Meglio cambiare!! (dall'infoltitore alla protesi).FOTO.

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Ciao a tutti carissimi!!!
Il "grande passo" :D
Ho finalmente installato la mia protesi, passando da ormai quasi un anno di infoltitore a una protesi parziale all lace.
Che dirvi, è tutta un'altra storia...sembra davvero di riavere i propri capelli in testa :)
Mi sentirei di incoraggiare soprattutto le donne che, come me, da anni ormai soffrono di alopecia e le terapie le hanno provate tutte...ragazze, rasare i propri restanti capelli so perfettamente che non è affatto facile, per me per prima è stato un percorso a tappe: anni di visite mediche continue e pesanti terapie farmacologiche, toppik e camouflage vari, l'infoltitore...bisogna essere consapevoli che ci sono delle situazioni ormai di non ritorno (come la mia, parlo dunque di un' alopecia abbastanza estesa e costantemente peggiorativa), dove ostinarsi ancora a cercare soluzione alternative diventa inutile, e frustrante.
Coraggio!
So che sembrano frasi fatte, ma ricordiamoci sempre che ci sono cose molto più gravi, e che questo è solo un problema estetico: non permettiamogli di condizionarci letteralmente la vita, facendolo diventare psicologico e relazionale.
Non posso far altro che ringraziare Maribel, lo staff Newlacecu e tutti voi, che con le vostre esperienze e consigli siete sempre preziosissimi, nonchè il parrucchiere che ha proceduto all' "operazione" (se vi serve un ottimo parrucchiere in Roma chiedete a Maribel) :)
Grazie di cuore a tutti. E, ovviamente, a brevissimo per le foto!
 

ALESS78

Well-known member
26/4/13
366
0
Torino
Re: Meglio cambiare!! (dall'infoltitore alla protesi)

Brava e complimenti per la forza e l'entusiasmo che traspare da quello che hai scritto, incoraggiare chi non è ancora riuscito a compiere questo passo raccontando la propria esperienza è sicuramente bello e stimolante :) Auguri e continua su questa strada!!
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Re: Meglio cambiare!! (dall'infoltitore alla protesi)

Grande Lilla, hai espresso un pensiero molto bello.
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Re: Meglio cambiare!! (dall'infoltitore alla protesi)

Bravissima, la difficoltà è tutta nel fare il primo passo, ma poi la soddisfazione ripaga di tutto :D
E di sicuro la tua esperienza può servire a tanti che ancora hanno remore e timori nel rasare i proprio capelli.
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Re: Meglio cambiare!! (dall'infoltitore alla protesi)

Grazie a tutti!
@ Maribel per il titolo mi sono ispirata a un tuo recente post...mi è piaciuta molto quella discussione :)

@ Vale posso chiederti come ti stai trovando con tutto il perimetro in poly (se ricordo bene) , è sottile o di medio spessore?
E le manutenzioni sono semplificate di molto?
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Re: Meglio cambiare!! (dall'infoltitore alla protesi)

a_lilla ha detto:
Grazie a tutti!
@ Maribel per il titolo mi sono ispirata a un tuo recente post...mi è piaciuta molto quella discussione :)

@ Vale posso chiederti come ti stai trovando con tutto il perimetro in poly (se ricordo bene) , è sottile o di medio spessore?
E le manutenzioni sono semplificate di molto?
Ciao Lilla.
Col perimetro in poly mi sto trovando benissimo, la manutenzione è veramente rapidissima, per me che non ho pazienza è 'ideale. In più, adesso che fa tanto caldo, tolgo la protesi molto spesso, e col perimetro in skin è tutto molto più facile. Per lo spessore, chiedo a Maribel di dare conferma, penso sia quello standard, perché non avevo richiesto un poly particolarmente sottile. Ciononostante, a sto giro non ho fatto la solita frangia ma il ciuffo e l'attaccatura è lo stesso molto naturale. Puoi vedere tu stessa nelle foto che avevo postato qui sul forum. La mia protesi ha anche l'ilace nel top, quindi sembra ancora più naturale.
Penso proprio che continuerò a prendere sistemi in lace con perimetro in skin. E' vero, a differenza del front in lace, con il poly non posso portare i capelli tutti indietro, ma tanto non lo farei comunque, perché non mi piace e non lo facevo nemmeno con la protesi tutta lace.
Se non porti pettinature col front tutto scoperto, mi sento di consigliartelo, il perimetro in skin è davvero una grande comodità.
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Re: Meglio cambiare!! (dall'infoltitore alla protesi)

Grazie Vale, utilissima la tua risposta... terrò in conto questa tua constatazione, io in effetti porto praticamente sempre il ciuffo laterale...potrebbe essere una valida alternativa ad una all lace allora :)
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Re: Meglio cambiare!! (dall'infoltitore alla protesi)

Confermo che lo spessore era standard non sottile.
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Re: Meglio cambiare!! (dall'infoltitore alla protesi)

Ecco qualche foto che sono finalmente riuscita a caricare :)
 

Allegati

Lory

Well-known member
30/6/12
549
2
Re: Meglio cambiare!! (dall'infoltitore alla protesi)

Condivido e comprendo in pieno quanto dici lilla!! Sono contenta che tu abbia preso questa decisione ...il risultato è ottimo complimenti!!!
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Re: Meglio cambiare!! (dall'infoltitore alla protesi)

Grazie Lory, sei gentilissima!
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Re: Meglio cambiare!! (dall'infoltitore alla protesi)

L'effetto è naturalissimo, sta proprio bene!
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Re: Meglio cambiare!! (dall'infoltitore alla protesi)

Grazie Vale! E' stata fatta direttamente coi colpi di luce, mi sono sempre piaciuti :)
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Re: Meglio cambiare!! (dall'infoltitore alla protesi)

Stai benissimo ho aggiunto il logo.
 

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
Stai benissimo anche se stavi già bene prima ma penso che con quesfo sistsma sara piu facile gesfirti. complimenti :)
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Lilla, hai preso una decisione molto saggia e stai benissimo.
Anche io ho vissuto un po' la tua esperienza, ma nel mio caso il passaggio è stato da una protesi parziale ad una totale, e mi sono trovato benissimo. Non devo risolvere questioni relative all'integrazione, ed è fantastico: faccio una volta il taglio e mi tolgo il pensiero fino alla protesi successiva.
In bocca al lupo per tutto, e lunga vita a NEWLACECU!
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Uhh, perdonami, lilla! Non avevo letto! Ci vado subito e ti rispondo ;).