Protesi e ripensamenti
Questa è la tua prima visita? registrati subito! Registrazione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Protesi e ripensamenti

Utente Registrato L'avatar di Tita
    Registrazione
    02/11/16
    Grazie
    47
      Grazie ricevuti: 8 in 6 post

Protesi e ripensamenti

Dopo l'esperienza con la microlinea, su consiglio anche dei forumisti, ho ordinato una parziale. È arrivata e devo procedere alla prima installazione. Cercando informazioni per manutenzione ecc ho letto molti post: prurito, irritazioni cutanee, pasticci con colla e creme appiccicose che sembrano intridere le basi e i capelli delle protesi... Sinceramente mi sono un po' demoralizzata!!! Ditemi: vi siete mai pentiti della scelta di indossare una protesi?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Utente Registrato L'avatar di marina 64
    Registrazione
    16/05/15
    Grazie
    81
      Grazie ricevuti: 77 in 73 post
    credimi tita ..non e vero.tutto sta col prendere la mano a fare le cose ... non lasciarti prendere da ccose che hanno una soluzione .....e poi solo il pensiero di avere i capelli in testa ...sinceramente farei mille altri sacrifici --pur di averli.. quindi sii positiva ..e goditi i meravigliosi capelli newlacecu ....pensa se non esistessero ....srebbe piu bello?....noo ....vero? quindi su .e non mollare ciao .e auguri .

Utente Registrato L'avatar di Novembre maggio
    Registrazione
    18/01/16
    Grazie
    177
      Grazie ricevuti: 98 in 87 post
    Non so, sono ferma alla microlinea per ora. Ma con le protesi vacuum tutto questo non dovrebbe essere gia risolto?

Moderatore L'avatar di Ildebrando
    Registrazione
    11/01/12
    Grazie
    388
      Grazie ricevuti: 450 in 417 post
    Io non ho mai avuto alcun ripensamento, ed aggiungo che, la maggior parte dei disagi che menzioni, non li ho mai incontrati: pruriti mai, irritazioni men che meno, basi intrise di colle neppure, perché faccio asciugare bene prima di appoggiare il sistema sulla cute.
    In conclusione, che dire: i disagi, in molti casi, sono proporzionali alla cura che ci metti nella manutenzione.

Utente Registrato L'avatar di alessandra73
    Registrazione
    29/01/16
    Grazie
    1
      Grazie ricevuti: 16 in 16 post
    devi avere pazienza, prenditi il tuo tempo e fai le cose con calma..è vero le prime volte si fanno un pò di pasticci, ma poi si impara..non demoralizzarti, riprova e vedrai che ci riuscirai...

Utente Registrato L'avatar di julia26alexa
    Registrazione
    16/12/17
    Grazie
    1
      Grazie ricevuti: 5 in 5 post
    Citazione Originariamente Scritto da Tita Visualizza Messaggio
    Dopo l'esperienza con la microlinea, su consiglio anche dei forumisti, ho ordinato una parziale. È arrivata e devo procedere alla prima installazione. Cercando informazioni per manutenzione ecc ho letto molti post: prurito, irritazioni cutanee, pasticci con colla e creme appiccicose che sembrano intridere le basi e i capelli delle protesi... Sinceramente mi sono un po' demoralizzata!!! Ditemi: vi siete mai pentiti della scelta di indossare una protesi?

Tita da portatrice di protesi ti dico che non mi sono pentita assolutamente.
    Partiamo dal presupposto che nessuno di noi aveva alcuna esperienza e c'è l'abbiamo fatta a prescindere.
    Per quanto riguarda le irritazioni cutanee non puoi fasciarti la testa prima del tempo. Calcola che i prodotti sono fatti per il contatto con la pelle e difficilmente avrai problemi.
    Io posso dirti che sto provando più tipi di tape perché la tenuta di cui ho bisogno varia e voglio testare così da capire con la quale mi trovo meglio, per le colle uso tutte due ( acrilica e ad acqua) ho capito che d'estate ho bisogno di una e d'inverno dell' altra)
    Per la manutenzione al inizio ci ho messo 1:30/1:45 manutenzione totale. Ora in 30 minuti sono pronta.
    Io ho letto tutti i consigli dei ragazzi esperti e c'è l'ho fatta. Ora posso dire che mi sento in grado di offrire anch'io consigli.
    Tu se senti di avere bisogno di consigli prima di fare alcun passo noi siamo qui.
    Sembra più difficile a dire che a fare.
    Come al solito i cambiamenti fanno paura ma guarda l'aspetto più importante di tutto questo è la LIBERTÀ.
    Siamo qui per te Tita!!! Forza!!!!!!!!

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

7. I seguenti utenti ringraziano julia26alexa per questo utile post:

Tita (04-01-18)

Registrazione
    02/11/16
    Grazie
    47
    Grazie mille Jules!!!!! Lo so che il forum è pieno di persone carine e disponibili, sicuramente senza incontrare il forum non avrei avuto mai il coraggio neanche di pensare a una protesi. Sicuramente approfitterò di voi ancora tante volte.....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Registrazione
    16/12/17
    Grazie
    1
    Grazie mille Jules!!!!! Lo so che il forum è pieno di persone carine e disponibili, sicuramente senza incontrare il forum non avrei avuto mai il coraggio neanche di pensare a una protesi. Sicuramente approfitterò di voi ancora tante volte.....

Io personalmente ogniqualvolta avrai bisogno ti risponderò il prima possibile.

Utente Registrato L'avatar di marsupiale
    Registrazione
    28/03/12
    Grazie
    172
      Grazie ricevuti: 55 in 51 post
    Io non mi sono mai pentita di essere passata a protesi parziale. E non mi pentirò mai!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Utente Registrato L'avatar di 1317ss
    Registrazione
    05/11/16
    Grazie
    0
      Grazie ricevuti: 11 in 9 post
    Ciao, non te ne pentirai!!!
    Certo io, ad esempio, sono una di quelle che ha fatto pasticci, ma è solo perché non avevo/ho pratica. Magari le prime volte affidati a un parrucchiere che ti farà l'installazione, se proprio hai dei dubbi.
    Comunque sbagliando si impara...

Utente Registrato L'avatar di alessandra73
    Registrazione
    29/01/16
    Grazie
    1
      Grazie ricevuti: 16 in 16 post
    se normalmente usi la frangia, per le prime volte usa solo il tape, è più facile...poi quando ti sarai impratichita potrai provare la colla per un front scoperto...vai per gradi...insomma...

Registrazione
    02/11/16
    Grazie
    47
    Ora ho proprio tutto: protesi, solvente, tape, colla, scalp protector e knot sealer; sono arrivati ieri anche gli ultimi prodotti che avevo ordinato. Oggi sono andata dalla parrucchiera e le ho chiesto se se la sente di provare ad aiutarmi per rasare e installare la parziale, anche se non l'ha mai fatto, e ha detto di sì.
    Adesso devo buttare il cuore oltre l'ostacolo, e non è per niente facile. Devo trovare il coraggio di provare questa svolta, che desidero e nello stesso tempo temo da morire.
    Spero di farcela.

Registrazione
    16/12/17
    Grazie
    1
    Ora ho proprio tutto: protesi, solvente, tape, colla, scalp protector e knot sealer; sono arrivati ieri anche gli ultimi prodotti che avevo ordinato. Oggi sono andata dalla parrucchiera e le ho chiesto se se la sente di provare ad aiutarmi per rasare e installare la parziale, anche se non l'ha mai fatto, e ha detto di sì.
    Adesso devo buttare il cuore oltre l'ostacolo, e non è per niente facile. Devo trovare il coraggio di provare questa svolta, che desidero e nello stesso tempo temo da morire.
    Spero di farcela.

Ma siiiiii!!!!! Vedrai che sono di più le pippe mentali che non la situazione reale.
    Tutti abbiamo avuto paura al inizio, e quello che si prova sempre nelle situazioni sconosciute.... E poi noi siamo qui per qualsiasi cosa!!!!! Forzaaaaaaa!!!

Utente Registrato L'avatar di Lory62
    Registrazione
    12/12/13
    Grazie
    47
      Grazie ricevuti: 410 in 379 post
    Forza Tita,dopo sarai arcicontenta

Utente Registrato L'avatar di Sally60
    Registrazione
    11/01/17
    Grazie
    12
      Grazie ricevuti: 13 in 11 post
    Tifiamo tutte X te Tita!!!!!!!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 19:10.