Prodotti per la manutenzione

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Ciao a tutti, a fine mese dovrei ricevere la mia prima protesi parziale tutta in lace, vorrei procedere all'acquisto dei prodotti per la manutenzione.
La mia idea era prendere un rinforzatore per i nodi del lace, un remover, disattivatore momentaneo, tape e colla.
Chi usa il lace cosa mi consiglia di provare!? Grazie mille per le risposte!
Ah ultima cosa, non ho una pelle grassa, ma faccio molta attività fisica!
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Come minimo aggiungerei un leave in condittioner che e¡' un balsamo che si mette la mattina senza necessita' di risciacquo e rende i capelli soffici ...per le protesi femminili consiglio sempre di ordinare i nostri shampoo e soprattutto le creme ristrutturanti ...
 

sermiky

Well-known member
10/9/13
426
0
Ciao lilla io ho la protesi parziale in french lace e uso tape dappertutto anche sul front e poi chiudo il front con un briciolo di colla che mi da più sicurezza .... Basterebbe anche solo tape


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ciao anche io uso solo tape, ma prendila cmq una colla perché può essere utile io ormai non l'ho presa e ne faccio a meno ma quando finirò la scorta di tape (credo tra secoli) sicuro prenderò una colla perché è meglio aver tutto. Remover fondamentale, disattivatore prendilo perché può esserti utile e anche il prodotto per i nodi, io non ce l'ho ed uso la lacca.

Un consiglio fai una ricerca nel forum con la parola 'il mio corredo', vedrai che ti uscirà un post molto utile.
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Io possiedo anche la colla, ma nelle ultime due manutenzioni ho usato solo tape per velocizzare le operazioni, ma porto il front piu' o meno coperto. Se vuoi il front scoperto, ritengo la colla sia necessaria..:).
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Grazie a tutte!!! Però che tipo di colla e tape... Ho visto che ce ne sono tantissimi!

Come minimo aggiungerei un leave in condittioner che e¡' un balsamo che si mette la mattina senza necessita' di risciacquo e rende i capelli soffici ...per le protesi femminili consiglio sempre di ordinare i nostri shampoo e soprattutto le creme ristrutturanti ...
Grazie mille Maribel
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Grazie lilla!!!! Ma per tape e colla?!? Colla acrilica o ad acqua, con quale vi trovate meglio? E il tape, ce ne sono tantissimi, quale è il più indicato per il lace?
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Lilla secondo me la scelta del tape è molto soggettiva, io sul perimetro ho usato un tape che non dovrebbe reggere tanto su una cute grasse ed invece mi è durato un botto e quando l'ho tolto era ancora bello attaccato (è per pellicola però non per il lace) quindi il mio consiglio è ordinare più di un tape. Adesso sul lace sto testando supertape ma è troppo presto per dare una valutazione quindi non saprei dirti.
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Allora, io ad esempio come colla io ho preso questa ad acqua qui
http://www.newlacecu.it/prodotto/colla-ad-acqua-bianca-resistente-al-sudore/

ma poi è finita che utilizzo solo tape
http://www.newlacecu.it/prodotto/no-shine-rotolo/

perchè mi trovo meglio a mettere solo tape, tanto porto front parzialmente coperto e non si vede nulla...la colla anche se l'ho presa e fin ora non l'ho usata, non so, penso sempre convenga averla, non si sa mai, metti un'emergenza...ti consiglierei di prenderla .

Ho letto che nel forum parecchi usano anche la colla acrilica, sicuramente credo sia di resistenza maggiore...attendi anche le risposte di maggiori esperti di colla! ;)
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Lilla secondo me la scelta del tape è molto soggettiva, io sul perimetro ho usato un tape che non dovrebbe reggere tanto su una cute grasse ed invece mi è durato un botto e quando l'ho tolto era ancora bello attaccato (è per pellicola però non per il lace) quindi il mio consiglio è ordinare più di un tape. Adesso sul lace sto testando supertape ma è troppo presto per dare una valutazione quindi non saprei dirti.
Ti ringrazio Aim!!! Farò come mi consigli ?

Allora, io ad esempio come colla io ho preso questa ad acqua qui
http://www.newlacecu.it/prodotto/colla-ad-acqua-bianca-resistente-al-sudore/

ma poi è finita che utilizzo solo tape
http://www.newlacecu.it/prodotto/no-shine-rotolo/

perchè mi trovo meglio a mettere solo tape, tanto porto front parzialmente coperto e non si vede nulla...la colla anche se l'ho presa e fin ora non l'ho usata, non so, penso sempre convenga averla, non si sa mai, metti un'emergenza...ti consiglierei di prenderla .

Ho letto che nel forum parecchi usano anche la colla acrilica, sicuramente credo sia di resistenza maggiore...attendi anche le risposte di maggiori esperti di colla! ;)
Grazie Lilla! I tuoi consigli intanto li colgo al volo! ?
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ti aggiorno: nonostante abbia applicato questa protesi veramente male e questo improvviso gran caldo (lo odio!), il supertape continua a reggere e non fa una piega (menomale perché oggi per me è una giornata no, non ce la farei a togliere e rimettere), ed al tatto non lo sento assolutamente.

Ti riaggiornerò su come lo trovo quando tolgo tutto.;)
 
Ultima modifica:

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
I prodotti del mio corredo li trovi tutti qui, ed esso è così composto: remover c27 (mi pare di ricordare si chiami così, o comunque porta il nome di un numero), colla ad acqua wgor e colla acrilica Newlacecu, disattivatore temporaneo, supertape.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Federico

Active member
13/8/12
37
0
Salerno
Ciao io uso la colla acrilica solo su un mezzo cm del front....assicura maggiore tenuta rispetto al tape ed è naturalissimo l effetto. ...
 

Federico

Active member
13/8/12
37
0
Salerno
Questi sono i prodotti che uso io al momento.......
You must be registered for see images attach

Shampo e Balsamo Elvive Olio Straordinario(ottimo e poco costoso)prima usavo loreal professional
Come tape e colle:Ultra Hold(secondo me il migliore),No shine(Buono),Supertape lowprofile(buono,ottima invisibilita' ma troppo elastico e gommoso secondo me),topstik della Vapon(buono ed economico)----Colle...Ad acqua Safe Grip(io mi trovo benissimo) e acrilico mity tite(xsecondo me buono),newlacecu(bello forte ma attenzione a non rimanerlo troppo aperto)
Positioning spray(ottimo per posizionarlo ed evitare di fare le alette al tape o pasticci con colle
Top lock Knot x rinforzare i nodi(ottimo prodotto ma si puo' usare anche una lacca
Scalp protector(protegge la pelle dalle colle e i tape e rinforza anche l'adesione,utile ogni tanto fare anche uno scrub
Come remover (io mi trovo da favola con il walker solvent e sempre della walker il rapid release)
Poi alla fine uso un filler per capelli della vichy(per rinforzare le cuticole e il meraviglioso walker leave in conditioner
Cmq credo che alla fine bisogna sperimentare un po' tutto e poi scegliere quelli piu' adatti alle proprie esigenze
Buone ferie a tutti:D
 

tina123

Well-known member
16/6/13
181
0
scusa ildebrando il remover sarebbe il solvente? scusa l'ignoranza. grazie
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
A proposito di manutenzione,il balsamo lo mettete solo sulle lunghezze oppure anche sulla base?