Sono nei guai (dermatite)

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
Non posso stare senza protesi perché non sono in casa mia . Stamattina ho lavato, disinfettato e messo crema cortisonica. Cos altro posso fare?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Metti solo un pezzetto di tape davanti dove sei arrossata, e basta, fai respirare la cute e passa. (ma disinfettato come?? l'alcol sulla dermatite non va mica bene..)
Ma nell'ultima foto vedo squame io oppure è la foto? Se ci fossero mettici sopra olio di mandorle dolci. Cmq prendi un olioshampoo, il liperol confezione blu va bene per la dermatite. Il gentalin beta è ok.

In futuro prova ad applicare lo scalp protector prima di installare, non sulla cute così che ti brucia altrimenti.
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
Grazie Aim. Sì, sono squame. Ho disinfettato con acqua ossigenata.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

dane4uk

Well-known member
16/11/13
601
1
Ciao io ho la stessa tendenza da sempre ancora prima di usare i sistemi. Usa shampoo adatti... Io uso il ducray kelual DS. Lo trovi in farmacia. E si, per trattamenti urto gentalin beta sicuramente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao marsupiale! Mi aggiungo anch'io alla lista di chi ha questo problema..uso anche io il liperol shampoo, è ottimo, lo alterno al kouriles shampoo, molto buono anche lui, come crema dopo averne provate tante uso flixoderm 0,05%, adatta ai neonati ..quelle con piu'cortisone mi provocano arrossamenti..ciao buona giornata
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
Grazie Dane e grazie Pitts

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Mi dispiace tanto, marsupiale. Purtroppo non posso esserti d'aiuto, non mi è mai capitato. Ma sono contento di vedere che sei già stata consigliata ;)!
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Mi dispiace tanto... comunque si!la gentalin beta è ottima.
 

marina 64

Well-known member
16/5/15
4,425
110
mi dispiace tanto cara posso dirti .che quando starai bene a copo preventivo .puoi usare prima di ogni installazione .:ecoval scalp .fluid ...e ottimo ..io lo uso da anni .e mi trovo benissimo .anche non avendo mai sofferto di questo ...un abbraccio
 

Roi

Well-known member
19/11/13
332
0
Ciao mi spiace tanto,gentalin beta va benissimo,io ad esempio posso consigliare la babygella crema protettiva per il pannolino dei bambini...in bocca al lupo
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Accipicchia marsupiale! Ha ragione Aim,il tape mettilo al di fuori Dell zona arrossata,e mettine poco,tanto anche se staccata la protesi non va da nessuna parte...io sono andata in giro col front staccato,o sulla nuca...non e' successo niente! Vai tranquilla �� guarisci presto!!!!un abbraccio
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
Ho usato lo shampoo Liperol , come mi è stato consigliato e poi un leggero cortisone. Purtroppo il problema è continuo e devo fare manutenzione ogni 4 giorni. Credo sia colpa del caldo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Accidenti marsupiale :(, mi dispiace. Spero riesca a risolvere in fretta.
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
Si ho risolto momentaneamente perché il tempo è rinfrescato, ma se fa caldo c è poco da fare...Ho il sudore corrosivo!!!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ma stai almeno dormendo senza protesi? Anche se credo che nemmeno togliere e staccare faccia proprio bene, ma immagino tu non voglia stare senza protesi per qualche giorno. Ripeto ancora solo dove non hai rossore, se è ovunque non attaccare, la notte toglila, se hai timori si sposti.. tieni ferma la protesi con una fascia.
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
Quando posso dormo senza protesi e di giorno la tengo staccata, fermata col cerchietto. La tengo installata solo 3 giorni a settimana. Sto guarendo, man mano che rinfresca il tempo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Bigné

Well-known member
8/4/14
282
1
here
Ti capisco, anche io ho lo stesso problema...andando in palestra tutti i giorni mi dovrei lavare ogni sera, così la stacco ogni due giorni...anche i prodotti che ti hanno consigliato un po' aiutano ma di rimedi permanenti la vedo dura ☹
 

dane4uk

Well-known member
16/11/13
601
1
Dai speriamo che vada sempre meglio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
Io metto poco tape e negli spazi vuoti infilo crema prep.. oppure quando la levo ne metto tantissima.. anche io ho lo stesso problema. Ti capisco bene

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk