Sgrassare la protesi e la cute
Questa è la tua prima visita? registrati subito! Registrazione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16
    Utente Registrato L'avatar di Newlife
    Registrazione
    30/01/13
    Grazie
    0
      Grazie ricevuti: 2 in 2 post

Sgrassare la protesi e la cute

Salve ragazzi. Auguri per il nuovo anno.
    Vorrei chiedervi che prodotto usate per sgrassare la protesi e la cute e permettere agli adesivi di aderire bene.
    Io alle volte attacco e scollo gli adesivi più volte perchè non prendono........ un esaurimento!
    Quando poi lavo i capelli direttamente sotto la doccia applicando il balsamo e risciacquandolo penso che penetri un pò attraverso il lace e faccia scollare il nastro dalla rete. Quindi mi tocca rimetterlo. Ma il passaggio fondamentale sarebbe sempre sgrassarla prima.. Voi cosa usate? Grazie.

Utente Registrato L'avatar di Althea
    Registrazione
    23/01/14
    Grazie
    0
       Ringraziato 1 volta in 1 post
    Ciao Newlife,io solitamente uso dell alcool oppure del tonico per il viso. Comunque la cosa del balsamo l ho notata anch io però ho notato che se in fase di asciugatura mi concentro sul capo dove appoggiano i tape durano di più .

Moderatore L'avatar di Ildebrando
    Registrazione
    11/01/12
    Grazie
    388
      Grazie ricevuti: 450 in 417 post
    Io non ho mai avuto problemi del genere.
    In merito al balsamo, fai molta attenzione a quando lo applichi con il sistema indosso. Devi applicarlo solo sulle lunghezze.

Utente Registrato L'avatar di galatina
    Registrazione
    10/10/16
    Grazie
    46
      Grazie ricevuti: 39 in 38 post
    Newlife, io ho una cute molto grassa e ho imparato che per far aderire il tape in modo che duri tutta la settimana, occorre fare una maschera all'argilla in sede di manutenzione, ovviamente si può fare solo sul perimetro, io per comodità la faccio in tutta la testa!vedremo se anche d'estate basterà questo!poi passare sempre uno scottex un secondo prima di attaccare il sistema, così si è sicuri che sia tutto bello asciutto!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Utente Registrato L'avatar di Mike94
    Registrazione
    04/08/15
    Grazie
    4
      Grazie ricevuti: 6 in 6 post
    Ciao Newlife,
    io basandomi sulla mia esperienza personaleho notato che riesco a sgrassare con Shampoo Newlacecu+Shampoo con Alcool Isopropilico (ti avviso che però da quella leggera sensazione di calore per l' aumentata termogenesi locale che tende a far sviluppare a livello cutaneo).
    Spero risolva presto i tuoi dubbi.... ah e Tanti Auguri di Buon Anno a te e a chiunque legge questo post!!!
    P.S. dimenticavo di specificare che lo shampoo con l' Alcool lo uso solo per sgrassare la Cute e NON la Protesi.
    Ultima modifica di Mike94; 03-01-18 alle 12:39

Utente Registrato L'avatar di galatina
    Registrazione
    10/10/16
    Grazie
    46
      Grazie ricevuti: 39 in 38 post
    Mike quale è questo shampoo con alcool di cui parli?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Utente Registrato L'avatar di Mike94
    Registrazione
    04/08/15
    Grazie
    4
      Grazie ricevuti: 6 in 6 post
    Non credo di poterlo dire x motivi pubblicitari...ma cmq basta che leggi nei negozi appositi le etichette dietro gli Shampii ricercando quello con l Alcool...ne esistono diversi tipi che li contengono...

Si però ti ricordo che lo uso x sgrassare solo la cute; sulla Protesi uso semplicemente Solvente C22 e la passo delicatamente sulla Pellicola d Alluminio tastando leggermente sui punti più critici coi grumi collosi (i Bordi) poi ci passo una salvietta umidificata per pulire ulteriormente come fine fase.

Registrazione
    30/01/13
    Grazie
    0
    Salve ragazzi, grazie per le risposte. Anche io ho provato con l'alcool ma talvolta non funziona perchè gli oli contenuti in shampoo e balsami sono più forti. La protesi come la sgrassate? Si il balsamo bisognerebbe metterlo solo sulle punte, ma purtoppo questa protesi attuale tende ad aggrovigliarsi molto.

Utente Registrato L'avatar di marsupiale
    Registrazione
    28/03/12
    Grazie
    172
      Grazie ricevuti: 55 in 51 post
    Ciao. Io metto il balsamo ovunque sulla protesi. Faccio anche una maschera ogni tanto. La mia protesi non ne soffre minimamente. Questo , tanto per sfatare il mito del balsamo. L importante è poi sciacquare bene la calotta sotto acqua corrente. In quanto alla scarsa adesione, tu hai il PU (o ferro di cavallo) sulla protesi?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Utente Registrato L'avatar di kimi
    Registrazione
    08/12/14
    Grazie
    5
      Grazie ricevuti: 24 in 20 post
    Citazione Originariamente Scritto da Newlife Visualizza Messaggio
    La protesi come la sgrassate?
    Prova ad insaponarla su sutto il perimetro dove aderiscono i tape con il sapone di marsiglia liquido e poi sciacquala bene, in questo modo la pulisci perfettamente

Utente Registrato L'avatar di julia26alexa
    Registrazione
    16/12/17
    Grazie
    1
      Grazie ricevuti: 5 in 5 post
    Ciao newlife,
    Io ti consiglio lo shampoo della Walker specifico per protesi.
    In primis toglie tutti i residui di colla, secondo sgrassa completamente sia la base della protesi ed i capelli.
    In seguito alla manutenzione quando si usa il solvente questo lascia un residuo leggermente oleoso.
    Il prezzo può sembrare alto ma ti confermo che dura tanto perché non bisogna utilizzare una quantità enorme.basta una noce di prodotto per pulire la protesi al 100/%.
    Io lo consiglio vivamente.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Registrazione
    30/01/13
    Grazie
    0
    Io porto una lace senza PU... Si Julia26 in effetti cerco qualcosa di un po più econimico. KimiHo usato lo sgrassatore di marsiglia ma aveva un odore terribile!!!....grrrrr...

Utente Registrato L'avatar di julia26alexa
    Registrazione
    16/12/17
    Grazie
    1
      Grazie ricevuti: 5 in 5 post
    Allora come soluzione economica ti posso dire che puoi usare il sapone per il bucato.
    La marca non te la posso dire ma se vai nei negozi per detersivi il colore del sapone è bianco. Imballaggio trasparente con la scritta rossa e blu.
    Non ti spaventare al fatto che è sapone per il bucato. Sgrassa perfettamente e l'odore non è fastidioso e scompare subito.
    Una sola cosa non usare sui capelli, usa solo per il lace poi sciacqua subito.
    Io l'ho usato la prima volta per sgrassare il bordo in PU.
    Visto che la tua protesi non ha bordo io ti consiglio di provare solo su una piccola sezione e vedere il risultato.
    Ti dico di evitare l'uso sui capelli perché può fragilizare e opacizzare il capello.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Utente Registrato L'avatar di kimi
    Registrazione
    08/12/14
    Grazie
    5
      Grazie ricevuti: 24 in 20 post
    Citazione Originariamente Scritto da Newlife Visualizza Messaggio
    Ho usato lo sgrassatore di marsiglia ma aveva un odore terribile!!!....grrrrr...

Quello che intendo io è un sapone tipo questo qui.....

Moderatore Generale L'avatar di aurora
    Registrazione
    25/11/11
    Grazie
    267
      Grazie ricevuti: 1,024 in 756 post
    Potete mettere tranquillamente nomi di marche, le regole del forum in sintesi dicono di non mettere nomi di altri fabbricanti o rivenditori di protesi 1 perche' poi ci arrivano lettere di legali, 2 chiaramente per non fare loro pubblicita.

16. I seguenti utenti ringraziano aurora per questo utile post:

galatina (05-01-18)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)