo post per condividere con te lo stato d'animo da neo protesizzati....io ormai sono 12 gg che ho fatto il salto ( come lo chiamo io ;-) ) e confermo tutte le bellissime sensazioni che hai sapiente,ente e descritto tu.Io sinceramente a parte la mia ragazza nessuno sa della protesi e sono rimasto stupefatto di quanto la gente alla fine non fa caso a nulla...dico tutti , ma proprio tutti mi hanno fatto i complimenti per il nuovo taglio *___* ahahahhahaah....insomma non si sono accorti di nulla!!!! Come si dice ci vuole fortuna o almeno io forse ho sempre mascherato bene.Siamo solo all'inizio ma l'energia e l'entusiasmo che anche io provo nel guardarmi allo specchio sono sicuro non mi farà mai è poi mai rimpiangere com'ero prima della newlacecu.un salutone.
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Caro conterraneo ti ringrazio per le parole di incoraggiamento a compiere il grande passo. Mi state letteramente spingendo tutti verso la prova di questi sistemi. Ho già fatto il calco sabato ed a brevissimo farò l'ordine. Ormai ho deciso di buttarmi: come va va! Spero di aver preso bene il calco perchè per quanto riguarda il parietale sinistro ho qualche problemino in più di diradamento rispetto al destro. Vediamo se posso mettere delle foto in giornata per sapere cosa ne pensate.
Per spiritosi non intendevo necessariamente malignità. La comitiva di vecchi amici con cui mi frequento da più di un ventennio è composta da persone splendide, con cui ci vogliamo molto bene. L'estrema confidenza, determinata da anni e anni di frequentazione, ci consente di scherzare un po' pesante, ma sempre per farci quattro risate. Che ti posso dire, prendiamo un po' per il culo quello un po' tiratello, o quello ritardatario comodista, o quello perchè se la passa meglio e quindi lo indichiamo come il Berlusca della situazione, o quello che è un po' ingrassato o come ci vestiamo. Sto parlando di noi maschi del gruppo naturalmente che siamo gli eterni immaturi. Insomma siamo dei bambinoni che ci piace "fare la farsa" quando ci incontriamo, cercando ogni minimo spunto per tenere banco una serata. Io sono il primo a scherzare così. Ma ti assicuro che non c'è cattiveria in tutto questo gioco e nessuno di noi soffre per le battute. Quindi penso che appena vedono questo cambiamento sarò SUPERBERSAGLIATO DAGLI SFOTTO', e penso che ci stia nel contesto della situazione. Per il resto la penso come te: bisogna fregarsene altamente.

Ciao.
 

ALESS78

Well-known member
26/4/13
366
0
Torino
Ale sono felice che ti stai abituando , e comincia apprezzare I benefici di una protesi, e piu passerà il tempo piu sarai felice.

Grazie non avevo tanti dubbi in merito :) sapevo che avrei apprezzato, oggi ho fatto pure la mia prima manutenzione, devo dire che più che reinstallarla è stata durissima pulirla :D inizialmente volevo morire.. poi invece è andata liscia e non ho fatto danni!!
 

chico81

New member
4/7/13
3
0
Salve ragazzi io sono nuovo del forum quindi mi presento...sono un ragazzo di 32 anni che porta la protesi da 5 mi sono avvicinato a questo forum perché dopo 5 anni avevo deciso di togliere tutto e cosi ho fatto nel mese di giugno per provare a vedermi rasato e per non essere più schiavo di manutenzioni varie ecc ecc . mi sono buttato e ho fatto una tricopigmentazione del cuoio capelluto non so se conoscete la tecnica ma per chi non la conosce in breve dico che è una sorta di tatuaggio semipermanente che crea in testa tanti puntini come se avessi i capelli tagliati a zero o poco più . bè all'inizio tutto bene la prima settimana oltre ai commenti negativi e positivi riuscivo ad accettarmi, poi i giorni passavano e un giorno si ed uno no dovevo rasarmi tutta la testa ...praticamente una condanna!!! in più non ero soddisfatto non avevo più i miei amati capelli e non ero neanche più libero di quando avevo la protesi e avevo da fare di più di prima, il sole non lo potevo prendere dovevo mettere la protezione solare perché si sarebbe sbiadito tutto poi dovevo fare i richiami ogni 2 o 3 mesi ogni seduta è1,5 o 2 ore in più fa anche male ...poi rasarsi è proprio una rottura di scatole...cosi ora sto facendo ricrescere tutto per integrare di nuovo con la protesi...amo i capelli come voi e non me ne frega niente di avere la protesi..vi stimo tutti . Grazie.
 

ALESS78

Well-known member
26/4/13
366
0
Torino
Mio Dio che supplizio Chico81 ahahahha terribile esperienza la tua :D, tanto valeva restare rasato no?! comunque questa tua presentazione dovresti ripeterla creando un argomento tutto tuo, in modo che i gli iscritti ti possano conoscere, salutare ed aiutarti e consigliarti al meglio!! Leggi anche le linee guida del forum, tipo inizia sempre una frase con la maiuscola e terminala con il punto e cerca sempre di rimanere in tema rispetto all'argomento dove stai scrivendo. :)
Sono sicuro che qui troverai ciò di cui hai bisogno, persone competenti, prodotti ottimi a prezzi concorrenziali! Alla fine come mi hanno scritto i ragazzi sopra la protesi diventerà parte di te, saranno capelli tuoi e il risultato sarà sempre eccellente. Come hai potuto leggere su, a distanza di quasi 15 giorni non mi sono affatto pentito della scelta nonostante il mio cambiamento agli occhi di tutti è stato radicale.. Mi sento bene e sicuro perche mi piaccio! Questo è quello che conta. Benvenuto fra di noi!
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Benvenuto, ma cerca di rispettare i temi del forum, questo si intitola LA MIA PRIMA SETTIMANA DA PROTESIZZATO, no presentazione.
Grazie.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Mi ci rivedo parecchio in emozioni simili. Penso che io concepisco l'idea di portare una protesi ancora con lo stesso galvanizzante stupore dei primi giorni.
Tutto questo è fantastico.