Richiesta d'aiuto per compilazione ordine

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Salve a tutti.
Lo so che è da tanto che sono iscritto, ma è la prima volta che faccio un ordine e non mi ero mai interessato di come si faccia a compilarlo. Potreste darmi una mano per cortesia? Perchè ho diversi dubbi.

Indica il tuo nome e cognome OK
Indica il nickname OK
Indirizzo OK
Telefono OK
Cellulare OK
E-mail OK
Quanti impianti vuoi ordinare? 1
(Se gli impianti sono più di uno, ma uguali tra loro, indicare qui il numero altrimenti compilare un modulo diverso per ciascuno di essi)
Scegli il tipo di ordine che vuoi effettuare ORDINE NORMALE
Istruzioni alla factory per calco IL CALCO VIENE INVIATO PER LA PRIMA VOLTA CON QUESTO ORDINE
Istruzioni alla factory su ciocca e colore dei capelli LA CIOCCA DI CAPELLI VIENE INVIATA LA PRIMA CVOLTA CON QUESTO ORDINE
(La ciocca di capelli deve essere lunga alcuni centimetri. La ciocca dovrà essere inserita in una busta chiusa con scritto il proprio nome e cognome all'esterno. I capelli vanno uniti con dello scotch)
Ci sono delle foto che la factory deve prendere come riferimento?
(Si consiglia di inviare foto proprie del risultato estetico desiderato che riproducano esattamente lo stile, l'ondulazione e la densità richiesta. Nota: le foto vanno stampate e spedite, non inviare cd) LE FOTO SONO SPEDITE CON QUESTO ORDINE
La base è tutta dello stesso materiale? QUI NON SO CHE SCEGLIERE. AVREI BISOGNO DI QUALCHE CONSIGLIO SU QUESTO PUNTO (NON SO SE MI CONVIENE PRENDERLA TUTTA ALL SWISSE LACE O SE INSERIRE STRISCE DI POLY IN QUALCHE PARTE).
(ATTENZIONE! Una volta formulata la scelta, se vorrai cambiare idea dovrai ricaricare il modulo d'ordine e ricompilarlo da capo)
Indicare tipo di materiale e centimetri di suddivisione
materiale e suddivisione protesi
Zona 1 SWISSE LACE
Zona 2 QUI NON SO CHE SCEGLIERE. AVREI BISOGNO DI QUALCHE CONSIGLIO SU QUESTO PUNTO
Zona 3 CHE DITE LA METTO UNA STRISCIA IN POLY PER FAR RENDERE MIGLIORE LA PRESA DEL TAPE?
Scegli il colore della base
Colore: SE INVIO LE CIOCCHE DEVO UGUALMENTE SPECIFICARE IL COLORE?
Scegli la lunghezza dei capelli in cm.
Lunghezza: PER I TAGLI CON I CIUFFI CHE SI USANO ORA VANNO BENE 15 CM (HO PRESO SPUNTO DA MYHAIR)?
Scegli il tipo di capelli CAPELLI EUROPEI
Vuoi capelli bianchi? HO 41 ANNI E QUALCHE CAPELLO BIANCO NEI PARIETALI E NELLE BASETTE. MI CONSIGLIATE DI TINGERE PURE I PARIETALI O DI INSERIRE QUALCHE CAPELLO BIANCO?
Se sì, che tipo di capelli bianchi vuoi? SE DOVESSI FARLI METTERE LI SCEGLIEREI SINTETICI CHE NON SI COLORANO MAI IN CASO DI TINTURA.
Percentuale di bianchi: NON SAPREI ESATTAMENTE.
Vuoi i nodi del lace scoloriti? SI, PERCHE' DA QUELLO CHE HO CAPITO NELLA BASE SWISSE LACE E' FONDAMENTALE SCOLORIRLI ALTRIMENTI NON SI AVRA' L'EFFETTO NATURALE DEL CAPELLO CHE ESCE DALLA CUTE.
Vuoi i nodi del lace: COME CONVIENE SCEGLIERLI, SINGOLI, DOPPI O TRIPLI?
Indicare percentuale di densità per le tre zone:
materiale e suddivisione protesi
Zona 1 CENTOVENTI 120 PUO' ANDAR BENE PER LE FOTO ALLEGATE SOTTO? (HO PRESO SPUNTO DA ILDEBRANDO E MYHAIR)
Zona 2 RICHIESTA CONSIGLIO
Zona 3 RICHIESTA CONSIGLIO
Qual è il tuo stile di capelli?
stile capelli INDIETRO DRITTI
Che ondulazioni vuoi?
tipo di ondulazione capelli QUI SONO INDECISO TRA IL LISCIO O TRA IL LEGGERMENTE MOSSO (MI DIRETE VOI IN BASE AL RISULTATO DELLE FOTO CHE ALLEGHERO' SOTTO)
Front graduation CHE DITE METTO SI E METTO 110?
What's the sum of 200+200? ** (anti spam) 400
Note e maggiori informazioni: NON SO SE SIA NECESSARIO AGGIUNGERE ALTRO.

Grazie per la collaborazione.

Saluti.
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Leggendo per il forum mi sarei convinto di inserire nella zona cosidetta numero 3 una striscia di poly per rendere più semplice la manutenzione.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Con quei tagli farei tutto lace senza perimetro di skin...
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Grazie Maribel. Dunque lascio perdere il Poly? Pensavo potesse essere comodo per la manutenzione. Per quanto riguarda gli altri miei dubbi (leggi/leggete direttamente le cose che ho scritto in maiuscolo) che consigli mi puoi/potete dare?
In particolar modo mi riferisco al tipo di nodo e quanto farlo scolorito.

Volevo chiedervi un'altra cosa: qualche giorno fa ho letto che la Newlacecu ha inventato un nuovo tipo di lace che sarebbe addirittura migliore dello Swisse lace. E' già disponibile in commercio? Conviene che prendo questo nuovo o quello classico? Grazie :!: .
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Il nuovo swiss lace gia' in automatico va su tutti gli ordini in swiss lace.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Colore: SE INVIO LE CIOCCHE DEVO UGUALMENTE SPECIFICARE IL COLORE?

NO E' SOTTINTESO CHE NO

Scegli la lunghezza dei capelli in cm.
Lunghezza: PER I TAGLI CON I CIUFFI CHE SI USANO ORA VANNO BENE 15 CM (HO PRESO SPUNTO DA MYHAIR)?


MY HAIR ORDINA 15 CM LUNGHEZZA NORMALE.

Vuoi capelli bianchi? HO 41 ANNI E QUALCHE CAPELLO BIANCO NEI PARIETALI E NELLE BASETTE. MI CONSIGLIATE DI TINGERE PURE I PARIETALI O DI INSERIRE QUALCHE CAPELLO BIANCO?


QUESTA E' UNA SCELTA PERSONALE CHE SPETTA A TE.



Se sì, che tipo di capelli bianchi vuoi? SE DOVESSI FARLI METTERE LI SCEGLIEREI SINTETICI CHE NON SI COLORANO MAI IN CASO DI TINTURA.
Percentuale di bianchi: NON SAPREI ESATTAMENTE.


LA VEDIAMO NOI DALLA CIOCCA INVIATACI.



Vuoi i nodi del lace scoloriti? SI, PERCHE' DA QUELLO CHE HO CAPITO NELLA BASE SWISSE LACE E' FONDAMENTALE SCOLORIRLI ALTRIMENTI NON SI AVRA' L'EFFETTO NATURALE DEL CAPELLO CHE ESCE DALLA CUTE.
Vuoi i nodi del lace: COME CONVIENE SCEGLIERLI, SINGOLI, DOPPI O TRIPLI?

SINGOLI IN UNO SWISS E CON LUNGHEZZA CORTA COME QUELLA CHE VUOI TU...POTRESTI FARE SINGOLI PRIMI 3 CM DOPPI PER IL RESTO.


I
Zona 1 CENTOVENTI 120 PUO' ANDAR BENE PER LE FOTO ALLEGATE SOTTO? (HO PRESO SPUNTO DA ILDEBRANDO E MYHAIR)
Zona 2 RICHIESTA CONSIGLIO
Zona 3 RICHIESTA CONSIGLIO

DIPENDE DAI TUOI LATERALI A 41 ANNI SCONSIGLIO SUPER DENSITA', ANDREI SU UN 100%
Qual è il tuo stile di capelli?
stile capelli INDIETRO DRITTI
Che ondulazioni vuoi?
tipo di ondulazione capelli QUI SONO INDECISO TRA IL LISCIO O TRA IL LEGGERMENTE MOSSO (MI DIRETE VOI IN BASE AL RISULTATO DELLE FOTO CHE ALLEGHERO' SOTTO)

MA DIPENDE DAI TUOI CAPELLI NO DALLE FOTO DEI MODELLI, IO RICORDO CHE LI AVEVI ABBASTANZA MOSSI NO LISCI, MA POSSO RICORDARE MALE.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Concordo con Maribel. Il lace è ottimo per ricavare i tagli che hai postato.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Elvis, riguardo l'inserimento dei capelli bianchi solo tu puoi sapere se sia necessario, non possiamo dirtelo noi. La densità che hai scelto, nota bene che è piuttosto elevata per un uomo, nei miei nuovi sistemi, infatti, io l'ho leggermente diminuita.
L'ondulazione del capello, per ottenere quei tagli, è decisamente liscia.
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Bungiorno forum.
Grazie Maribe e grazie Ildebrando per il supporto.
Si, in effetti il mio capello da bambino era decisamente riccio ed adesso mi è diventato mosso. Sicuramente non liscio. Quindi Maribel ricordavi bene. Con il leggermente mosso il taglio della terza foto mi viene male secondo voi?
Ascolterò il tuo consiglio di considerare nodi singoli per i primi 3 centimetri e poi nodi doppi per tutto il resto doppi. Si, ma quanto per lo scolorimento come mi devo comportare?
Per la base quindi vada per tutto lace di ultimissima generazione, senza poly o skin. Ma alla voce colore della base che devo mettere?
La lunghezza la ordino di 15 cm pure io allora.
Per quanto riguara, invece, il dicorso capelli bianchi, devo dire di averne ancora molto pochi e la maggiorparte nella zona che dovrò rasare. Nei parietali invece non ne ho tantissimi e se li taglio corti si notano davvero poco. Mentre le passette sono leggermente inbiancate. Quindi avevo pensato di non metterne e di tingermi i parietali semmai con una tintura naturale biologica che usa mia moglie. Con una tintura ci duro sei mesi. Se dovessi decidere di tingere i parietali miei dovrei pure tingere la protesi?
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Mentre lavoravo stavo pensando alla faccia che faranno tutti quelli che mi conoscono e che normalmente mi vedono stempiato e diradato. Sarà l'argomento del giorno per parecchi mesi, specie qui in ufficio. :D
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Se ti radi ai lati potresti anche prenderla liscia(ma ancora di piu' si vedrebbe il cambio rispetto a ora) con il taglio che vuoi vedo esposto solo il front quindi potresti prendere dietro nodi doppi non sbiancati...o leggermente sbiancati.
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Ma guarda, penso che il cambiamento si vedrebbe in ogni caso, perchè ti ripeto, sono diradato da anni ormai e questa improvvisa botta di guarigione sarebbe ugualmente oggetto di curiosità, parietali lunghi o corti che siano. E poi, anche adesso, quando taglio io capelli normalmente me li faccio corti, quindi farli corti anche con questa nuova capigliatura non serebbe un problema. Che dici allora, vado per il liscio o lievemente mosso?
Allora per quanto riguarda il discorso dei nodi: doppi e leggermente sbiancati per il dietro e nodi singoli sbiancati per il davanti? Comunque tutti questi particolari poi li sistemi tu Maribel che sai come procedere per avere il miglior risultato. Mi fido della tua enorme esperienza. Se c'è qualcosa da indicare di più specifico nell'ordine lo fai direttamente tu. Grazie.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
ok, aspetto allora il calco la ciocca e l'ordine, grazie.
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Ok, grazie a te. Sabato vado a tagliare i capelli. Nel weekend faccio l'ordine con calma. Ho letto che devo raggruppare i capelli tutti insieme, quindi devo avere il tempo per fare tutte queste cose. Non ti nascondo che sono un po in ansia perché non so dove mi porterà questa avventura, ma ormai voglio buttarmi. Come si dice, chi non risica non rosica. Devo riuscire a far cambiare idea pure a mia moglie su questa cosa. Vedremo. Naturalmente vi terrò informati su tutto l'evolversi della situazione. Ciao.
 

markant

Active member
2/10/13
30
0
In bocca al lupo Elvis! I tagli che hai scelto sono molto simili a quelli che vorrei io, anche se io vorrei i capelli un pò più lunghi sopra.
A mio modestissimo parere ti conviene prenderli lisci, tanto anche se tu hai i capelli un po mossi di natura (come me), se ai lati li fai molto corti, comunque a quella lunghezza sono lisci.
Seguirò la tua vicenda e attenderò tue foto ;)
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
In effetti è il ragionamento che ho fatto pure io prima a Maribel. Speriamo bene. Ti aggiorno. Grazie. Ciao.