Sono nuovo

Boy_88

Well-known member
27/10/16
140
0
Bari
buonasera, vorrei affacciarmi al mondo delle protesi in quanto la cura con il finasteride non mi sta dando risultati e sono stanco di essere schiavo del cabochi e toppic ma ho un po' paura per diversi motivi:
1 non vorrei mai che la cosa si evinca, sarebbe troppo imbarazzante
2 non vorrei mai che sia una protesi scadente, l'effetto parrucchino non lo voglio e credo nessuno - mi rivolgo in questo forum perchè mi è stato indicato come uno dei migliori in circolazione
3 ho l'ansia perchè se dovessi comprarne una raserei i capelli che ho e indietro non si torna più, perché ho una lunghezza laterale particolare che mi permette di acconciarmeli al meglio
4 ho paura di un eventuale rigetto della mia cute ed eventuali fastidi. sono frequenti?
5 a chi dovrei rivolgermi per il taglio? ho letto sul seguente sito una lista di parrucchieri esperti nell'applicare la protesi ma la mia città bari non è presente nell'elenco. ho telefonato ad alcuni parrucchieri del mio quartiere e son caduti dalle nuvole quando ho parlato della protesi. cosa fare? dove andare?
6 come si decide l'attaccatura e l'intensità e il colore dei capelli? - dal sito mi vien difficile capire quale sia il colore giusto (il mio è un castano medio con richiami di biondo alla luce del sole)
7 sono nuovo in materia quale protesi sarebbe piu' appropriata alla mia situazione? quale la piu' completa in quanto a traspirabilità del cuoio capelluto e resistenza alla testa?
riporto qui delle foto della mia situazione attuale: Imgur: The most awesome images on the Internet Imgur: The most awesome images on the Internet
8 c'è probabilità che si possano staccare durante una giornata, un viaggio, un rapporto sessuale, durante l'ora di allenamento in palestra etc?
9 il calco deve esser capace di farlo il parrucchiere?
10 ultimo aspetto che mi preoccupa è la spesa economica. fra acquisto protesi e materiali è cosi assurda la spesa?

certo, la cosa non mi fa piacere perchè l'idea di indossare dei capelli finti (ma credo sia un pensiero normale, soprattutto all'inizio) è molto triste ma senza capelli perderei la mia bellezza e questa è la mia ultima speranza per tornar a sorridere e a sentirmi bello e a mio agio.

spero di poter ricevere una risposta anche in privato e mi scuso per le domande che vi sembreranno stupide

grazie
 
Ultima modifica:

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
Ciao e benvenuto. Le tue domande troveranno un coro di risposte. Io mi limito perché sono sul pullman. Ti dico solo che mi hai fatto sorridere!
Intanto per cominciare , noi protesizzati non abbiamo capelli finti!
Per il resto, vedrai che tornerai non solo a sorridere, ma addirittura a gongolare con una protesi newlacecu :)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao boy_88 benvenuto nel forum anche da parte mia, quoto alla lettera quello che ti ha scritto marsupiale, anche io , come moltissimi qui, ho seguito il tuo "iter": finasteride, lozioni, toppik e polverine varie...il risultato per anni è stato solo ansia soldi buttati e capelli sempre più diradati..la tua situazione di partenza è molto simile a quella che avevo io..risolvibilissima con una parziale in french lace se vuoi la massima traspirabilità.. I capelli delle protesi newlacecu sono naturali e bellissimi, e con gli adesivi giusti puoi fare tutto quello che scrivi senza problemi, e senza che si stacchi un bel niente..cerca di leggere più post che puoi sul forum.. è una vera miniera di informazioni.
Fare il calco è semplicissimo...puoi trovare molte informazioni sul sito newlacecu.it e su YouTube, per stabilire correttamente colore e riflessi l'ideale sarebbe spedire una ciocca (insieme al calco)direttamente alla factory in cina.
Se ti può interessare dal punto di vista economico io che non sono certo un mostro di esperienza(porto la protesi da 2 anni), per tutto il 2016 che va finendo con la mia ancora bellissima(11mesi di utilizzo) protesi newlacecu in french lace non ho superato i 200€ di spesa...che volere di più?buona giornata.
 
Ultima modifica:

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuto, boy! Sei intriso di leggende attorno alle protesi, ma tra tutte quelle di cui parli, non ce n'è una sola fondata. Soprattutto quella che il sistema venga via, è solo un espediente da film comico.
i nostri capelli non sono finti, bensì veri e setosi, provenienti da diverse tipologie di donatori, secondo le esigenze del protesizzato.
Con un sistema parziale, nella tua situazione, risolvi senz'altro ;)!
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ciao ti invito a postare le foto della tua alopecia come da regolamente ed a leggere il forum e vedere le varie discussioni.
 

Boy_88

Well-known member
27/10/16
140
0
Bari
le foto della mia alopecia le ho postate nel mio commento iniziale. non sono chiare? non avrei problemi nel postarne altre.

1. cosa si intende con protesi parziale e che differenza c'è con le altre tipologie?
2. una volta acquistata chi me la dovrebbe applicare? qui a bari nessuno sa nulla. andrei nel panico se dovessi far tutto da solo
3. per spedire una ciocca dei miei capelli come funziona? la protesi costerebbe di più?
4. il calco me lo devo far da solo? e se dovessi sbagliare?

se c'è qualche pugliese in questo forum mi piacerebbe incontrarlo, magari anche per spiegarmi concretamente il tutto e nell'aiutarmi le prime volte.

il mio altro dubbio sta se nello scegliere una protesi liscia o mossa.
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao boy, puoi postare altre foto di fronte/lati/dietro anche direttamente qui, se hai un dispositivo android o Apple e installi tapatalk è tutto semplicissimo.
Una protesi parziale è appunto parziale..va a coprire e rinfoltire solo l'area colpita da alopecia, e si integra con i parietali e posteriori che restano i propri e non vanno rasati.
Il calco e la ciocca di capelli li puoi tranquillamente inserire in una busta morbida e spedire tramite raccomandata alla factory in cina, l'indirizzo lo trovi in basso sull'homepage newlacecu.it.
Come da regolamento una volta effettuato l'ordine (solo allora) puoi richiedere a Maribel la lista di parrucchieri che fanno tagli/installazioni nella tua regione o in quelle vicine.
Una protesi custom(cioè costruita su misura)costa esattamente come una stock(protesi di dimensioni standard ritagliabili sulla base del proprio calco)
Per aiutarti a stabilire l'ondulazione dei tuoi capelli verrebbero molto utili appunto le foto lati/dietro.
Spero di esserti stato utile. Ciao buon sabato.
 

Boy_88

Well-known member
27/10/16
140
0
Bari
invierò presto foto più chiare della mia alopecia. vorrei capire però prima di acquistare le protesi la questione dei parrucchieri. perché non potrei affrontare un viaggio in capo al mondo per un taglio

ma l'ordine della protesi personalizzata custom non va fatto dallo stesso menù del sito nella sezione shop? in più come si indica che si sta spedendo il calco e la ciocca di capelli?

la ciocca di capelli di quanti centimetri deve essere?
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Puoi fare l'ordine direttamente dallo store online oppure via email contattando Maribel all'indirizzo newlacecu@gmail.com
La ciocca ovviamente più lunga è e meglio è.. Diciamo che per determinare i parametri del capello per una protesi maschile bastano anche 4o5 cm di lunghezza.
Sul calco va scritto nome e cognome + nick name e email di iscrizione al forum(così come sulla ciocca con un'etichetta) e indicato front e back.
Sulla busta scrivi destinatario e mittente, quando arriva in factory (di solito una decina di GG)verrai avvisato via email del ricevimento.
Come ribadito spesso qui sul forum per quanto riguarda il taglio non esistono parrucchieri "esperti in protesi" va benissimo un qualsiasi bravo parrucchiere, il "taglio" è esattamente la stessa cosa che si fa su persone che hanno i loro capelli..non cambia nulla.
Bisogna solo chiedere l'accortezza (sopratutto su tagli maschili quindi sul corto..)di accorciare e arrivare alla lunghezza desiderata gradatamente.. Perché ovviamente se si taglia troppo poi non ricrescono..

Ci sono poi parrucchieri esperti in calchi/installazioni e manutenzioni i cui nominativi vengono suggeriti dai forumisti ma che comunque non hanno nessun legame con la newlacecu:

La lista di parrucchieri per la propria regione viene fornita via email SOLO dopo l'ordine del sistema come da regolamento.
http://www.protesidicapelli.com/announcement.php?f=13&a=3
Qui trovi il dettaglio del regolamento del forum sui nominativi dei parrucchieri.
Buon sabato.
 
Ultima modifica:

Boy_88

Well-known member
27/10/16
140
0
Bari
Ecco la situazione della mia terribile alopecia:

You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach



Qui invece inserisco la pettinatura che riesco a far utilizzando i capelli laterali, lacca e polvere di cheratina - potrete immaginare la difficoltà ogni giorno nel riuscir a far questa opera d'arte:

Imgur: The most awesome images on the Internet

Imgur: The most awesome images on the Internet

Ora i vostri consigli, che protesi mi consigliate liscia o mossa? mi conferma il french lace parziale?
 
Ultima modifica:

Boy_88

Well-known member
27/10/16
140
0
Bari
Una foto dei laterali che ho scordato d'inserire: Imgur: The most awesome images on the Internet

da bambino avevo dei capelli molti lisci e meravigliosi, con l'utilizzo del minoxidil e della relativa crescita di peli (praticamente pubici) in testa, la gente - soprattutto nell'ultimo periodo - ha iniziato a credere che avessi dei capelli ricci. il mio dubbio sull'ondulazione della protesi nasce da questo. potete darmi dei consigli? sono esasperato. mi piacerebbe poter passare ad un taglio versatile da tenere libero nel vento, è una sensazione che non ricordo quasi più, perchè sono limitato da un utilizzo impressionante di lacca per tenerli fermi - oltre che ad una paura d'intossicazione per l'uso che ne faccio. è un incubo viaggiare, non posso restare fuori casa più di tre giorni, perché ho necessità di lavarmi i capelli e fuori casa mi diventa limitante perchè per cotonarmeli ho bisogno di tempo, la cheratina sporchrebbe il bagno etc. fra un sei mesi devo passar una settimana all'estero ed ho bisogno di trovare pace. inoltre per ora non lavoro quindi posso permettermi di perdere anche una mattinata alle volte per la piega ma non posso più vivere così.

grazie pitts per le tue preziose informazioni
 
Ultima modifica:

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Io direi di ordinare l'ondulazione minima, quella che viene subito dopo il liscio. Una parziale in lace, personalmente, sì, la suggerisco ;)!
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao boy! La tua alopecia è normalissima..non è affatto terribile..ti capisco bene.. anche io nel periodo in cui camuffavo con toppik e riportini vari ho rischiato l'esaurimento del sistema nervoso...se desideri la massima traspirazione e vuoi esporre il front ti consiglio una parziale in french lace che unisce naturalezza a robustezza.. Magari inserendo anche il ferro di cavallo in PU che agevola e volocizza le manutenzioni.. Se desideri appunto esporre il front non dimenticare nelle specifiche lo sbiancamento totale dei nodi in modo da rendere il tutto più naturale possibile..ciao.
 

Boy_88

Well-known member
27/10/16
140
0
Bari
ricapitolando:

devo ordinare una protesi con ondulazione minima freestyle (per il freestyle ho letto che serve per dare poi una qualsiasi piega, senza riga di separazione fra i capelli), in french lace a ferro di cavallo in pu con sbiancamento totale dei nodi. qualcuno ha pareri differenti? lo chiedo perché sto iniziando ora a capir qualcosa di protesi.

ho delle domande:

1 voi ragazzi che tipo di protesi utilizzate?

2 che differenza c'è tra la all lace e quella a ferro di cavallo in termini pratici? - ho letto da qualche parte che le protesi in ferro di cavallo si staccano più facilmente, è vero?

3 la protesi ha problemi con il sudore? faccio palestra quattro volte a settimana

4 posso spedire un pezzo dei capelli laterali più corti (quasi rasati) e quelli più lunghi che uso per il mio trucco/piega (riporto - odio questo termine) ?

5 cosa è meglio all'inizio la colla o gli adesivi?

6 per questa protesi con queste caratteristiche i costi son gli stessi di una stock?

7 all'inizio è più facile gestire per un neofita una protesi stock o con calco?

ultima curiosità, per ora (perdonatemi!!):
l'impatto le prime volte con le persone quando si ha la protesi com'è ? cosa avete detto? come avete giustificato il nuovo taglio? la gente è abituata a vedermi con i capelli, alle volte si potrà percepire che sono 'artefatti' non lo so - soprattutto quando sono un po' sporchi o mi si vede sopra la testa (cosa che cerco spesso di non far notare). mi son sempre chiesto cosa gli altri pensino del mio taglio.

sono graditi anche altri pareri - l'idea della protesi mi sta facendo sentire come un bambino la sera della vigilia di natale.

grazie intanto a ildebrando e pitts
 

Boy_88

Well-known member
27/10/16
140
0
Bari
tra i tagli che mi piacerebbe portare segnalo questi, per darvi un'idea:

questi i miei preferiti:
(ho bisogno di un vostro consiglio considerando la pettinatura che porto ora e che è stata inserita più in alto in questa discussione)

https://goo.gl/images/3tV3GX

https://goo.gl/images/T6Rk0H

vorrei un taglio che sia versatile che mi permetta di tenerli naturali, che mi permetta di alzarli 'a cresta', di farli a lato o confusi.

questi gli altri:

*https://goo.gl/images/0shdqX

*https://goo.gl/images/pDeTZw

ps.
consultando lo shop online della protesi che mi avete consigliato tra le note risulta disponibile solo la liscia, io che devo prendere l'ondulazione minima (quella successiva al liscio) come devo fare? - dovrei comunque far l'ordine a maribel via mail. sperando prima in un suo importantissimo consiglio.
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Boy, per i dubbi estetici, consulta la gallery, ci sono mille foto di noi che indossiamo protesi e, come potrai vedere, non si nota nulla di strano.
Come secondo consiglio, ti do quello di smettere di farti un cruccio di cio' che pensano gli altri, ma non solo sui tuoi capelli, ma nella vita in generale.
Con le protesi in lace puoi fare il taglio che preferisci, io sono una ballerina acrobata, e per gli spettacoli mi faccio le pettinature piu' assurde, senza alcun problema.
Palestra: sono istruttrice e performer, posso garantirti per esperienza personale che non avrai problemi con l'attività fisica.
Ferro i cavallo: si intende una striscia di pu sui lati e la nuca di una protesi in lace. AL contrario di cio' che hai sentito, garantisce un'ottima tenuta ed è, anzi!, consigliato per neofiti e chi fa sport.
Per gli adesivi, colla e tape, puoi usarli separatamente o assieme. Non esiste "quello che è meglio" in assoluto, ma quello che è meglio per il tuo tipo di pelle. Devi sperimentare un po'. In linea di massima, all'inizio prenditi un tape, una colla ad acqua e una colla acrilica, e poi vedi cosa ti piace di piu'. Il tape è di piu' facile applicazione e rimozione, per un neofita, ma anche con le colle ti impratichisci subito.
Tra stock e custom non c'è differenza di qualità, semplicemente le stock sono in misure e colori standard, ritagliabili al bisogno, e riceverle richiede solo il tempo di spedizione. La custom ha, ovviamente, tempistiche piu' lunghe. La gestione è identica.
La texture dei capelli puoi specificarla con una mail, comunque sappi che il liscio è un liscio naturale, non "a spaghetto", che tende ad avere un suo movimento, se asciugato al naturale e senza tirarlo con la spazzola.
 

Boy_88

Well-known member
27/10/16
140
0
Bari
grazie valentinabrooks, sei molto cara e chiara. i vostri consigli sono molto importanti.

ho delle altre domande:

leggevo sul sito che bisogna far dei test per l'allergia, mi consigliate di farli?

può capitare che la protesi possa strapparsi? mi consigliate di prenderne una o due? (certo due di seguito sarebbe una spesona che non so se posso affrontare)

come adesivi ho letto degli ultra hold tape, mi consigliate questi?

domani mattina spero di far il calco, oggi ho comprato una pellicola resistente della domopac. ho letto anche della misura con il metro, farò entrambe per essere sicuro.

spero di far l'ordine la prossima settimana. ho letto che per le protesi personalizzate c'è bisogno di più tempo, ossia quanto?

grazie
 

Boy_88

Well-known member
27/10/16
140
0
Bari
altra domanda importante:
avendo visto la mia situazione con cheratina e la piega che riesco a fare che densità devo richiedere perchè sembri naturale?
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao boy, come si dice sempre qui sul forum, una protesi di capelli non è un paio di jeans...se ti si rovina per qualsiasi motivo e diventa inutilizzabile bisogna per forza di cose averne di riserva..ti consiglio vivamente di ordinarne due alla volta anche per aver modo se vuoi di alternarle nell'utilizzo..se prendi una base in french lace magari anche con bordo in pu è molto resistente..è molto difficile che si strappi così per così..gli adesivi sono una questione soggettiva.. Devi provarne diversi e scoprire i migliori come tenuta sulla tua cute..ultra hold è molto valido io lo uso e mi trovo bene...un ordine custom richiede circa 60/80gg, come densità in un sistema maschile per un effetto naturale che lasci intravedere la cute è bene non andare oltre il 100% e richiedere anche il front graduato ossia una densità più bassa del 10 o 20% sui primi 2cm di front.
Ciao buona serata.
 
Ultima modifica:

Boy_88

Well-known member
27/10/16
140
0
Bari
quindi il ferro di cavallo in pu e il bordo in pu è la stessa cosa?

lo sbiancamento totale dei nodi non rende la protesi più fragile?

dovessi ordinare due protesi se una delle due dovessi usarla di meno durerebbe di più o se passano gli 11 mesi nel cartone si rovina lo stesso?

più leggo e più mi scrivete più mi vengono domande, abbiate pazienza gentilissimi.