Prima prova di installazione e.. sono depressissima.

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
Ciao a tutti,
domani ho appto con una parrucchiera della zona che ha accettato di ragliare la protesi ed oggi pomeriggio ho provato ad installarla.. tristezza infinita . Cos'avrò sbagliato?
Mi ero preparata tanto, video su video e mille letture, ma niente.. È venuto un disastro.
Dopo aver tagliato il lace in eccesso, ho provveduto a mettere tutto tape nel perimetro, tra il lace e la striscia di pu..
nel back ho fatto le orecchiette, ho liberato il tape nel front e, con l'aouto del disattovatore temporaneo, lho posizionato.. poi honproceduto a staccare la protezione nel back e attaccare..

Morale :
- duemila pieghe,
- staccare il tape nel back è stata dura perché le orecchie le avevo fatte bel verso contrario
nei sali mi è rimasto del tape non liberato che non riuscivo a staccare

In più, essendo una stock, la protesi ha delle misure strane, perché nel back l'attaccatura mi va a metà collo e non alla base della nuca.
mi viene da piangere

E in giornate come oggi mi ricordo che ho queata merda di malattia e che non sarò mai uguale agli altri, mai lobera di fare come voglio.


Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

milena.carmela.5

Well-known member
13/4/14
232
0
www.facebook.com
Ilia stai tranquilla , perché deprimersi ? Pensa a quale fortuna abbiamo ad avere questi sistemi anche se l'istallazione non viene sempre perfetta. Non scoraggiarti , anche a me è' capitato di sbagliare ma la cosa che ho sempre apprezzato è' la naturalezza di queste soluzioni che cambiano davvero la vita. L'alopecia non deve più vincere , noi siamo più forti ora . Un caro saluto .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lipaola72

Bannato
30/11/15
591
0
Ciao Illa,scommetto che tra poco tempo tutto ti diverrà più facile e quando ripensarci a come ti senti oggi...sorriderai.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Devo proprio sgridarti ilia,ci sono persone con "Malattie"molto piu gravi,meglio una protesi sulla capoccia che una protesi alle gambe non ti pare!
Una installazione mal fatta capita,ma dagli errori si impara sempre,non abbatterti e pensa positivo,scolla e rifai:)
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ma non avevi gia' una protesi?
Non e' che questa e' grande ?
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Ilia non abbatterti! Anche io all'inizio avevo duemila pieghette!!! Essendo una stock,le misure non sono proprio perfette per la nostra capoccia! E anche a me la protesi dietro arrivava troppo giù...ho rifilato poco per volta,fino a tagliare a metà della striscia in Pu!(pensa quanto ce n'era in più) E niente più pieghette devi avere molta pazienza...non ti demoralizzare...
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Carissima, mantieni la calma, e convinciti che nessuno è diventato esperto alla prima applicazione. Io ricordo le mie prime manutenzioni: un disastro. Ripeti l'operazione, fai tutto con calma e fiducia in te stessa.
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
alle prime manutenzioni e facile sbagliare e scoraggiarsi un po,io mi ricordo le prime volte,cerano giorni in cui ho rifatto tutto tre o quattro volte!e una manualità che si acquisisce man mano che si prova,come in tutte le cose!non perderti d animo solo perche la prima non ti e venuta bene!!
 

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
Ilia non abbatterti! Anche io all'inizio avevo duemila pieghette!!! Essendo una stock,le misure non sono proprio perfette per la nostra capoccia! E anche a me la protesi dietro arrivava troppo giù...ho rifilato poco per volta,fino a tagliare a metà della striscia in Pu!(pensa quanto ce n'era in più) E niente più pieghette ? devi avere molta pazienza...non ti demoralizzare...
Si, mi toccherà fare cosi... ti hai fatto da sola??

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Ma non avevi gia' una protesi?
Non e' che questa e' grande ?
Questa è la seconda protesi, quella che ho cambiato dopo quella piccola... ricordi?

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Devo proprio sgridarti ilia,ci sono persone con "Malattie"molto piu gravi,meglio una protesi sulla capoccia che una protesi alle gambe non ti pare!
Una installazione mal fatta capita,ma dagli errori si impara sempre,non abbatterti e pensa positivo,scolla e rifai:)
No, per carità.. so bene che c'è di peggio ma ohno tanto sclero pure io

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
E allora forza,che cela fai,probabilmente devi ritagliare ancora un po' !:)
Mai abbattersi....chissà quando tocchera a me la totale che pasticci!
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Si ilia! Tutto da sola....non avevo alternative purtroppo e mi son dovuta arrangiare ��
 

kgb1

Well-known member
23/2/15
1,157
100
Ilia c'è l'ha puoi fare ,tranquilla,in fondo sono solo ....capelli
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Ilia,tesoro..ti capisco tanto..se hai letto i miei post sulle manutenzioni sai che pure io faccio casini assurdi..e la mia è una parziale..immagino te con la totale ?

Ma ascolta..non ti abbattere...e' normale...anche a me tutti i forumisti con esperienza mi hanno detto la stessa cosa....ci vuole tempo per prendere dimestichezza...e ce la faremo anche noi ??

Abbiamo la cara Lory che ci mette anche i video per farci vedere come fare,Maribel e tanti altri (non faccio tutti i nomi) che ti/ci supportano..quindi non demordiamo!!!!!

Dai,che la prossima volta andrà meglio!
Ti abbraccio!!!!
 

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
credo sia fuori misura... c'è qualcosa che posso fare per raffilarla e sistemarla? come si taglia il lace e si rimodella??
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao ilia! Il lace lo puoi rifilare(con attenzione) usando una lametta da barba "vecchio stile".. Puoi segnare il perimetro in eccesso con un pennarello e facendoti magari aiutare da qualcuno a tenere tese le due estremità, tagliare delicatamente con la lametta seguendo la traccia..un mio consiglio è quello di tenere " sospesa" la protesi e non appoggiata..in modo che la lametta tagli solo il lace e non le lunghezze dei capelli che si troverebbero sotto se fosse appoggiata..ciao!
You must be registered for see images
 
Ultima modifica:

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
Ciao ilia! Il lace lo puoi rifilare(con attenzione) usando una lametta da barba "vecchio stile".. Puoi segnare il perimetro in eccesso con un pennarello e facendoti magari aiutare da qualcuno a tenere tese le due estremità, tagliare delicatamente con la lametta seguendo la traccia..un mio consiglio è quello di tenere " sospesa" la protesi e non appoggiata..in modo che la lametta tagli solo il lace e non le lunghezze dei capelli che si troverebbero sotto se fosse appoggiata..ciao!
You must be registered for see images
Grazie!, quindi la devo tenere a testa in giù. ... ottimo consiglio.. ma le forbici secondo te non vanno bene?

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao! Si esatto a testa in giù e tagliare dalla parte interna della protesi...le forbici non sono molto indicate secondo me perche' vanno inevitabilmente a tagliare parte dei capelli insieme al lace e nella zona rifilata ti ritroveresti con dei capellini corti "indesiderati".. Ciao!