È arrivataaaaa!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
elvis se vieni a torino a farti un fine settimana te lho faccio io gratis il calco e ti spiego come funziona il tutto se ascolti me ordini una skim sottile standar foltezza 100 e fai creschere i tuoi capelli poi vieni a farti un giro a torino e io te la piazzo e ritorni in sicilia felice ,oppure vai a palermo se ce un centro appoggiato da maribel sicuro non sono avvoltoi pensa che io sono andato a parigi per i capelli .......poi a newyork perche anni fa avevo sentito parlare del lace quindi volere e potere ciao
Leone sei un amico per davvero. Torino è sicuramente una bella città e dire che non ci sono mai andato. Ma ti pare, se trovo un volo a 50 € non mi conviene anche di più che andare a Palermo solo di benzina e stanchezza a guidare? Ci penso e ti faccio sapere. NEl frattempo porto pure qeusta protesi e mi spieghi tutto già con qsa mia.
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Ricapitolando sulle difficoltà da me affrontate in questa esperienza avevo da porvi alcune domande.

Avendo questa base lace.

1) il biadesivo dove si deve estendere esattamente?
2) per rimuovere il biadesivo si deve usare il remove come per la colla?
3) il remove deve essere versato dalla parte dei capelli per togliere il biadesivo?
4) dopo l'utilizzo del remove è sempre necessario fare lo shampoo alla protesi? Perchè ho notato che questo remove odora tipo di nafta.
5) avendo i miei parietali, come faccio a non rischiare di farci attaccare il biadesivo, quindi stare alla lontana dai miei capelli e garantire ugualmente un ancoraggio forte di tutta la protesi alla testa?
6) si può ordinare una protesi senza riga?
7) se il lace ha il vantaggio di dare traspirabilità, si può dire la stessa cosa pure in quei punti in cui è presente il biadesivo?
8) conviene applicare il biadesivo direttamente sulla cute con precisione e poi spiaccicarci sopra la protesi oppure mettere il biadesivo sulla protesi? Nel secondo caso, nel mio caso specifico, facendo così ho rischiato di far appoggiare del biadesivo sui miei capelli. Ma penso che questo sia stato causato dal fatto che la protesi è stata realizzata troppo grande a causa di un calco sbagliato.
9) esiste un prodotto che si trova in casa o facilmente sotto casa che possa occasionalmente sostituire i remove nel caso in cui questo ci fosse finito senza accorgecene in tempo?
10) esiste un remove che non faccia questa puzza tipo di nafta, magari profumato?
11) Esiste un remove diverso da quello per pulire la protesi (chiamiamolo tipo puzza di nafta per intenderci) adatto specificatamente solo per staccare il biadesivo e la cola dalla cute (del tipo profumato...più delicato)? Non vorrei che usando lo stesso remove che serve per pulire la protesi sia troppo aggresivo per pulire la cute, anche perchè ho una cute molto delicata e non vorrei rischiare allergie.

Scusate le tante domande, ma capirete da queste il mio grado di impreparazione, anche se leggo da tanti anni. Secondo uan singola prova pratica è sempre meglio di mille teorie.
 

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
aless sai dove ha sbagliato elvis secondo me.....ha preso una protesi tutto lace che io sconsiglio e mi pare di avertelo sconsigliato anche a te se ben ricordo e di prendere uno skim correggimi se ricordo male. ciao
Che botta leggere della tua impresa, anche se un pò di dubbi, come son venuti a Maribel vengono anche a me, stai sempre sul forum chiedi, ti informi, leggi e nessuno come te doveva conoscere a menadito dopo tutti questi anni le procedure.. Io ti posso dire di aver ordinato la mia prima protesi appena iscritto, non mi ritengo una persona particolarmente abile ed ero assolutamente inesperto sul da farsi. La mia prima protesi simile alla tua ma con un free style quindi senza riga l'ho fatta installare tagliare e colorare da un parrucchiere esperto anche se il risultato non mi era piaciuto come avevo scritto mesi e mesi fa, ad ogni manutenzione sfilavo capelli, le dosi della colla non le azzeccavo mai ma non mi sono mai abbattuto e il mio desiderio era veramente grande di riavere i capelli, leggendoti adesso se fossi un ragazzo che vuole provare la cosa mi abbatterei tantissimo, sembra un impresa impossibile ed invece non e cosi caro mio, si commettono errore, si riprova con calma e pazienza seguendo quelle 4 istruzioni base e si va avanti anche senza l'aiuto di nessuno.. la mia prima protesi l'ho fatta durare 2 mesi e poi ne ho preso subito un'altra dello stesso tipo per tentare da solo il tutto sin dall'inizio e le cose giorno dopo giorno sono andate sempre meglio! Poi inizialmente scrivevi che il parrucchiere era stato bravo e alla fine la stessa persona si è trasformata in incapace??? Boh comunque morale della favola a mio avviso non è poi tutta questa gran fatica installare tagliare e prendersi cura di una protesi...
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Ricapitolando sulle difficoltà da me affrontate in questa esperienza avevo da porvi alcune domande.

Avendo questa base lace.

1) il biadesivo dove si deve estendere esattamente?
2) per rimuovere il biadesivo si deve usare il remove come per la colla?
3) il remove deve essere versato dalla parte dei capelli per togliere il biadesivo?
4) dopo l'utilizzo del remove è sempre necessario fare lo shampoo alla protesi? Perchè ho notato che questo remove odora tipo di nafta.
5) avendo i miei parietali, come faccio a non rischiare di farci attaccare il biadesivo, quindi stare alla lontana dai miei capelli e garantire ugualmente un ancoraggio forte di tutta la protesi alla testa?
6) si può ordinare una protesi senza riga?
7) se il lace ha il vantaggio di dare traspirabilità, si può dire la stessa cosa pure in quei punti in cui è presente il biadesivo?
8) conviene applicare il biadesivo direttamente sulla cute con precisione e poi spiaccicarci sopra la protesi oppure mettere il biadesivo sulla protesi? Nel secondo caso, nel mio caso specifico, facendo così ho rischiato di far appoggiare del biadesivo sui miei capelli. Ma penso che questo sia stato causato dal fatto che la protesi è stata realizzata troppo grande a causa di un calco sbagliato.
9) esiste un prodotto che si trova in casa o facilmente sotto casa che possa occasionalmente sostituire i remove nel caso in cui questo ci fosse finito senza accorgecene in tempo?
10) esiste un remove che non faccia questa puzza tipo di nafta, magari profumato?
11) Esiste un remove diverso da quello per pulire la protesi (chiamiamolo tipo puzza di nafta per intenderci) adatto specificatamente solo per staccare il biadesivo e la cola dalla cute (del tipo profumato...più delicato)? Non vorrei che usando lo stesso remove che serve per pulire la protesi sia troppo aggresivo per pulire la cute, anche perchè ho una cute molto delicata e non vorrei rischiare allergie.

Scusate le tante domande, ma capirete da queste il mio grado di impreparazione, anche se leggo da tanti anni. Secondo uan singola prova pratica è sempre meglio di mille teorie.
Scusate, qualcuno può avere la gentilezza di rispondere a queste domande per favore? Grazie tante.

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Elvis, se non dovesse risponderti nessuno prima, mi riservo di farlo io collegandomi dal fisso, magari più tardi. I punti sono troppi per tenerli a mente tutti scrivendo dal telefonino, e devo averli davanti e leggere estemporaneamente.
Ma sicuramente ci sarà qualcuno che chiarirà le tue perplessità da qui a non molto.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Elvis, se non dovesse risponderti nessuno prima, mi riservo di farlo io collegandomi dal fisso, magari più tardi. I punti sono troppi per tenerli a mente tutti scrivendo dal telefonino, e devo averli davanti e leggere estemporaneamente.
Ma sicuramente ci sarà qualcuno che chiarirà le tue perplessità da qui a non molto.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Caro amico tranquillo. Non c'è fretta. Ai tuoi consigli ci tengo parecchio. Chiunque volesse aiutarmi a chiarire sarò felice di leggere ed apprendere. Grazie mille.

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
 

Lory

Well-known member
30/6/12
549
2
Ciao Elvis! Mi dispiace leggere che sia andata così!!anche se devo ammettere che pelato non sei affatto male...anzi!!provo a rispondere a qualcuna delle tue domande, anche se indosso una totale con bordi in poly, io il tape lo applico prima sulla protesi,posizionandolo a filo! essendo comunque una striscia di dimensioni limitate non va a inficiare la traspirazione, stai tranquillo! Per quanto riguarda il solvente i utilizzo il ghost , sia su cute che su protesi , mi trovo benissimo, ha un buonissimo odore di arancia!spero di esserti stata in qualche modo utile! Coraggio non abbatterti, ti consiglio di cimentarti da solo nell'applicazione altrimenti non imparerai mai, anche io ero terrorizzata all'inizio ma poi mi sono accorta che non è per nulla difficile, è più complicato scriverne che mettere in pratica!forza!! In bocca al lupo!
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Allora, Elvis, come promesso chiarisco le tue perplessità:

-Il biadesivo va preferibilmente applicato lungo il perimetro della protesi, avendo l'accortezza di stenderlo pochi millimetri più indietro giunti in corrispondenza del front, in modo da lasciare lo spazio per la colla ed avere così un effetto ancor più naturale.

-Per rimuovere il biadesivo io, generalmente, non uso il solvente, tuttavia lo uso per sfregare un po' la superficie su cui era attaccato.

-Versa il remover dove preferisci: se la protesi l'hai già levata, versalo pure dalla parte interna, se l'hai ancora indosso e vuoi servirti del solvente per la rimozione, versane qualche goccia sopra.

-Sì, dopo l'applicazione del remover è imperativo lavare la protesi, poiché il suddetto prodotto, oltre a non avere un odore gradevolissimo, può rovinare il capello se lasciato in posa.

-Devi ritagliare la base sulla sagoma del tuo diradamento, in modo da crearne un incostro il più simile possibile.

-Certo che si può ordinare un protesi senza riga. La dizione del settore prevede che si chiami "freestyle", e credo sia una delle opzioni preferite dai portatori. Io stesso ne porto una.

-Il biadesivo chiaramente, avendo una superficie uniforme e non traforata, non garantisce la medesima traspirabilità del lace, ma si parla di porzioni davvero ridotte di cute, quelle su cui esso è applicato. Quando metti un cerotto sulla pelle non ti fai troppi problemi a riguardo, in fondo.

-Queste sono scelte individuali; ogni portatore sviluppa un suo sistema, magari rivisitando un po' quelli degli altri. Io adotto la seconda strategia.

-Non farti troppe paranoie: se sei abbastanza previdente e cerchi di avere le giuste scorte del tuo occorrente nel cassetto, vedrai che una simile eventualità assumerá la forma di un'ipotesi assurda. L'alcool etilico, ad ogni modo, può tornare utile occasionalmente, in quanto ha il blando potere di disattivare i collanti.

-Tempo fa ho ordinato il "ghost bond", che ha un gradevole odore di zagara. Poi ho dovuto cambiare solvente perché Maribel ne aveva finite le scorte, ma adesso immagino che sia di nuovo disponibile tra i prodotti di manutenzione.

-Credimi, i remover che trovi in Newlacecu non possono irritare, e te lo dice uno la cui epidermide è stata decretata dai dermatologi più delicata di quella di un bambino. È tanto chiara che ho quasi difficoltà ad espormi alla luce del Sole.

Dovrei averti chiarito ogni dubbio, adesso rimboccati le maniche, e facci vedere che puoi farcela ;)!

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ho letto solo adesso la tua esperienza, mi dispiace molto, sei qui da anni, e ci hai messo anni per deciderti a prendere una protesi e poi succede qualcosa e tocca ricominciare.. tu dici di volerli questi capelli ma a livello inconscio non so quanto sia vero, la protesi è cmq qualcosa a cui dedicare tempo e, non me ne voglia nessuno, non è come avere i propri capelli sopratutto all'inizio, tu stai bene senza, ma chi te lo fa fare? Non tutti siamo fatti per la protesi, secondo me è vero quello che dice Maribel. Prenditi tempo, magari un altro anno perché secondo me questa protesi non è poi così necessaria per te e l'incapacità non c'entra nulla, non buttarti così giù, non è il sapersi mettere una protesi che dà il valore di una persona, con questa cosa non sei stato capace di farla secondo me perché ci sei arrivato carico di timori nonostante il tempo e non così sicuro della tua scelta come dici di esserlo, ma posso tranquillamente sbagliarmi, ti dico solo di pensaci ancora molto, è che non è un mollare non ordinare un'altra protesi, ma trovare la soluzione giusta.
Guardiamo il lato positivo, non è andata, hai potuto rasare via tutto e pace, se capita ad una donna tornare indietro è più complesso, anche se non impossibile secondo me
 
Ultima modifica:

ALESS78

Well-known member
26/4/13
366
0
Torino
aless sai dove ha sbagliato elvis secondo me.....ha preso una protesi tutto lace che io sconsiglio e mi pare di avertelo sconsigliato anche a te se ben ricordo e di prendere uno skim correggimi se ricordo male. ciao
Non ricordo sinceramente anche perche avevo visto le tue e mi erano piaciute tantissimo, poi il lace che avevo preso io era bello spesso ma sicuramente difficile nella manutenzione ma non per questo ci si deve scoraggiare, il secondo uguale che ho preso dopo 4 mesi è rimasto splendido, ma devo dire che lo skin è insuperabile per la velocità nel pulirlo, durata di adesione e sensazione che si ha. :) skin tutta la vita ahhaha
 

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
difatti se elvis visto che ha ancora tutti questi dubbi sarebbe stato piu semplice uno skim non avrebbe combinato tutti questi guai.
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Posso dire che immaginavo che non avremmo visto nessuna foto di Elvis? Eppure non sono una sensitiva!!! Secondo me stai benissimo rasato.
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Non lo so Deffy, io ogni cosa che scrivi su di me ci leggo un pizzico di acidità...e mangiati uno zuccherino ogni tanto che ti addolcisce :D

Ho un'altra osservazione da riferirvi sulla mia esperienza. Quella tragica sera, dopo averle fatto lo shampoo, l'ho asciugata col phon tenendola su palmo della mano. Forse non avrò asciugato abbastanza, ma la protesi mi è rimasta piuttosto umidiccia e difficile da domare. I capelli non ne volevano sapere di stare in ordine. Dunque preso dal panico e dal nervosismo, l'ho posata dentro un sacchetto di palstica e mi sono fatto rasare da mia moglie. Il fatto soprendente è che ieri sera, a distanza di diversi giorni, per farla vedere a mio fratello, l'ho uscita dalla busta e l'ho ritrovata meravigliosamente bella. Mordida mordida. Me la sono riposizionata in testa e così asciutta la potevo gestire come volevo. Ho capito di aver fatto l'errore, tra i tanti, di non aspettare a sufficenza l'asciugatura. Ho capito che a tale scopo conviene avere sempre almeno due protesi a corredo: una che asciughi comodamente ed una che tieni già ascitta pronta per uscire.
 
Ultima modifica:

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
E che Deffy ti conosce da tanto come me, non e' acida come non e' stupida...ciao.
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Elvis scusa se te lo dico, ma forse Deffy e Maribel ti vogliono semplicemente far notare che tra tutti quanti sei l'unico che ci ha messo una vita ad ordinare e sei l'unico che ha fatto tutte queste tragedie per montarla... Non lo só io sono nel forum da pochi mesi, ma quello che ho letto mi ha fatto tirare queste somme....
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
A parte il fatto che posso capire la parola in più detta da Maribel che è la proprietaria del forum. Ma a quell'altra chi la conosce? Come si permette a parlare in quel modo? Che ci abbia messo molto ad ordinare non è un problema per nessuno, che possa essere tardo di comprensione non è un mia mia colpa, che abbia fatto tragedie ed errori a ripetizione è solo un problema mio purtroppo. La maggior parte di voi è da 20 anni abituata a queste procedure. Voglio vedere se aveste ognuno iniziato da soli a fare dalla A alla Z cos'avrebbe combinato. Sbagliando s'impara. Sarò ancora più forte al prossimo tentativo. La cosa ingiustificabile è tutta questa cattiveria. Fra tutti quelli che sono intervenuti in questa discussione nessuno, dico nessuno, si è mai permesso di uscire dalle righe. Abbiate un po' di umanità che la vita è troppo breve per sprecarla ad insultare, criticare e giudicare il prosssimo.
 
Ultima modifica:

lucy20202

Well-known member
24/9/13
225
0
Io invece sono con te perchè anche io ci ho messo un po a fare l'ordine e sono molto insicura... da sola avrei fatto i casini che hai fatto te, per questo ero così attaccata al parrucchiere e ci ho messo molto tempo a staccarmi, ma ognuno ha i suoi tempi e vedrai che quando ricresceranno i tuoi capelli ed andrai a Palermo avrai anche tu la chioma che hai sempre desiderato! Però amico nn fare più tutto da solo!!! Comunque stai benissimo anche rasato
ciaooooooo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.