Problemi al cuoio capelluto
Questa è la tua prima visita? registrati subito! Registrazione
Risultati da 1 a 6 di 6
    Utente Registrato L'avatar di Sally60
    Registrazione
    11/01/17
    Grazie
    12
      Grazie ricevuti: 14 in 12 post

Problemi al cuoio capelluto

Buongiorno a tutti,
    Mi piacerebbe sapere se c’è qualcuno, tra noi, che nonostante dermatiti, pruriti, insomma manifestazioni di questo tipo al cuoio capelluto, indossi comunque una protesi.
    Ovvero, chi ha i problemi su citati può comunque indossare una protesi?
    Grazie a chi avrò il piacere di leggere!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente Registrato L'avatar di julia26alexa
    Registrazione
    16/12/17
    Grazie
    1
      Grazie ricevuti: 7 in 7 post
    Citazione Originariamente Scritto da Sally60 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    Mi piacerebbe sapere se c’è qualcuno, tra noi, che nonostante dermatiti, pruriti, insomma manifestazioni di questo tipo al cuoio capelluto, indossi comunque una protesi.
    Ovvero, chi ha i problemi su citati può comunque indossare una protesi?
    Grazie a chi avrò il piacere di leggere!!!

Sally buongiorno!

Allora io posso confermarti che indosso una protesi totale nonostante abbia tanti problemi con il cuoio capelluto/ pelle in generale.
    Partiamo da una dermatite seborroica. Dermatite da contatto con certi prodotti pure il detersivo per i piatti può crearmi problemi.
    Calcola che fino a quando non è arrivata l'alopecia non avevo alcun problema.
    E successo tutto in seguito.
    L'unico accorgimento che devo avere per quanto riguarda la protesi e che alla nuca non devo posizionare il tape Al centro perché il sebo in quella specifica zona dopo un giorno mi può dare fastidio, devo precisare che non lo fa sempre. Ci sono giorni quando non ho alcun problema.
    Ma io sono più furba , e lascio giusto un pezzo di Max 3 cm dove non uso il tape.
    Del resto la colla sia ad acqua che acrilica non mi hanno mai dato problemi.io ora sto testando altri tape così da vedere con il quale mi trovo meglio.
    Se hai bisogno di altre informazioni sono a tua disposizione.
    Una splendida giornata!

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

3. I seguenti utenti ringraziano julia26alexa per questo utile post:

Tita (09-01-18)

Utente Registrato L'avatar di Sally60
    Registrazione
    11/01/17
    Grazie
    12
      Grazie ricevuti: 14 in 12 post
    Julia ti ringrazio cara X la tua tempestiva e dettagliata risposta. Io ho una microlinea che ancora non riesco ad indossare, ma tra un po’ sarò costretta. I miei capelli ,a causa dell’uso sfrenato della piastra , si sono paglierizzati, si spezza k e sono diventati corti. Quindi pensavo che X non usare più la piastra e farli rinascere li dovrò rasare. Siccome ho una manualità ZERO MENO MENO, sono molto tentata dalla VACUUM, anche in previsione dell’estate. Io ho una casa sl mare dove c’è sempre tanto vento e con la microlinea. Credo sia dura. Ecco quindi, ho detto tutto e ti ringrazio di nuovo.

Moderatore L'avatar di Ildebrando
    Registrazione
    11/01/12
    Grazie
    388
      Grazie ricevuti: 450 in 417 post
    Io, non ho mai manifestato dermatiti e cose e simili a causa della mia protesi totale, però posso assicurati che ho una pelle molto sensibile, tanto che in passato, a causa di forti irritazioni, ho dovuto trattarla con cortisone.
    Nonostante ciò, con i sistemi Newlacecu, riesco a vivere serenamente la mia condizione di portatore.

Utente Registrato L'avatar di 1317ss
    Registrazione
    05/11/16
    Grazie
    0
      Grazie ricevuti: 11 in 9 post
    Ciao, io ho da sempre problemi alla pelle con pruriti più o meno forti, usavo crema al cortisone ma non è che abbia risolto. L'unica mia accortezza è di usare lo scalp protector e di fare manutenzione ogni 3/4 giorni. Mi prude comunque ma riesco a conviverci

Utente Registrato L'avatar di marsupiale
    Registrazione
    28/03/12
    Grazie
    172
      Grazie ricevuti: 55 in 51 post
    Io ho problemi di prurito causa intolleranza agli adesivi. Ho risolto provando vari tipi di tape e colle, finché non ho trovato quelli che mi creano meno problemi. Inoltre, cerco di stare senza protesi almeno un paio di giorni(compresa notte) alla settimana e uso la crema "Prep" laddove si presenta il problema. In genere queste criticità si presentano più in estate a causa del caldo, ma basta fare manutenzioni piu ravvicinate (ogni 3 gg) per riuscire a trascorrere serenamente tutto il periodo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)