Meglio colla ad acqua o quella acrilica?

luca87na

Well-known member
3/2/12
164
0
Buongiorno a tutti i forumisti, volevo chiedervi se secondo voi é meglio una colla ad acqua o quella acrilica? Da premettere che sto per ricevere una protesi newlace con front swiss 4cm e resto french lace.. Per un soggetto come me che colla può andar bene ho una pelle un po' oliosa, faccio tanto sport quindi sudo molto e faccio piscina quindi shampoo 1 volta ogni 2giorni.
Io quella ad acqua non l'ho mai utilizzata pensavo fosse poco tenace ed invece dicono che tiene molto ed è anche più facile da pulire voi cosa mi consigliate per questa protesi che ho acquistato? Inoltre il tape meglio proflex o duotac t-hin? Grazie a tutti
 

fastweb

Well-known member
30/12/11
569
1
Io consiglio di provarle entrambe,
io mi trovo meglio con quelle ad acqua.
di tape meglio il supertape per le protesi in lace
 

luca87na

Well-known member
3/2/12
164
0
Ciao Fastweb quindi pur facendo sport ti trovi meglio con quella ad acqua e a livello di durata? Ogni quanto devi fare il ritocchino sul front e se posso come si chiama la colla che usi?
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Io al momento uso quella ad acqua, su base franch lace, e posso dire che è straordinariamente pratica e veloce in fase di pulizia, e la tenuta è ottima anche senza ritocchi. Almeno così è nel mio caso, ma devo premettere di avere una pelle molto asciutta e che suda poco. Sicuramente questo contribuisce molto.
 

myhair

Guest
28/11/11
1,124
6
Modena
www.protesidicapelli.com
Ciao! :)
Come da consiglio di fastweb, ritengo che le colle vanno provate entrambe perché quelle che possono essere adatte per una cute potrebbero essere meno adatte per un altra! Sicuramente uno sportivo è più tutelato dalla colla acrilica e dal profilex perché resistono all'acqua nel tempo!

Ciauz
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ora abbiamo tantissime colle, anche quelle ad acqua sono molto resistenti e piu' facili da pulire, prova quella che faccia al caso tuo, come durata certamente la newlacecu e la newline acrilica sono quelle che durano di piu ma anche con le colle ad acqua siamo su ottime durate.
 

Ellenico_VII_a.c.

Well-known member
10/4/13
93
0
Io di solityo usavo colle ad acqua d'inverno e colle acriliche d'estate,per via del problema sbiancamento che mi portavano diverse colle d'estate e anche perche'a contatto con l'acqua si scollavano.
ora sto usando la newlacecu quelal nuova e devo dire che mi sto trovando da dio anche come pulizia ,oltre che la tenuta splendida.
la px volta provero ' laltra acrilica e versoi settembre provero' anche quella ad acqua ,insomma diciamo che i prodotti di maribel hanno una marcia in piu' ,quindi serve solo provare quale sia piu' adatta al nostro tipo di cute.
 

Hisaki

Bannato
28/11/11
503
1
Credo che dipende molto dal tipo di pelle. Per quanto mi riguarda sicuramente le acriliche dato che ho una palle tendenzialmente grassa e pratico molta attività fisica.
 

luca87na

Well-known member
3/2/12
164
0
Infatti ho pensato di provarle entrambe, attualmente ho provato la ultrafuerte va bene però non riesco ad operarla bene tanto é che ogni 3-4gg si scolla specialmente quando vado in piscina pur utilizzando la cuffia doppia. Ora proverò con la nuova colla che ho comprato da maribel e la utilizzerò per la mia nuova protesi appena ordinata con front in swiss.. Ps come faccio a vedere se i. Nodi sono scoloriti ?
 

Freelace

Active member
4/9/12
39
0
Premetto che le colle della maribel non le ho ancora provate ma spero di farlo al + presto non appena finirò le mie scorte personali.
In linea di massima, ma proprio generale, perchè poi tutto è molto ma molto soggettivo le colle acriliche hanno una tenuta maggiore ma problemi di altro genere (tipo scomodità nell'applicazione e resa estetica minore) rispetto alle viniliche (ad acqua).
Personalmente, le ho sempre considerate equivalenti anche se preferisco quelle ad acqua, tranne d'estate come l'amico ellenico, al mare meglio tape+acriliche.
 

luca87na

Well-known member
3/2/12
164
0
Ma voi utilizzate la colla solo sul front o su tutta la base? Volevo provare anche io la colla ad acqua ne sto sentendo parlare molto bene mentre per il tape sto utilizzando duotac t-hin ma non é il top lo uso per protesi in skin e tiene ma non molto ad esempio per fare manutenzione ogni 6-7 giorni non utilizzo nemmeno un remove se ne viene semplicemente tirandola.. Volevo provare il supertape sottile voi che ne dite?
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Io uso quella ad acqua:da altri fornitori non ero soddisfatto perche' sudando molto(in estate era un incubo) si staccava sempre il lace,ma la colla ad acqua che propone la newlace e' molto resistente e pratica...ho provato pure la ultrafuerte,ma visto che la colla ad acqua e' resistente preferisco quella:e' piu' pratica,si rimuove con mooooooolta piu' facilita',non ha quel brutto odore di sintetico...
 

marco60

Well-known member
10/1/12
752
0
Ciao davide06 , tu quale usi la Ghost bond o la White glue (Wgor).
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
La piu' forte di tutte dovrebbe essere la newlacecu, poi dipende dal tipo di pelle.
Ciao.
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Ciao marco60, io uso la WHITE GLUE...mi trovo bene...
Fai conto che io almeno una volta a settimana devo togliere i capelli per fare manutenzione perche' non resisto e devo far prendere aria alla testolina : questo tipo di colla mi tiene bene per l'intera settimana....