Protesi full lace diventa piatta dopo poche settimane. Perché?
Questa è la tua prima visita? registrati subito! Registrazione
Risultati da 1 a 7 di 7
    Utente Registrato L'avatar di Iniettato2000
    Registrazione
    07/07/14
    Grazie
    11
      Grazie ricevuti: 7 in 6 post

Question Protesi full lace diventa piatta dopo poche settimane. Perché?

Ad agosto 2016 ho ordinato 3 impianti in lace con ferro di cavallo in pellicola.
    Per motivi che non ho appurato mi sono arrivati solo lace (senza ferro di cavallo in pellicola).
    Ho deciso di utilizzarli ugualmente e, devo dire, mi sono trovato ugualmente bene: ottima qualità, durata eccezionale (sto ancora utilizzando il secondo)...
    Unico neo è che entrambi gli impianti, dopo un paio di manutenzioni, hanno iniziato ad appiattirsi, cioè a perdere la bombatura fino a diventare completamente piatti dopo circa 3 mesi di utilizzo.
    Ho notato la presenza di alcuni fili o cuciture circolari e, soprattutto col secondo impianto, ho posto la massima attenzione cercando di non danneggiarli ma, comunque, il risultato è stato un inesorabile e progressivo appiattimento.
    Nonostante ciò, con qualche piccolo accorgimento nell'applicazione dell'adesivo, ho potuto continuare ad utilizzarli con risultati più che soddisfacenti.
    Tra poco dovrò iniziare ad utilizzare la terza protesi (urtando uno spigolo di metallo tagliente mi sono procurato un piccolo taglio nel lace che continua ad allargarsi) e quindi domando: C'E' QUALCUNO CHE MI PUO' CONSIGLIARE? E' normale che la protesi full lace si appiattisca o devo prendere qualche accorgimento particolare?
    Grazie

Utente Registrato L'avatar di galatina
    Registrazione
    10/10/16
    Grazie
    46
      Grazie ricevuti: 39 in 38 post
    Ciao, se hai dell'extra lace o una vecchia protesi da tagliare, puoi provare a rammendare il buco, io lo avevo fatto con successo. Ci sono dei video tutorial su come fare, alla fine si tratta di cucire sopra il buco un altro pezzetto di lace.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

3. I seguenti utenti ringraziano galatina per questo utile post:

Iniettato2000 (11-01-18)

Utente Registrato L'avatar di 1317ss
    Registrazione
    05/11/16
    Grazie
    0
      Grazie ricevuti: 11 in 9 post
    Ciao, anch'io ti consiglio di cucire il lace per salvare la protesi. In giro per internet avevo visto dei kit appositi, ma forse sarà sufficiente mettere del lace e cucirlo come ti ha già consigliato Galatina.
    Per il fatto che si appiattisca non so proprio il motivo, a me non è mai successo, quando non le indossi le tieni appoggiate sopra una testina? O comunque a qualcosa di tondeggiante?
    Potrebbe aver perso la forma se le tieni senza un sostegno che aiuti a mantenere la forma

5. I seguenti utenti ringraziano 1317ss per questo utile post:

Iniettato2000 (11-01-18)

Moderatore L'avatar di Ildebrando
    Registrazione
    11/01/12
    Grazie
    388
      Grazie ricevuti: 450 in 417 post
    La protesi, quando non la si indossa, la si dovrebbe riporre su una testina in modo che mantenga la forma, ma anche se dovesse appiattirsi, non influirà affatto sull'effetto estetico una volta applicata. E parlo per esperienza.

7. I seguenti utenti ringraziano Ildebrando per questo utile post:

Iniettato2000 (11-01-18)

Registrazione
    07/07/14
    Grazie
    11
    Grazie per i preziosi consigli, forse tenterò il rammendo. Per quanto riguarda l'appiattimento, concordo con Ildebrando sull'aspetto estetico ma, in ogni caso, mi richiede maggior tempo e attenzione nell'applicazione per evitare pieghe fastidiose. Al nuovo impianto vorrei quasi provare a saldare o incollare i fili circolari al velo di lace per evitare che si smollino per poi sfilarsi... ma ho il timore di causare danni ben peggiori.

Utente Registrato L'avatar di kimi
    Registrazione
    08/12/14
    Grazie
    5
      Grazie ricevuti: 24 in 20 post
    Sul lace l'appiattimento me lo fa quando mi metto il casco o sono sporchi, ma appena li lavo e li asciugo con il phon agli ioni tornano belli voluminosi

Un altra cosa che li appesantisce e li fa stare schiacciati è utilizzare troppi prodotti come balsami, maschere od oli vari, va bene usarli ma con moderazione,
    e sono dell'idea che ogni tanto è meglio fargli solo lo schampo senza utilizzare altro.

Mi sa che non avevo capito che l'appiattimento te lo ha fatto la base e non i capelli,,, sorry
    Ultima modifica di kimi; 11-01-18 alle 00:04

10. I seguenti utenti ringraziano kimi per questo utile post:

Iniettato2000 (11-01-18)

Registrazione
    07/07/14
    Grazie
    11
    Grande Kimi, sei troppo forte. Grazie ugualmente...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)