Oggi un'altra durissima prova superata a pieni voti con il mio sistema

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Vista la canicola paurosa che ci attanaglia un po' dappertutto in questi giorni , oggi ho deciso insieme a due amici, matti come e più di me, di fare una bella scarpinata fino a 2200metri di quota e godermi un po' di frescura in cima ad una meravigliosa montagna a due passi da dove abito. Caldo, caldissimo per tutta la salita...una sudata pazzesca di otre due ore...cappellino per proteggersi dal sole ovviamente...poi una volta in cima relax , 19 gradi....già sentivo con il tatto che il sistema era lì perfettamente al suo posto...e c'è da aggiungere che ho fatto manutenzione domenica scorsa...sul posto di lavoro non abbiamo aria condizionata e fa caldissimo... Inoltre vado al lavoro in moto...casco su e giù più volte a giorno....scendiamo dalla vetta(purtroppo) e quasi subito ci ritroviamo nella calura....altra sudata mostruosa...arrivato a casa con mia grande gioia vedo che è ancora tutto perfettamente a posto....e non è tutto....una volta bagnati i capelli riprendono anche un aspetto meraviglioso....wow!questi sistemi sono meravigliosi...non ho altro da dire se non che .sto aspettando con ansia che mi arrivino gli altri due che ho ordinato...la montagna è una mia grande passione ed è una grande gioia per me potercela godere in perfetta libertà! Grazie un saluto e una buona domenica a tutti
 

kimi

Well-known member
8/12/14
124
0
...sul posto di lavoro non abbiamo aria condizionata e fa caldissimo... Inoltre vado al lavoro in moto...casco su e giù più volte a giorno....
Pitts mi fa piacere leggere tutto quello che hai scritto e sono contento per te :)

La situazione che ho quotato è indentica alla mia e siccome in questi day dovrei integrare il mio primo lace sono indeciso se tagliarlo a filo o lasciare un mm, inoltre sono dubbioso se usare la colla o mettere solo tape a filo, quindi volevo chiederti come stai facendo e considerato che stai usando il sistema già da un pò di tempo in che condizione generale si trova il lace, in particolare sul front? Grazie!
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Pitts mi fa piacere leggere tutto quello che hai scritto e sono contento per te :)

La situazione che ho quotato è indentica alla mia e siccome in questi day dovrei integrare il mio primo lace sono indeciso se tagliarlo a filo o lasciare un mm, inoltre sono dubbioso se usare la colla o mettere solo tape a filo, quindi volevo chiederti come stai facendo e considerato che stai usando il sistema già da un pò di tempo in che condizione generale si trova il lace, in particolare sul front? Grazie!
Ciao kimi! Io ho un full lace(french) ho tagliato l'extra lace a filo sul front mentre laterali e dietro ho lasciato qualche mm...non si nota assolutamente.. Uso tape proflex presagomato (favoloso per me...)laterali e dietro, sul front metto supertape 3mm indietro e una volta installato chiudo questi 3mm con la colla true tape ad acqua..le prime installazioni facevo un po' di pasticci con la colla...ma adesso capito il meccanismo è tutto molto semplice...sollevo la parte da incollare tirando indietro i capelli e fissandoli con un paio di mollette, stendo un sottile strato di colla con uno stuzzicadenti e la lascio asciugare qualche minuto...poi sempre tenendo indietro i capelli, abbasso il lace e lo faccio aderire...dopo qualche minuto controllo se c'è qualche piccola "eccedenza " di colla fuori dalla sagoma del lace e la rimuovono con un pennellino piccolo imbevuto di solvente... Il mio lace si avvia verso i tre mesi di vita ma base front e capelli sono ancora tutto sommato come il primo giorno...anzi mi sembra che sia ancora più bello se possibile...solo il colore si è naturalmente schiarito un momentino...ma in questa stagione sembra un "effetto sole" naturalissimo...poi oggi dopo la manutenzione magari metto qui qualche foto...ciao!
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Vero, nemmeno questo caldo fa cedere le protesi!
Io ho fatto un week end di workshop, 5 ore di allenamenti al giorno, con questo caldo, e nessun problema, non ho dovuto nemmeno fare dei ritocchi. Sorprendente!
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Vero, nemmeno questo caldo fa cedere le protesi!
Io ho fatto un week end di workshop, 5 ore di allenamenti al giorno, con questo caldo, e nessun problema, non ho dovuto nemmeno fare dei ritocchi. Sorprendente!
Sorprendente sei tu...!Ti dovrebbero aggiungere di diritto nella forza degli elementi...aria, acqua,fuoco e Valentina....
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Sì, la procedura di pitts è ottima, ha solo scordato di dire che la colla richiede una decina di miniti di asciugatura, prima di poggiarci sopra la base. I normali processi possono essere favoriti dall'utilizzo del phon ;).

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Per me ad esempio anche poter tornare al mare è stata una piccola vittoria... senza queste protesi non sarebbe mai stato lo stesso..buona montagna pitts!!
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Bravo pitts!!!è proprio questo il modo migliore di vivere i nostri nuovi capelli......come non avere nessun sistema sulla testa,è capitato che con la mia famiglia siamo andati in barca e vi assicuro che di vento ne tirava proprio tanto ma con queste splendide protesi nessun problema tutto è rimasto a suo posto,con le vecchie parrucche ti sogni una giornata di queste....a me hanno ridato il sorriso.
 

marco60

Well-known member
10/1/12
752
0
Sì davvero un bel post, ciò dimostra che con questi capelli non vi sono limiti , poi e' normale che ognuno dopo un po'd'esperienza si gestisce secondo le caratteristiche della propria cute:)
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
Vero!io lavoro a 250 gradi all ombra ma il sistema nonostante le sudate rimane ben saldo per almeno dieci giorni!

Inviato dal mio UMI C1 utilizzando Tapatalk
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Grazie del racconto, Pitts :)
E' davvero confortante..mi dà proprio tanta sicurezza sapere che il sistema è rimasto fisso al suo posto anche in una situazione così estrema..incredibile davvero..sai, per un neofita la paura (irrazionale ovviamente) è anche che si possa staccare tutto con una gran sudata o facendo un tuffo al mare..irrazionale ovviamente perchè tutti confermate che il problema della tenuta non c'è assolutamente..però, si sa, quando uno è all'inizio deve prendere confidenza..e sopratutto coraggio!
Comunque complimenti davvero, sono felice per te! Immagino la soddisfazione!
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Grazie a te gambetto0... ripensandoci posso aggiungere che io di tape e colla ne metto il minimo indispensabile...lo faccio per essere piu' comodo durante le manutenzioni... Eppure il sistema è sempre ben saldo...un altro elogio lo devo fare alla traspirazione del lace...davvero eccezionale....ti auguro una buona serata...
 

novas68

Well-known member
8/4/12
1,858
1
56
Camairago (Lodi)
Ciao,

e domani anche il mio sistema, dopo tante dure prove come se ce ne fosse bisogno , sosterrà anche il mega concertone sotto il sole degli AC/DC ad Imola!!!

Ciaooo
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ciao,

e domani anche il mio sistema, dopo tante dure prove come se ce ne fosse bisogno , sosterrà anche il mega concertone sotto il sole degli AC/DC ad Imola!!!

Ciaooo
Sarà un concerto fantastico e credo movimentato,ho amici che stanno partendo per Imola,vi auguro un buon divertimento!
La tua protesi reggerà alla grande!