Mi presento anch'io! Consigli per il primo ordine.
Questa è la tua prima visita? registrati subito! Registrazione
Risultati da 1 a 9 di 9
    Utente Registrato L'avatar di zorretto
    Registrazione
    15/12/17
    Grazie
    0
      Grazie ricevuti: 0 in 0 post

Mi presento anch'io! Consigli per il primo ordine.

Buongiorno a tutti. Innanzitutto un sentito ringraziamento per tutto quello che fate, questo Forum è eccezionale e di grande aiuto.
    La mia storia è simile a tante altre. Anni fa, preoccupato della piega (in tutti i sensi) presa dalla mia capigliatura, feci, appunto, il classico 'colpo di testa', rivolgendomi ad un centro famoso. Non avendo ben capito di cosa si trattasse, ahimè, riposi piena fiducia, prima con delle cure (naturalmente senza ottenere alcun risultato visibile) e poi, preso da un momento di sconforto e scarsa lucidità, affidandomi alla soluzione del 'reinfoltimento'. Fatto stà che dopo soli 3 giorni decisi di ritornare sui miei passi, sfruttando il fatto che, proprio per effettuare una ‘prova’ i miei capelli momentaneamente non erano stati rasati. Non mi vedevo, non mi era stato spiegato che avrei cambiato così palesemente e improvvisamente immagine, e io , stupidamente, non mi ero interessato a dovere prima. Dopo un anno ho provato con un trapianto con la vecchia tecnica strip, ma ad oggi posso dire che, come per tanti, la scelta si è rilevata essere una vera illusione mal riposta. Negli anni ho poi imparato a camuffare sapientemente una strana calvizie, per nulla aggressiva, bensì lenta e incostante. Ad oggi non potrei uscire di casa senza prima essermi cosparso di ceneri varie e dermmatch, e per ora sono pure riuscito, con tutte le limitazioni e le rinuncie del caso, a non farmi sgamare da compagna e amici. Certo, in vacanza ad esempio il rischio è alto, soprattutto con le federe dei cuscini bianche…
    La cosa che però mi pesa di più è non poter più fare alcuni sport (come nuoto e bicicletta), non poter andar al mare senza il terrore di bagnare troppo i capelli, il non potermi farmi una doccia senza poi perdere 1 ora per rendermi presentabile, etc…per non parlare della paura del vento forte, un incubo! Insomma, vorrei tornare a sentirmi libero, e a 40 anni, sarei ancora in tempo per godermela veramente questa vita. Escludendo la rasatura (ho sempre portato i capelli lunghetti e comunque non mi ci vedo proprio) e tenendo soprattutto conto del fatto che riesco ancora a camuffare egregiamente…veniamo al dunque.
    Ciò che vorrei ottenere è una situazione che non si discosti o che non sia più di tanto diversa da quella che è la mia immagine attuale, naturalmente con fibre di cheratina incluse…mi andrebbe quindi benissimo una capigliatura non troppo folta, con un’attaccatura pressochè uguale a quella attuale (nei limiti del possibile). E adesso la cosa che mi preme di più…passare la palla a voi, in particolare ai più esperti. Parto da quello che pensavo io: Nell’ottica di tornare a fare sport seriamente la scelta di una protesi in lace con i bordi in pellicola mi sembrava la più adatta, anche perché non tengo mai il front esposto. Avendo i capelli mossi, al limite del riccio, sarà importantissimo scegliere l’ondulazione giusta, dopo naturalmente aver effettuato un calco nella maniera più precisa possibile. Ma la cosa a cui tengo di più è la densità. Voglio che sia la più vicina a quella che risulta dalla mia immagine attuale, non mi interessa diventare un capellone…Detto ciò, penso anche che almeno per la prima installazione sarà necessario rivolgermi ad un parrucchiere convenzionato (anche per radere nei posti giusti), ma a questo ci penserò quando sarà il momento! Sulla scelta tra capelli indiani o europei non saprei…
    vi allego delle foto, che ritraggono la mia situazione sia con capelli bagnati senza polveri che con capelli asciutti sempre senza polveri, e infine due (che metto nel prossimo post) che riflettono la mia immagine ‘pubblica’ dopo il quotidiano camuffamento!
    Grazie

Registrazione
    15/12/17
    Grazie
    0
    Ecco la mia situazione 'pubblica'...Allegato 5168[ATTACH=CONFIG]5169

Utente Registrato L'avatar di kimi
    Registrazione
    08/12/14
    Grazie
    5
      Grazie ricevuti: 24 in 20 post
    Ciao benvenuto! Se non fosse che la "cenere" è uno sbattimento e non ti permette di fare sport ti direi di lasciar stare che stai bene cosi, ma con un impianto è tutta un altra storia e potrai fare tutto quello che hai elencato senza patemi d'animo

Per prima cosa bagna i capelli e fai il calco (poi magari metti una foto quando l'hai fatto), per la densità farei un 80/90 (ma ascolta anche gli altri), lace e ferro in pellicola come hai detto va bene, l'ondulazione non saprei (li ho lisci), e per le prime installazioni sono daccordo che è meglio andare da un parrucchiere che fa questo servizio, per il resto cerca di leggere e documentarti più che puoi su tutto

Utente Registrato L'avatar di pitts
    Registrazione
    21/12/14
    Grazie
    325
      Grazie ricevuti: 186 in 174 post
    Benvenuto zorretto, condivido i consigli di kimi, nel caso volessi passare alla protesi ti consiglio una base in french lace, per l'ondulazione a me sembrerebbe un 20 ma per sicurezza ti consiglio di inviare una ciocca in factory in cina, avresti in questo modo anche il colore preciso preciso come i tuoi..non esitare se hai altre domande...ciao buona giornata!

Registrazione
    15/12/17
    Grazie
    0
    Ok! Intanto grazie per i primi consigli...Da una parte infatti non sono ancora convinto al 100% di fare questo importante passo....ma una parte di me lo vuole, eccome!!
    Adesso mi concentrerò sul calco, studiando soprattutto bene come eseguirlo nella maniera corretta...

Moderatore L'avatar di Ildebrando
    Registrazione
    11/01/12
    Grazie
    388
      Grazie ricevuti: 450 in 417 post
    Ciao e benvenuto. Sono contento di leggere che già ti abbiano dato ottimi consigli.

Utente Registrato L'avatar di marsupiale
    Registrazione
    28/03/12
    Grazie
    172
      Grazie ricevuti: 55 in 51 post
    Ciao e benvenuto

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Utente Registrato L'avatar di s.debora80
    Registrazione
    03/01/18
    Grazie
    10
    Scusate se posso scrivere qualcosa di sbagliato....ma in una situazione così non sarebbe già sufficientemente utile la tricopigmnetazione?

Registrazione
    15/12/17
    Grazie
    0
    Citazione Originariamente Scritto da s.debora80 Visualizza Messaggio
    Scusate se posso scrivere qualcosa di sbagliato....ma in una situazione così non sarebbe già sufficientemente utile la tricopigmnetazione?

Ciao Debora, è un'ipotesi che avevo già preso in considerazione a dir la verità...sarebbe meno radicale come scelta, ma non so quanta libertà in più mi concederebbe. L'unica vera differenza sarebbe quella di non dover più dipendere dalle famose polveri...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)